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Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Elenco SKU

Clicca su Scarica l’elenco SKU per visualizzare le specifiche di ogni spedizione, compresi gli indirizzi di destinatario e mittente e i singoli SKU inclusi nella spedizione.

Consulta la tabella riportata di seguito per maggiori informazioni su ogni campo nell'elenco SKU:

Definizioni dei campi

Intestazione download Descrizione Esempio
Numero spedizione Numero spedizione Amazon crittografato FBAPMK5M
Nome Nome della spedizione FBA_DSCP_1
Numero piano Numero piano di Amazon crittografato per il tuo piano di spedizione PLN1HN2F
Indirizzo di spedizione Indirizzo di destinazione della spedizione
Totale SKU Il numero di prodotti nella spedizione 4
Totale unità Il numero totale di unità nella spedizione 48
shipment-total-cases Il numero totale di scatole nella spedizione (visualizzabile solo nelle spedizioni di articoli lottizzati) 48
SKU venditore Gli SKU venditore sono codici identificativi univoci dei prodotti costituiti da lettere o numeri. AB-RED-8675309
Titolo Il titolo del prodotto Set da forno antiaderente Toysmith
ASIN Gli ASIN (numeri identificativi standard di Amazon) sono codici univoci costituiti da 10 lettere o numeri che identificano i prodotti. Gli ASIN vengono assegnati da Amazon. L'ASIN compare nella pagina prodotto. B003ZYF3LO
FNSKU Gli FNSKU sono codici identificativi univoci assegnati da Amazon ai prodotti immagazzinati e gestiti presso i suoi centri logistici. X00000E5TX
external-id Il codice UPC, EAN o ISBN del prodotto EAN: 0711219805304 o ISBN: 1565125645
Condizione La condizione del prodotto. Nuovo o Usato - Buone condizioni
Unità per scatola Numero totale di unità di prodotto per scatola (visualizzabile solo nelle spedizioni di articoli lottizzati) 1
Numero di scatole Numero totale di scatole del prodotto nella spedizione (visualizzabile solo nelle spedizioni di articoli lottizzati) 1
Spedito Il numero totale di unità del prodotto nella spedizione 12
Requisiti e condizioni Servizi e costi Gestire l'inventario Analizzare le attività aziendali Risorse

Modificare una spedizione

Fino a quando la spedizione non viene ricevuta, hai la possibilità di apportare modifiche come indicato sopra. Tutte le spedizioni possono essere annullate, a eccezione di quelle che sono state chiuse.

Se scopri che quanto inviato non corrisponde a quanto inserito nel flusso di spedizione, puoi modificare la spedizione fino a quando non viene ricevuta presso il centro logistico. Dalla pagina Spedizioni in coda segui questi passaggi.

  1. Clicca su Nome spedizione o Elabora spedizione (questo può anche essere visualizzato come "Visualizza e segui" se lo stato è "Spedito" o successivi).
  2. Nella barra del flusso di lavoro clicca sul passaggio in cui desideri apportare modifiche.
  3. Apporta le modifiche e clicca su Salva e continua.
Nota: Qualsiasi passaggio della barra di navigazione del flusso di lavoro con icona a forma di lucchetto sono bloccati (di sola lettura) e non possono essere modificati.

Eliminazione o annullamento di una spedizione

Puoi eliminare o annullare una spedizione se lo stato non è "Chiuso". Se ha già spedito l'inventario, prendi accordi con il tuo corriere per la restituzione della spedizione o il reindirizzamento.

Dalla sezione Spedizioni in coda puoi eliminare (annullare) una spedizione.

  1. Clicca sul nome della spedizione o su "Elabora spedizione" (questo può anche essere visualizzato come "Visualizza e segui" se lo stato è "Spedito" o successivi).
  2. Clicca su "Elimina spedizione" o "Annulla spedizione" (a seconda dello stato della spedizione) nella parte inferiore della schermata.

Una volta che una spedizione è stata eliminata o annullata, non può essere riaperta.

Quando lo stato della tua spedizione è "In ricezione", puoi verificare se l'inventario è stato ricevuto o meno, controllando le quantità ricevute nel riepilogo del flusso di spedizione. Se si verifica una discrepanza nella spedizione, lo stato rimarrà "In ricezione" fino a quando la discrepanza non verrà corretta. La discrepanza potrebbe essere verificarsi a causa di uno dei seguenti motivi:

  • Gli articoli non sono etichettati correttamente
    • Nessun adesivo
    • Etichettato in modo errato (l'etichetta adesiva non corrisponde all'articolo)
    • Etichette non scannerizzabili (livello basso di inchiostro o toner nella stampante, etichette macchiate)
    • Nelle etichette mancano delle informazioni (codice a barre, FNSKU, titolo)
  • Gli articoli non sono elencati sul sito web o hanno un titolo sconosciuto (è necessario creare un'offerta)
  • Gli articoli non sono elencati con il numero spedizione
  • Sono stati spediti più articoli rispetto a quelli previsti (eccedenza)
  • Mancano articoli
  • Gli articoli sono danneggiati
  • Gli articoli indicati non corrispondono alla condizione indicata (nuovo, usato, ecc.)
Nota: È possibile che vengano applicate delle tariffe di stoccaggio per tutti gli articoli ricevuti che siano elaborati per la gestione o meno.

Se sono trascorsi più di tre giorni lavorativi dal momento in cui il tuo inventario è stato consegnato al nostro centro logistico e non è ancora stato chiuso, inoltra una richiesta di supporto utilizzando il modulo Contattaci.

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