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Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Stato degli ordini Logistica di Amazon

Requisiti e condizioni Servizi e costi Gestire l'inventario Analizzare le attività aziendali Risorse
Questa pagina ti spiegherà come verificare lo stato di un ordine Logistica di Amazon o a gestione multicanale dalla pagina Gestisci i tuoi ordini.

Ci sono due indicatori dello stato di ogni ordine effettuato su Amazon.it. Un ordine può essere "in sospeso" o in "pagamento completato". Mentre "pagamento completato" indica che l'articolo è stato pagato dal cliente, un ordine può essere "in sospeso" per una serie di motivi.

Nella maggior parte dei casi, "in sospeso" indica che alcuni dei prodotti dell'ordine non sono stati spediti. Di seguito elenchiamo alcuni dei motivi più comuni per cui gli ordini si trovano "in sospeso" e come si svolge il pagamento del venditore in questi casi.

  • L'acquirente ha ottenuto la Spedizione gratuita e l'ordine è in attesa che altri prodotti siano pronti, in modo tale da poter sfruttare tale opzione di spedizione. Il pagamento verrà elaborato una volta spedito il prodotto.
  • Amazon non è riuscita a ottenere l'autorizzazione dalla carta di credito del cliente. Il venditore riceverà il pagamento una volta ottenuta l'autorizzazione.
  • L'ordine comprende più di un articolo, ma uno di questi non è in magazzino. Amazon sceglie di spedire o frazionare l'ordine, in modo tale che il prodotto gestito da Logistica di Amazon possa essere inviato (il nostro sistema potrebbe concedere la Spedizione gratuita all'acquirente anche se l'ordine è stato frazionato). Se si verifica uno di questi casi, l'ordine continuerà a essere visualizzato come "in sospeso" nella schermata degli ordini anche se l'articolo è stato inviato e il venditore ha ricevuto il pagamento.

Puoi verificare se sei stato pagato andando alla pagina "Pagamenti" del menu "Report" e cercando la transazione relativa all'ordine.

Stato di un ordine a gestione multicanale

Puoi verificare lo stato di un ordine a gestione multicanale nella pagina "Gestisci i tuoi ordini" in Seller Central.
  1. Dal menu "Ordini", cliccare su "Gestisci i tuoi ordini".
  2. Selezionare un intervallo di date, quindi trovare gli ordini cliccando su "Cerca".
Gli ordini a gestione multicanale sono contrassegnati nella colonna "Canale di vendita" con la dicitura "Non Amazon". La terza colonna a partire da destra mostra lo stato degli ordini.

Non gestibile Il prodotto non è in stock o l'indirizzo di consegna non è valido. L'ordine non può pertanto essere completato.
In programmazione L'ordine è stato ricevuto.
In spedizione L'ordine è imballato per la spedizione.
Completato L'ordine è stato spedito.


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