Prima di emettere un rimborso, ricorda quanto segue:
Per maggiori informazioni, consulta la pagina Gestire i resi.
In caso di rimborsi con importi errati o per ordini sbagliati, consulta la sezione Errori nei rimborsi qui di seguito.
In aggiunta o in alternativa al rimborso degli importi degli ordini, puoi anche emettere sconti.
A seconda del tipo di rimborso che desideri emettere, consulta le seguenti pagine:
Quando un rimborso è contrassegnato come "In sospeso", puoi annullarlo cliccando su Annulla rimborsi. Se non riesci a visualizzare questo link, significa che il rimborso è già stato emesso all'acquirente e non può più essere annullato.
In tal caso, potrai contattare l'acquirente per verificare se intende consentire ad Amazon di riaddebitargli l'importo dell'articolo sulla carta di credito.
Se l'acquirente accetta, invitalo a contattare il Servizio Clienti di Amazon per richiedere un riaddebito.
Una volta eseguito il riaddebito sulla carta di credito del cliente, l'importo riaddebitato sarà visualizzato come accredito nella sezione Pagamenti del tuo account.
Se annullerai un rimborso, non invieremo una comunicazione all'acquirente: comunichiamo loro infatti solo i rimborsi effettivamente emessi.
Se per pagare un ordine, o parte di esso, è stato utilizzato un buono regalo o un voucher Amazon, il processo di rimborso segue la normale procedura. La parte di buono regalo o voucher oggetto del rimborso verrà accreditata di nuovo sull'account Amazon dell'acquirente e potrà essere utilizzata per acquisti futuri.