Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Annullare un ordine o annullare più ordini

Puoi annullare gli ordini non spediti dalla pagina Gestisci i tuoi ordini. Dopo l'annullamento di un ordine, Amazon invierà un'e-mail di annullamento ordine all'acquirente.

Annullare un ordine


  1. Nella pagina Gestisci i tuoi ordini, individua l'ordine che desideri annullare.
  2. Fai clic su Annulla ordine nella colonna Azione.
  3. Nella pagina Annulla ordine, seleziona il Motivo dell'annullamento. Se lo desideri, puoi anche inserire un promemoria nel campo promemoria del venditore.
  4. Fai clic su Invia.

Annullare più ordini contemporaneamente

Puoi anche annullare più ordini contemporaneamente usando una delle procedure seguenti:

Nota: Amazon si aspetta che i venditori mantengano costantemente livelli di inventario adeguati. Un rifornimento non puntuale delle scorte può determinare un'alta percentuale di annullamenti precedenti la spedizione. Per informazioni su come teniamo conto degli ordini annullati nell'elaborazione della performance del venditore, consulta le Metriche cliente.

Rimborsi parziali

Importante: Per poter inviare una richiesta di feed, devi essere uno sviluppatore AMWS.

A volte può capitarti di dover annullare parte di un ordine contenente più articoli e rimborsare quelli annullati. Se gestisci i tuoi ordini utilizzando i modelli di caricamento dati, puoi caricare un feed di modifica degli ordini.

Per annullare o rimborsare parte di un ordine composto da più articoli, segui queste istruzioni:


  1. Spedisci e conferma tutti gli articoli presenti in un ordine che puoi gestire.
  2. Usa un Feed di modifica degli ordini per inviare un rimborso per gli articoli presenti in un ordine che non puoi gestire. Fornisci le seguenti informazioni nel feed:
    • Quantità annullata: la quantità che non può essere gestita.
    • Motivo della modifica: il codice di rimborso. Seleziona la voce NoInventory o CustomerCancel.

:

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2019, Amazon.com, Inc. or its affiliates