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Rimborsi di Acquista spese di spedizione

Puoi richiedere un rimborso sulle tariffe di Acquista spedizione in conformità con i termini e le condizioni applicabili del corriere. Valgono le note seguenti:

  • Amazon emetterà un rimborso solo se approvato dal corriere.
  • Se richiedi un rimborso e utilizzi una modalità di spedizione alternativa, assicurati di comunicare all'acquirente le nuove informazioni di spedizione e tracciabilità. In caso contrario, l'acquirente non riceverà una notifica automatica delle modifiche e le informazioni di tracciabilità originali rimarranno associate all'ordine nell'account Amazon dell'acquirente.
  • Se spedisci un pacco e confermi la spedizione in orario, ma il corriere effettua la consegna in ritardo, non sei obbligato a emettere un rimborso della spedizione all'acquirente. Puoi invece invitare l'acquirente a rivolgersi direttamente al corriere e a richiedere un rimborso in base alla garanzia di consegna in orario del corriere.
  • Per evitare un feedback negativo, spedisci immediatamente l'articolo o, se non sei in grado di gestire l’ordine, provvedi a rimborsare l'acquirente nel più breve tempo possibile.

Per maggiori informazioni su come acquistare le etichette di spedizione, consulta la pagina Acquista spedizione tramite Seller Central. Consulta Ristampa un'etichetta di spedizione se devi rimborsare e ristampare un'etichetta.

Richiedere un rimborso

Per richiedere un rimborso, segui la procedura descritta di seguito:

  1. In Gestisci i tuoi ordini, individua l'ordine per cui desideri richiedere il rimborso dei costi di spedizione.
  2. Clicca sul link del numero dell'ordine nella colonna Numero dell'ordine/Dettagli prodotto.
  3. Clicca su Rimborsa spedizione sopra i dettagli del prodotto e del pacco.
  4. Spunta la casella in fondo alla pagina per certificare che non hai utilizzato i servizi di spedizione.
  5. Clicca su Rimborsa spedizione.

Visualizza lo stato di un rimborso

Puoi visualizzare lo stato della richiesta di rimborso nella sezione relativa ai Rimborsi dei servizi di spedizione della pagina Dettagli dell'ordine. Mentre la richiesta è in elaborazione, lo stato sarà Rimborso in sospeso.

Se il rimborso viene approvato, lo stato sarà Completato e l'importo del rimborso sarà visualizzato come accredito nella pagina Dettagli dell'ordine. L'importo rimborsato viene visualizzato anche nella sezione Servizi di consegna nel Report sui pagamenti e nella pagina Visualizza transazioni nella sezione Pagamenti del tuo Account venditore.

Se il rimborso non viene approvato, lo stato sarà Rimborso rifiutato.

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