Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Acquista spedizione tramite Seller Central

Puoi utilizzare Acquista spedizione in Seller Central per acquistare la spedizione e i servizi correlati, nonché acquistare e stampare le etichette di spedizione. Se hai bisogno di informazioni sulle etichette di reso e non sulle etichette di spedizione, consulta la pagina Gestione resi.

I browser supportati e obbligatori per la stampa di etichette di spedizione tramite Acquista spedizione sono i seguenti:

  • Chrome (versione più recente)
  • Firefox (ESR 38 e versioni successive)
  • Internet Explorer 11, versione più recente
  • Safari (versione più recente, versioni 5.1, 6 e 7 di maggio 2014)

Acquista spedizione

Nella pagina Gestici i tuoi ordini puoi acquistare la spedizione dall’elenco delle azioni o dai dettagli dell'ordine.

Dal tuo Account venditore, vai a Ordini > Gestisci i tuoi ordini e clicca su Acquista spedizione per l'ordine che desideri spedire. Puoi anche visualizzare il pulsante Acquista spedizione dalla pagina Dettagli dell'ordine a cui accedi cliccando sul numero dell'ordine.

Acquista spedizione si trova nella pagina Dettagli dell'ordine:


  1. La prima riga richiede l'origine della spedizione, la data di spedizione e l'orientamento di stampa dell'etichetta.
  2. Sotto questa riga inserisci le dimensioni del pacco (del contenitore di spedizione più esterno). Per il peso, pesa il pacco con tutto il materiale di imballaggio incluso. Quando spedisci un articolo per la prima volta, salviamo le dimensioni e il peso del pacco. Quando spedirai nuovamente l'articolo, le dimensioni e il peso verranno inserite automaticamente.
    Nota: A volte i nostri sistemi associano a un prodotto un peso superiore rispetto a quello da te fornito per quel prodotto. In questo caso, verrà visualizzato un avviso relativo al peso inserito per il pacco. Accertati che il peso inserito sia corretto prima di procedere. Per maggiori informazioni su come correggere le informazioni relative ai prodotti, consulta la pagina C'è un errore in una pagina prodotto. Come posso correggerlo?
  3. Seleziona un servizio di spedizione, eventuali servizi opzionali e l'orientamento di stampa dell'etichetta (se disponibile). Se hai precedentemente configurato le tue preferenze di Acquista spedizione, i servizi di spedizione e i servizi opzionali verranno automaticamente selezionati in base ai servizi disponibili, alle tue preferenze e ai costi più bassi applicabili. Puoi modificare l'orientamento di stampa dell'etichetta nella riga superiore, se il servizio di spedizione selezionato offre questa opzione. Questa impostazione verrà automaticamente memorizzata e precompilata per i servizi di spedizione che offrono questa opzione. Puoi inserire o aggiornare le tue preferenze di Acquista spedizione cliccando sul link nella parte inferiore della pagina Acquista spedizione.
    Nota: Per visualizzare tutti i servizi di spedizione disponibili, clicca sul link Visualizza tutte le opzioni nella pagina Acquista spedizione. Le opzioni variano a seconda del corriere.
  4. Ulteriori informazioni necessarie per procedere con la spedizione sono richieste sotto l'area di selezione del servizio. Una volta fornite tutte le informazioni, seleziona Acquista spedizione per stampare l'etichetta di spedizione.

Domande frequenti su Acquista spedizione

Perché non vedo alcun servizio di spedizione disponibile?

Al momento, Acquista spedizione offre corrieri per spedizioni nazionali in Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna. Se spedisci dalla Cina, consulta la pagina Spedire dalla Cina con Acquista spedizione per informazioni sui corrieri disponibili.

Se nessun servizio di spedizione è disponibile, verifica che si tratti di una spedizione nazionale e accertati che le dimensioni e il peso rientrino nei limiti consentiti.

Perché non riesco ad acquistare le etichette di spedizione simultaneamente?

La funzione per acquistare più spedizioni in blocco è attualmente disponibile solo per le spedizioni nazionali nella pagina Gestisci i tuoi ordini. Le spedizioni internazionali, comprese le spedizioni dalla Cina, devono utilizzare Acquista spedizione nella pagina Dettagli dell'ordine.

Pacchi con più parti

Acquista spedizione non supporta l'uso di pacchi diversi per parti separate di un unico prodotto. Non è possibile acquistare spedizioni separate con etichette e numeri di tracciabilità diversi per singole parti o componenti di una stessa offerta.

Per acquistare la spedizione in un unico ordine per prodotti separati (singoli articoli e non più parti di un unico prodotto), acquista la spedizione per il primo articolo includendo la quantità di ciascun articolo nel pacco, quindi torna alla pagina Dettagli dell'ordine per acquistare la spedizione per l'articolo successivo. Puoi ripetere questa procedura per gli altri articoli in base alle tue esigenze.

Per maggiori informazioni su come acquistare la spedizione, consulta la pagina Utilizzare i servizi Acquista spedizione.

Per maggiori informazioni sulle etichette di reso e non sulle etichette di spedizione, consulta la pagina Gestione resi.

Fatturazione e contestazione di una transazione (chargeback)

Il pagamento dei servizi di spedizione dipende dal corriere selezionato. Per i dettagli sui pagamenti, ti invitiamo a fare riferimento alle pagine di ciascun corriere.


Acquista spedizione tramite Seller Central


Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2022, Amazon.com, Inc. or its affiliates