Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Percentuale spedizioni in ritardo

La percentuale spedizioni in ritardo rappresenta il totale degli ordini dopo la data di spedizione prevista diviso per il numero totale degli ordini, su un periodo di 10 o 30 giorni. Tale percentuale si applica soltanto agli ordini gestiti dal venditore.

È importante confermare la spedizione degli ordini entro la data di spedizione prevista affinché i clienti possano controllare online lo stato dei propri ordini. Gli ordini la cui in ritardo possono comportare un maggior numero di reclami , feedback negativi e contatti dei clienti, e influire negativamente sull'esperienza di acquisto di questi ultimi.

Nota: Le date di spedizione previste vengono modificate in occasione delle festività nazionali.

In base alla nostra politica, i venditori devono mantenere una percentuale spedizioni in ritardo inferiore al 4% per poter vendere su Amazon. Una percentuale spedizioni in ritardo superiore al 4% può comportare la disattivazione delle offerte gestite dal venditore.

Segui questa procedura per visualizzare la tua percentuale spedizioni in ritardo e scaricare il report:

  1. Vai alla pagina Stato dell'account.
  2. Nella sezione Performance di spedizione, clicca su Visualizza dettagli.
  3. Seleziona la scheda Percentuale spedizioni in ritardo. Scorri verso il basso e clicca su Scarica report.

Per maggiori informazioni sulla percentuale spedizioni in ritardo, guarda questo video di Seller University.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2022, Amazon.com, Inc. or its affiliates