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Indice di annullamento

La percentuale annullamenti precedenti la spedizione è costituita dal totale degli ordini annullati dal venditore in un periodo predefinito di sette giorni. La percentuale annullamenti precedenti la spedizione si applica solo agli ordini gestiti dal venditore.

Questa metrica tiene in considerazione tutti gli ordini e gli articoli annullati dal venditore, a eccezione di quelli annullati dal cliente tramite l'opzione di annullamento degli ordini nel proprio account Amazon. Non sono inclusi gli ordini o gli articoli in sospeso annullati dal cliente direttamente su Amazon.

In base alla nostra politica, i venditori devono mantenere una percentuale annullamenti precedenti la spedizione inferiore al 2,5% per poter vendere su Amazon. Se tale percentuale supera il 2,5% può comportare la disattivazione delle offerte gestite dal venditore.

Nota: Gli obiettivi di performance del venditore per gli ordini con Spedizione veloce sono diversi da quelli indicati sopra. Per maggiori informazioni, consulta Spedizione veloce e consegna garantita.

Eliminazione dell'offerta a causa dell'annullamento dell'ordine

Monitoriamo attentamente la percentuale di annullamenti degli ordini avviati dal venditore per le tue offerte e potremmo rimuovere le offerte che hanno registrato un'elevata percentuale di annullamenti o due annullamenti consecutivi da parte del venditore per gli ordini effettuati negli ultimi 30 giorni. Puoi riattivare le offerte seguendo questa procedura:

  1. Accedi a Gestisci il tuo inventario in Seller Central.
  2. Nella barra di ricerca sopra l'elenco dei prodotti, cerca l'ASIN che è stato disattivato. In alternativa, per filtrare tutte le offerte non attive seleziona l'opzione Non attivo.
    Nota: Gli ASIN rimossi a causa dell'annullamento verranno visualizzati come Non attivo (non idoneo per la gestione del venditore) con un contrassegno arancione.
  3. Per riattivare l'offerta, clicca su Modifica e aggiorna il prezzo dell'ASIN.
Puoi anche aggiornare il prezzo delle offerte non attive nella pagina Correggi i tuoi prodotti cliccando su Esaurito nella vista Offerte non attive.

Perché evitare gli annullamenti di ordini avviati dal venditore?

È importante assicurarsi che i prodotti offerti su Amazon siano disponibili in magazzino e pronti per la consegna. In genere, il motivo per cui un ordine viene annullato prima della gestione logistica è dovuto al fatto che il prodotto è esaurito. In ogni attività di vendita può capitare che si esauriscano piccole quantità di scorte, ma ti chiediamo di provare a ridurre al minimo simili situazioni. Elevate percentuali annullamenti precedenti la spedizione possono influenzare la tua capacità di vendita. Inoltre, l'annullamento di un articolo o di un ordine costituisce una vendita mancata e influisce negativamente sui tuoi utili.

Qual è la differenza tra un ordine rimborsato e un ordine annullato?

Se decidi di non gestire più un ordine prima di confermarne l'invio, l'ordine sarà considerato annullato. Se invece la spedizione è già stata confermata, ma decidi di non spedire un articolo o di accettarne il reso, l'ordine figura come "rimborsato".

Segui questa procedura per visualizzare la tua percentuale annullamenti precedenti la spedizione e scaricare il report:

  1. Vai alla pagina Stato dell'account in Seller Central.
  2. Nella sezione Performance di consegna, clicca su Visualizza dettagli.
  3. Seleziona la scheda percentuale annullamenti precedenti la spedizione. Scorri verso il basso e clicca su Scarica report.

Vedi anche

Annullamenti degli ordini

Domande frequenti sugli annullamenti

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