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Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Domande frequenti stato dell'account

Qual è lo scopo della pagina Stato dell'account?

La pagina Stato dell'account fornisce una panoramica dell’aderenza del tuo account venditore agli obiettivi di performance del venditore e alle politiche necessarie per vendere su Amazon. Per garantire un'ottima esperienza ai nostri clienti, Amazon può intervenire su queste metriche se non rispettano i nostri obiettivi.

La performance dei venditori è regolarmente monitorata e nel caso in cui non vengano raggiunti gli obiettivi stabiliti Amazon invia delle notifiche per segnalare il problema. Lo scopo di questa verifica è quello di offrirti la possibilità di migliorare la tua performance prima che il problema influisca negativamente sui tuoi privilegi di vendita. Gli account dei venditori con performance molto basse potrebbero essere sospesi immediatamente.

Se il tuo Account venditore è stato sospeso, potresti essere idoneo a ottenere la riattivazione dei tuoi privilegi. Puoi fare ricorso fornendoci un piano d'azione correttivo dei problemi che hanno contribuito alle misure di esecuzione. Scopri come fare una Contestazione contro la restrizione o rimozione dei privilegi di vendita.

Sto guardando la pagina Stato dell'account, ma non visualizzo molte delle altre metriche che visualizzavo. Dove posso trovarle?

Per aumentare la visibilità delle metriche che possono incidere sulla tua capacità di vendere, abbiamo rimosso varie metriche dalla pratica Stato dell'account. Amazon non interviene su queste metriche.

Cosa devo fare se ho uno o più reclami elencati sul mio dashboard?

In caso di reclami, ti invitiamo a dedicare qualche minuto per rivederli cliccando su Visualizza dettagli nella sezione Rispetto delle politiche del prodotto alla pagina Stato dell'account. Ora potrai vedere la cronologia di tutti i contenuti (ad es. offerte, immagini e così via) che hanno causato un reclamo e sono stati successivamente rimossi, nonché il relativo stato attuale e le fasi successive per riprendere la vendita. Per riprendere a vendere un prodotto che è stato rimosso, clicca su Contesta per inviare un piano d'azione. Se il piano d'azione viene approvato, puoi riprendere la vendita. Analogamente, se ritieni che un reclamo sul record dello stato dell'account del tuo account sia errato, clicca su Contesta e spiegaci cosa è andato storto. Nel caso abbiamo effettuato un errore quando abbiamo rimosso il tuo contenuto, provvederemo a rimuovere il reclamo dal tuo record dello stato dell'account.

Scopri come fare una Contestazione contro la restrizione o rimozione dei privilegi di vendita.

La mia performance dell'account venditore rispetto a una metrica o politica sulla pagina Stato dell'account è disattivata, ma la pagina Stato dell'account non mi dice che il mio account è a rischio di disattivazione o è disattivato. Perché?

Prendiamo in considerazione il volume degli ordini quando determiniamo il tuo stato dell'account.

Per esempio, se su dieci ordini uno solo riporta un difetto, la percentuale di ordini difettosi è del 10%. Benché sia tecnicamente superiore all'obiettivo dell'1%, non riflette necessariamente un problema reale della tua performance dato il basso numero di ordini.

Quanto tempo è necessario prima che un ASIN venga rimosso dalla sezione Violazioni di termini e condizioni per i prodotti soggetti a restrizioni nella pagina Stato dell'account?

Anche se il problema viene risolto dopo che l'offerta è stata rimossa, la violazione continuerà a essere visualizzata per un periodo di 180 giorni.

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