Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Gestione di ordini da altri canali di vendita (Gestione multicanale)

Per utilizzare Gestione multicanale è necessario che il tuo inventario sia pubblicato su Amazon. Se disponi di un Account di vendita Professionale, puoi pubblicare il tuo inventario di Gestione multicanale anche se non è disponibile per la vendita su Amazon. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione Offrire prodotti gestiti da Logistica di Amazon.

Gestione multicanale è un programma di Logistica di Amazon. Con Gestione multicanale, Amazon provvede a stoccare il tuo inventario nei nostri centri logistici. Quando gli articoli vengono venduti su Amazon, sul tuo sito o su un altro sito di e-commerce, Amazon si occupa di ritirare, imballare e spedire i prodotti ai clienti.

Usa gli strumenti nel tuo Account venditore per creare spedizioni di Gestione multicanale ad Amazon, inviare ordini che saranno gestiti da Amazon e gestire l'assistenza clienti per tali ordini. Con Gestione multicanale puoi adattare le tue attività e gestire i picchi degli ordini nei periodi di punta. Puoi anche offrire ai clienti le opzioni di consegna in uno o due giorni.

Con Gestione multicanale, puoi scegliere di far spedire i resi a te o ai centri logistici di Amazon, che provvederanno a reintegrarli nel tuo inventario. Puoi chiedere in qualsiasi momento la restituzione del tuo inventario.

Il tuo inventario Logistica di Amazon può essere gestito automaticamente tramite Gestione multicanale. Se disponi di un account di vendita Professionale, puoi pubblicare il tuo inventario di Gestione multicanale senza renderlo disponibile per la vendita su Amazon. Per maggiori informazioni, consulta Offrire prodotti gestiti da Logistica di Amazon.

Importante: Se utilizzi Gestione multicanale per gestire gli ordini autonomamente, non avrai diritto al rimborso per l'inventario smarrito o danneggiato. Per ottenere l'idoneità a questi rimborsi, puoi Offrire prodotti per Logistica di Amazon.

Puoi utilizzare Gestione multicanale esclusivamente seguendo queste istruzioni:


  1. Pubblica il tuo inventario per la vendita su Amazon ma inserisci un giorno di inizio della vendita corrispondente a una data nel futuro non a breve termine. In tal modo, fino a tale data verrà impedita la pubblicazione online dell'offerta.
  2. Converti l'offerta in Logistica di Amazon. Se non sai come procedere, consulta Convertire le offerte in "gestite da Amazon".
  3. Crea una spedizione per inviare il prodotto a un centro logistico Amazon. Per maggiori informazioni, consulta Spedire prodotti ad Amazon.
  4. Invia l'inventario a un centro logistico di Amazon. Quando l'inventario sarà stato elaborato nel centro logistico, potrai utilizzare Gestione multicanale per gestire ordini esterni ad Amazon e il tuo prodotto non comparirà su Amazon.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates