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Gestione multicanale: gestire gli ordini per i canali di vendita

Gestione multicanale di Amazon consente di gestire gli ordini per qualsiasi canale di vendita con la stessa velocità di consegna di Logistica di Amazon. Per maggiori informazioni, consulta la pagina del programma Gestione multicanale.

Velocità di consegna

I tempi di consegna sono calcolati a partire dal momento in cui l'ordine viene spedito dal nostro centro logistico al momento in cui viene consegnato all'acquirente:

  • Un giorno lavorativo (Spedizione Express)
  • Quattro giorni lavorativi (Spedizione standard)

L'esportazione degli ordini agli acquirenti al di fuori dell'Unione europea non è al momento disponibile.

Creare ordini

Puoi creare ordini a gestione multicanale tramite il modulo di ordine rapido, l'upload simultaneo di ordini o le integrazioni API con fornitori quali ChannelAdvisor, ShipStation e WooCommerce.

Commissioni

Gestione multicanale addebita i costi di gestione per gli ordini nazionali.

Risarcimenti

Sarai idoneo ai risarcimenti degli ordini a gestione multicanale qualora questi siano stati smarriti o danneggiati. Puoi controllare lo stato dei risarcimenti esistenti nel report Inventario Logistica di Amazon o nel report sui pagamenti.

Non sarai idoneo ai risarcimenti se si verificano le seguenti condizioni:

  • Se utilizzi Gestione multicanale per rimuovere articoli da un centro logistico, non potrai ricevere risarcimenti per smarrimento o danni. Dovrai invece creare un ordine di rimozione. Per maggiori informazioni, visita la pagina Introduzione alla rimozione dell'inventario.
  • Se utilizzi Gestione multicanale per gestire gli ordini di Amazon, non potrai ricevere risarcimenti per smarrimento o danni. Dovrai invece utilizzare Logistica di Amazon. Per maggiori informazioni, consulta Introduzione a Logistica di Amazon.
  • I costi di Gestione multicanale non possono essere risarciti. I costi di gestione comprendono i costi di ritiro, imballaggio e spedizione.
  • Per ricevere un risarcimento, sarà obbligatoria la prova dell'indirizzo di consegna dell'acquirente (ad es. uno screenshot dell'ordine o un'immagine dell'etichetta di spedizione sul pacco).

Affinché siano prese in considerazione, le richieste di risarcimento per gli ordini smarriti dovranno essere inviate entro 90 giorni dalla data di consegna prevista.

Ordini smarriti

Se l'ordine non viene consegnato entro sette giorni dalla data di consegna prevista, puoi inoltrare la richiesta di risarcimento per smarrimento contattando il Supporto ai partner di vendita. Gli ordini contrassegnati come consegnati dal corriere non sono idonei al risarcimento.

L'importo del risarcimento viene calcolato in base alle Condizioni per il rimborso di inventario smarrito e danneggiato di Logistica di Amazon. Amazon risarcisce te, non il cliente. È tua responsabilità risolvere il problema con il cliente.

Ordini danneggiati

Se l'ordine viene danneggiato mentre è in transito verso l'acquirente, puoi inoltrare una richiesta di risarcimento per danni contattando il Supporto ai partner di vendita. Per ottenere il risarcimento, dovrai fornire una prova fotografica dell'articolo o degli articoli danneggiati.

Resi

Gestione multicanale supporta i resi ai centri logistici Amazon. Puoi creare un numero di autorizzazione reso ed effettuare il monitoraggio dello stato di un reso controllando la pagina dei dettagli dell'ordine nella sezione Ordini. Puoi controllare lo stato dei resi cliente di Logistica di Amazon nei report sui resi. Per maggiori informazioni, consulta la pagina del programma Gestione multicanale.

Impostazioni

Puoi modificare il nome e il testo sulla distinta di imballaggio nelle Impostazioni di gestione multicanale.

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