Gestione multicanale di Amazon consente di gestire gli ordini per qualsiasi canale di vendita con la stessa velocità di consegna di Logistica di Amazon. Per maggiori informazioni, consulta la pagina del programma Gestione multicanale.
I tempi di consegna sono calcolati a partire dal momento in cui l'ordine viene spedito dal nostro centro logistico al momento in cui viene consegnato all'acquirente:
L'esportazione degli ordini agli acquirenti al di fuori dell'Unione europea non è al momento disponibile.
Puoi creare ordini a gestione multicanale tramite il modulo di ordine rapido, l'upload di più ordini contemporaneamente o le integrazioni API con fornitori quali Shopify, ChannelAdvisor, ShipStation e WooCommerce.
Per annullare un ordine, clicca sul pulsante Annulla nella pagina Dettagli dell'ordine. Se non visualizzi il pulsante Annulla, contattaci. Cercheremo di annullarlo ma non possiamo garantirti che l'operazione vada a buon fine.
Non ti verrà addebitato alcun costo per eventuali ordini a gestione multicanale annullati correttamente prima della spedizione. Se alcuni articoli inclusi nell'ordine sono già stati spediti, verranno addebitati soltanto i costi relativi a tali articoli.
Gestione multicanale addebita i costi di gestione per gli ordini nazionali.
Gestione multicanale non offre attualmente il servizio di pacchi senza marchio in Europa e i relativi ordini vengono spediti in imballaggi con marchio Amazon.
Avrai diritto al risarcimento di eventuali ordini a gestione multicanale smarriti o danneggiati. Puoi controllare lo stato dei risarcimenti esistenti nel report Inventario Logistica di Amazon o nella dashboard dei pagamenti.
Non avrai diritto ad alcun risarcimento nei seguenti casi:
Note aggiuntive:
Come calcoliamo il valore del risarcimento:
Se il tuo articolo è idoneo al risarcimento, faremo in modo che l'importo corrisponda ai ricavi stimati da una vendita dell'articolo. In mancanza di informazioni sufficienti per calcolare il prezzo scontato stimato di un'unità tramite un confronto fra diversi indicatori di prezzo, ci baseremo sul prezzo di un prodotto analogo. Per determinare tale valore, potremmo anche richiederti altre informazioni e documentazione addizionale.
Se l'ordine non viene consegnato entro sette giorni dalla data di consegna prevista, puoi inoltrare la richiesta di risarcimento per smarrimento contattando il Supporto ai partner di vendita. Hai a disposizione 90 giorni dalla data di consegna prevista per inviare il reclamo, che deve includere questi tre elementi:
L'importo del risarcimento viene calcolato in base alle Condizioni per il rimborso di inventario smarrito e danneggiato di Logistica di Amazon. Amazon risarcisce te, non il cliente. È tua responsabilità risolvere il problema con il cliente.
Se eventuali articoli di un ordine sono errati, mancanti o vengono danneggiati durante il transito, puoi presentare una richiesta di risarcimento contattando il Supporto ai partner di vendita. Per ottenere il risarcimento, è necessario fornire una prova fotografica dell'articolo danneggiato, errato o mancante all'interno della confezione.
Quando invii una richiesta di risarcimento per un ordine con unità danneggiate, errate o mancanti, è necessario fornire tutte e cinque le seguenti informazioni:
Gestione multicanale supporta i resi ai centri logistici Amazon. Puoi creare un numero di autorizzazione reso ed effettuare il monitoraggio dello stato di un reso controllando la pagina dei dettagli dell'ordine nella sezione Ordini. Puoi controllare lo stato dei resi cliente di Logistica di Amazon nei report sui resi. Per maggiori informazioni, consulta la pagina del programma Gestione multicanale .
Puoi modificare il nome e il testo sulla distinta di imballaggio nelle Impostazioni di gestione multicanale.