Gestione multicanale consente di gestire gli ordini di qualsiasi canale di vendita con la stessa velocità di consegna di Logistica di Amazon. Per maggiori informazioni, visita la pagina del programma.
Gestione multicanale consegna gli ordini agli acquirenti in un giorno (Priorità), in due giorni (Spedizione Express) e con velocità standard. Si tratta delle stesse velocità che Logistica di Amazon utilizza per gestire gli ordini degli acquirenti di Amazon. Gestione multicanale offre anche esportazioni (spedizioni transfrontaliere a un acquirente che si trova in un altro paese), ma solo per libri, musica, video e DVD.
Puoi creare ordini a gestione multicanale tramite il nostro modulo di ordine rapido o le integrazioni API con fornitori quali Shopify, ChannelAdvisor, ShipStation e WooCommerce.
Gestione multicanale addebita i costi di gestione per gli ordini nazionali e per gli ordini di esportazione. Per visualizzare un'anteprima delle tariffe di Gestione multicanale, utilizza il nostro Calcolatore dei costi.
La maggior parte degli ordini a gestione multicanale viene consegnata con imballaggio a marchio Amazon. Ci stiamo impegnando per fornire un imballaggio non a marchio Amazon ("pacchi senza marchio") come opzione per tutti gli ordini a gestione multicanale. Consulta la pagina del programma per maggiori informazioni.
Sarai idoneo per i risarcimenti degli ordini a gestione multicanale qualora questi siano stati smarriti o danneggiati. Controlla lo stato dei risarcimenti esistenti consultando il report Inventario Logistica di Amazon o il Report sui pagamenti.
Se l'ordine non viene consegnato entro sette giorni dalla data di consegna prevista, puoi inoltrare la richiesta di risarcimento per smarrimento contattando il Supporto ai partner di vendita. Gli ordini contrassegnati come consegnati dal corriere non sono idonei per il risarcimento.
L'importo del risarcimento viene calcolato in base alle Condizioni per il rimborso di inventario smarrito e danneggiato di Logistica di Amazon. Amazon risarcisce te, non il cliente. È tua responsabilità risolvere il problema con il cliente.
Se l'ordine viene danneggiato mentre si trova in transito verso l'acquirente, puoi inoltrare una richiesta di risarcimento per danneggiamento contattando il Supporto ai partner di vendita. Per ottenere il risarcimento, devi fornire una prova fotografica dell'articolo o degli articoli danneggiati.
Gestione multicanale supporta i resi ai centri logistici Amazon. Puoi creare un numero di autorizzazione reso ed effettuare il monitoraggio dello stato di un reso controllando la pagina dei dettagli dell'ordine nella sezione Ordini. Per i resi cliente di Logistica di Amazon, puoi effettuare il monitoraggio dello stato nel report resi. Per maggiori informazioni, consulta la pagina del programma Gestione multicanale.
Puoi modificare il nome e il testo sulla distinta di imballaggio nelle impostazioni di Gestione multicanale.