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Gestione multicanale (gestire gli ordini per i tuoi canali di vendita)

Gestione multicanale consente di gestire gli ordini di qualsiasi canale di vendita con la stessa velocità di spedizione di Logistica di Amazon. Per maggiori informazioni, visita la pagina del programma.

Velocità di spedizione

Gestione multicanale spedisce gli ordini a velocità di spedizione pari a un giorno (spedizione Express) e a velocità di spedizione standard. Si tratta delle stesse velocità di spedizione utilizzate da Logistica di Amazon per gestire gli ordini dei clienti europei di Amazon. Al momento, non è disponibile l'esportazione degli ordini ai clienti al di fuori dell'Europa.

Creare ordini

Crea ordini a gestione multicanale tramite il nostro modulo di ordine rapido o integrazioni API con fornitori come Shopify, ChannelAdvisor, ShipStation, WooCommerce e molti altri.

Tariffe

Gestione multicanale addebita i costi di gestione per gli ordini in Europa.

Rimborsi

Sarai idoneo per i rimborsi degli ordini a gestione multicanale qualora questi siano stati smarriti o danneggiati. Controlla lo stato dei rimborsi esistenti consultando i report di gestione logistica oppure i report sui pagamenti.

Importante:
  • Se utilizzi Gestione multicanale per rimuovere articoli da un centro logistico, non potrai ricevere rimborsi per smarrimento o danneggiamento. Dovrai invece creare un ordine di rimozione. Per maggiori informazioni, consulta Introduzione alla rimozione dell'inventario.
  • Se utilizzi Gestione multicanale per gestire gli ordini di Amazon, non potrai ricevere rimborsi per smarrimento o danneggiamento. Dovrai invece utilizzare Logistica di Amazon. Per maggiori informazioni, consulta Introduzione a Logistica di Amazon.
  • I costi di gestione appartenenti a Gestione multicanale non sono rimborsabili. Per ricevere un rimborso sarà obbligatoria la prova dell'indirizzo di consegna dell'acquirente (per esempio, uno screenshot dell'ordine o un'immagine dell'etichetta di spedizione sul pacco).

Smarrimento

Se l'ordine non viene consegnato entro sette giorni dalla data di consegna prevista, puoi inoltrare la richiesta di rimborso per smarrimento contattando il Supporto ai partner di vendita. Gli ordini contrassegnati come consegnati dal corriere non sono idonei per il rimborso.

L'importo del rimborso viene calcolato in base alle Condizioni per il rimborso inventario di Logistica di Amazon. Amazon rimborsa te, non il cliente. Sarà tua responsabilità risolvere la questione con il cliente.

Danneggiamento

Se l'ordine viene danneggiato mentre si trova in transito verso il cliente, puoi inoltrare una richiesta di rimborso per danneggiamento contattando il Supporto ai partner di vendita. Per ottenere il rimborso, devi fornire una prova fotografica dell'articolo o degli articoli danneggiati.

Resi

Gestione multicanale supporta i resi ai centri logistici Amazon. Puoi creare un numero di autorizzazione reso ed effettuare il monitoraggio dello stato del reso controllando la pagina dei dettagli dell'ordine nella sezione "Ordini". Per i resi cliente di Logistica di Amazon, puoi effettuare il monitoraggio dello stato nel report resi. Per maggiori informazioni, consulta la pagina del programma Gestione multicanale.

Impostazioni

Modifica il nome e il testo sulla distinta di imballaggio nella sezione Impostazioni di Gestione multicanale.

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