Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Annullare un ordine a gestione multicanale

Requisiti e condizioni Servizi e costi Gestire l'inventario Analizzare le attività aziendali Risorse
Questa pagina spiega come annullare un ordine a gestione multicanale in Seller Central.

Dopo aver inoltrato un ordine a gestione multicanale, hai a disposizione circa 15 minuti per annullarlo durante la fase di programmazione*. Per procedere con l’annullamento, segui queste istruzioni: 

  1. Individua l'ordine nella sezione Gestisci i tuoi ordini.
  2. Clicca sul numero dell’ordine per visualizzarne i dettagli.
  3. Nella sezione Dettagli ordine a gestione multicanale clicca su "Annulla ordine".

Nota: se uno o più articoli dell’ordine sono esauriti o non disponibili per altri motivi, l'ordine sarà contrassegnato come “ingestibile”. Un ordine con stato “ingestibile” non può essere annullato, pertanto rimarrà visibile con tale stato nella pagina Gestisci i tuoi ordini. Una volta che l’inventario sarà rifornito e lo stato dell’articolo diventerà nuovamente gestibile, potrai inviare un nuovo ordine a gestione multicanale.

Non ti verrà addebitato alcun costo di gestione per un ordine che venga annullato prima di essere spedito. Tuttavia, se alcuni articoli dell'ordine sono già stati spediti, sarai addebitato per tali articoli.

*Al termine dei 15 minuti, è possibile che l’elaborazione dell’ordine sia stata completata prima che il centro logistico sia stato informato dell’annullamento. In tal caso, ti suggeriamo di controllare in Seller Central che l’ordine sia stato effettivamente annullato.

Ordini non gestibili

Se invii un ordine a gestione multicanale per articoli esauriti o spediti a un indirizzo sbagliato, l’ordine sarà visualizzato  come “non gestibile”. Non ti verrà addebitato alcun costo e non sarà necessario annullarlo. Tuttavia, quando l’inventario sarà rifornito, lo stato dell’ordine non cambierà in “gestibile” e verrà annullato automaticamente.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates