Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Linee guida per vendere giochi e giocattoli nel periodo natalizio

I requisiti di vendita per le prossime festività natalizie saranno implementati nella categoria Giochi e giocattoli per garantire ai clienti un'esperienza positiva su Amazon. I venditori devono soddisfare i seguenti criteri di performance per essere idonei alla vendita nella categoria Giochi e giocattoli tramite la gestione del venditore dal 2 novembre 2021 al 3 gennaio 2021. Se non rispetti i criteri, non sarai in grado di evadere gli ordini durante le festività natalizie.

La performance del venditore è determinata da tutti gli ordini autogestiti. Gli ordini gestiti tramite Logistica di Amazon non saranno soggetti a tali requisiti di vendita.

Criteri di performance basati sugli ordini autogestiti (non gestiti da Amazon)

  • La prima vendita effettuata su Amazon deve essere antecedente al 1° settembre 2020. Il prodotto venduto non deve necessariamente rientrare nella categoria Giochi e giocattoli.
  • Devi aver elaborato e spedito almeno 25 ordini gestiti dal venditore dal 15 agosto 2020 al 14 ottobre 2020.
  • La percentuale di annullamenti precedenti la spedizione non deve essere superiore a 1,75% nel periodo compreso tra il 15 settembre e il 14 ottobre 2020.
  • La percentuale spedizioni in ritardo non deve essere superiore al 4% nel periodo compreso tra il 15 settembre e il 14 ottobre 2020.
  • La percentuale ordini difettosi non deve superare l'1% a partire dal 14 ottobre 2020.

Se la tua performance non soddisfa i criteri sopracitati, ti consigliamo di adottare misure correttive immediate per poter vendere giochi e giocattoli durante il periodo natalizio. Abbiamo incluso i seguenti suggerimenti perché tu mantenga la tua idoneità o possa migliorare le tue prestazioni:

  • Controlla le tue metriche cliente e, se necessario, intervieni per correggerle.
  • Controlla spesso gli ordini nella sezione Gestisci i tuoi ordini del tuo account.
  • Riduci al minimo il numero di ordini annullati e mostra solo i prodotti dell'inventario che sono effettivamente disponibili per la spedizione.
  • Aggiorna lo stato del tuo account quando non sei disponibile per gestire gli ordini (per esempio, in vacanza).
  • Spedisci gli ordini e conferma la spedizione tempestivamente.
  • Verifica che le tue condizioni di vendita siano aggiornate.
  • Se lavori con spedizionieri esterni, assicurati che questi rispettino i tuoi termini di spedizione per garantire ai clienti consegne rapide e puntuali.
  • Altri modi per migliorare la tua performance.

Domande frequenti:

Se soddisfo i criteri in un paese, sono approvato per tutti i paesi in cui vendo?

L'idoneità alla vendita per la categoria Giochi e giocattoli viene determinata separatamente per ogni paese. Se vendi su diversi marketplace, le tue metriche sulla performance saranno valutate per ciascuno di essi.

Dove trovo le mie metriche sulla performance in Seller Central?

Puoi trovare le metriche cliente recenti nella sezione Performance del tuo Account venditore e puoi utilizzare il report sulla performance per esaminare le metriche cliente per i periodi di tempo specificati (utilizzando i filtri "Mostra ordini tra:" e "Gestito da").

Fai riferimento a Monitora lo stato del tuo account per maggiori dettagli.

Questo influisce sui miei ordini Gestito da Amazon?

No, gli ordini gestiti tramite Logistica di Amazon non saranno soggetti ai requisiti di vendita per le festività. Visita Logistica di Amazon se desideri maggiori informazioni su come registrarti.

Perché i miei ordini di Logistica di Amazon non contano ai fini dei miei criteri di performance?

Lo scopo dei requisiti di vendita per le festività è garantire ai clienti un'esperienza di acquisto positiva su Amazon durante un periodo di forte richiesta, anche quando Amazon non gestisce l'ordine. I criteri vengono utilizzati per assicurarsi che i venditori possano consegnare gli ordini ai clienti Amazon nei tempi stabiliti tramite la gestione del venditore.

Quando riceverò una notifica sulla mia idoneità alla vendita nella categoria Giochi e giocattoli tramite la gestione del venditore durante le festività 2020?

Nella settimana del 2° novembre invieremo una notifica a tutti i venditori attivi nella categoria Giochi e giocattoli, per informarli della loro idoneità alla vendita in questa categoria durante le prossime festività.

I miei ordini gestiti dal venditore nelle categorie diverse da Giochi e giocattoli saranno conteggiati ai fini dei miei criteri di performance?

Sì, qualsiasi ordine gestito dal venditore su Amazon durante le date specificate verrà conteggiato ai fini dei criteri di performance.

Se sono stato autorizzato a vendere nella categoria Giochi e giocattoli tramite gestione del venditore nel 2019, devo comunque soddisfare i criteri nel 2020?

Sì, l'idoneità di un venditore viene rivalutata ogni anno.

Se non sono idoneo, cosa succede alle mie offerte esistenti nella categoria Giochi e giocattoli?

Le offerte esistenti nella categoria Giochi e giocattoli saranno rese non attive per i venditori che non sono idonei a vendere durante le festività. Una volta rimosso il requisito, dovrai ripubblicare gli ASIN non attivi.

Se non sono idoneo, per quanto tempo non potrò vendere nella categoria Giochi e giocattoli tramite la gestione del venditore?

I requisiti di vendita per le festività sono validi dal 2 novembre 2020 al 3 gennaio 2021. Se non sei idoneo, dovrai pubblicare nuovamente gli ASIN non attivi a partire dal 3 gennaio 2021.

Come posso ripubblicare le offerte nella categoria Giochi e giocattoli gestiti dal venditore dopo il 3 gennaio 2021?

Per ripubblicare le offerte una volta alla volta, consulta le offerte non attive nella sezione Gestisci il tuo inventario del tuo account. Dovrai aggiornare il prezzo di vendita e la quantità attualmente disponibili e salvare le modifiche.

I venditori Professionali possono aggiornare simultaneamente le offerte gestite dal venditore utilizzando un modello di caricamento dati. Il prezzo e la quantità di vendita devono essere aggiornati e caricati tramite la sezione Gestisci il tuo inventario del tuo Account venditore.

Dovrai aggiornare i dati relativi alle tue offerte nella categoria Giochi e Giocattoli come descritto sopra e attendere fino a 24 ore prima che le tue offerte vengano mostrate.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates