I requisiti di vendita per le prossime festività natalizie saranno implementati nella categoria Giochi e giocattoli per garantire ai clienti un'esperienza positiva su Amazon. I venditori devono soddisfare i seguenti criteri di performance per essere idonei alla vendita nella categoria Giochi e giocattoli tramite la gestione del venditore dal 2 novembre 2021 al 3 gennaio 2021. Se non rispetti i criteri, non sarai in grado di evadere gli ordini durante le festività natalizie.
La performance del venditore è determinata da tutti gli ordini autogestiti. Gli ordini gestiti tramite Logistica di Amazon non saranno soggetti a tali requisiti di vendita.
Criteri di performance basati sugli ordini autogestiti (non gestiti da Amazon)
Se la tua performance non soddisfa i criteri sopracitati, ti consigliamo di adottare misure correttive immediate per poter vendere giochi e giocattoli durante il periodo natalizio. Abbiamo incluso i seguenti suggerimenti perché tu mantenga la tua idoneità o possa migliorare le tue prestazioni:
L'idoneità alla vendita per la categoria Giochi e giocattoli viene determinata separatamente per ogni paese. Se vendi su diversi marketplace, le tue metriche sulla performance saranno valutate per ciascuno di essi.
Puoi trovare le metriche cliente recenti nella sezione Performance del tuo Account venditore e puoi utilizzare il report sulla performance per esaminare le metriche cliente per i periodi di tempo specificati (utilizzando i filtri "Mostra ordini tra:" e "Gestito da").
Fai riferimento a Monitora lo stato del tuo account per maggiori dettagli.
No, gli ordini gestiti tramite Logistica di Amazon non saranno soggetti ai requisiti di vendita per le festività. Visita Logistica di Amazon se desideri maggiori informazioni su come registrarti.
Lo scopo dei requisiti di vendita per le festività è garantire ai clienti un'esperienza di acquisto positiva su Amazon durante un periodo di forte richiesta, anche quando Amazon non gestisce l'ordine. I criteri vengono utilizzati per assicurarsi che i venditori possano consegnare gli ordini ai clienti Amazon nei tempi stabiliti tramite la gestione del venditore.
Nella settimana del 2° novembre invieremo una notifica a tutti i venditori attivi nella categoria Giochi e giocattoli, per informarli della loro idoneità alla vendita in questa categoria durante le prossime festività.
Sì, qualsiasi ordine gestito dal venditore su Amazon durante le date specificate verrà conteggiato ai fini dei criteri di performance.
Sì, l'idoneità di un venditore viene rivalutata ogni anno.
Le offerte esistenti nella categoria Giochi e giocattoli saranno rese non attive per i venditori che non sono idonei a vendere durante le festività. Una volta rimosso il requisito, dovrai ripubblicare gli ASIN non attivi.
I requisiti di vendita per le festività sono validi dal 2 novembre 2020 al 3 gennaio 2021. Se non sei idoneo, dovrai pubblicare nuovamente gli ASIN non attivi a partire dal 3 gennaio 2021.
Per ripubblicare le offerte una volta alla volta, consulta le offerte non attive nella sezione Gestisci il tuo inventario del tuo account. Dovrai aggiornare il prezzo di vendita e la quantità attualmente disponibili e salvare le modifiche.
I venditori Professionali possono aggiornare simultaneamente le offerte gestite dal venditore utilizzando un modello di caricamento dati. Il prezzo e la quantità di vendita devono essere aggiornati e caricati tramite la sezione Gestisci il tuo inventario del tuo Account venditore.
Dovrai aggiornare i dati relativi alle tue offerte nella categoria Giochi e Giocattoli come descritto sopra e attendere fino a 24 ore prima che le tue offerte vengano mostrate.