Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Visualizzazione transazioni

La pagina Visualizza transazioni mostra le transazioni del conto avvenute all'interno di un ciclo di fatturazione fino al giorno precedente la sua chiusura. Una transazione può essere un ordine, un rimborso oppure un addebito o accredito effettuato da Amazon.

Puoi cercare un ordine specifico o utilizzare la data e le opzioni di filtro per personalizzare il report secondo le tue esigenze. Imposta i filtri desiderati, quindi clicca su Aggiorna. Puoi visualizzare solo le transazioni avvenute negli ultimi 24 mesi.

Dopo gli aggiornamenti del report, clicca sul totale collegato a qualsiasi ordine per visualizzare ulteriori dettagli.

Modificare le impostazioni del report

Filtra: puoi usare questa opzione per scegliere il tipo di transazioni da visualizzare.

  • Tutti i tipi di transazione: impostazione predefinita che visualizza tutte le transazioni
  • Pagamento ordine: pagamenti dell'acquirente e commissioni del venditore
  • Rimborso: rimborsi degli ordini
  • Rimborso contestazione di una transazione: procedure di rimborso avviate dagli acquirenti tramite la società di emissione della loro carta di credito
  • Rimborso garanzia dalla A alla Z: consulta la sezione Garanzia dalla A alla Z
  • Commissioni: commissioni per servizi quali stoccaggio di Logistica di Amazon
  • Servizi di spedizione acquistati tramite Amazon: acquisti, rimborsi e modifiche del corriere relativi a servizi di spedizione
  • Pagato ad Amazon: Somma pagata ad Amazon in quanto, al termine di un ciclo di fatturazione, le vendite non hanno superato l'ammontare delle commissioni e delle spese
  • Altre transazioni: commissioni correlate a servizi e altri accrediti e addebiti effettuati da Amazon
  • Saldo non disponibile nell'estratto conto precedente: totale fondi messi in riserva alla fine del ciclo di fatturazione precedente

Entro: puoi usare questa opzione per scegliere l'intervallo di date delle transazioni da visualizzare.

  • Ciclo di fatturazione: questa è l'impostazione predefinita. Include tutte le transazioni per il periodo di pagamento.
  • Numero di giorni passati: scegli un numero di giorni tra quelli disponibili.
  • Intervallo temporale personalizzato: scegli un intervallo di date a piacere.

Cerca una transazione

  • Immetti un numero dell'ordine nella casella di ricerca nell'angolo in alto a destra della pagina Visualizza transazione per cercare una transazione specifica.

Scarica

  • Puoi inoltre utilizzare il pulsante Scarica per ottenere tutti i dettagli dell'ordine e di pagamento per le date specificate. I report scaricati contengono maggiori dettagli rispetto a Visualizza transazioni e forniscono trasparenza a livello di ordine sugli addebiti e i rimborsi elencati nella scheda Estratto conto.

Altri aggiornamenti comuni

Potresti visualizzare una rettifica nel saldo per altri aggiornamenti mentre controlli i report per transazione. Le rettifiche di saldo comuni includono:

Tipi di modifiche varie Definizione
Tariffa di Spedizione in Entrata Costi di spedizione per l'utilizzo del corriere affiliato di Amazon per inviare l'inventario.
Tariffa di stoccaggio Tariffe applicate su tutte le unità immagazzinate presso i centri logistici Amazon su base mensile e in relazione alla media volumetrica giornaliera (misurata in piedi cubi).
Rimborso Credito dell'ordine di Logistica di Amazon rimborsato, di cui Amazon si assume la responsabilità.
Riserva Fondi trattenuti tra due estratti conto, solitamente a causa da reclami dalla A alla Z o contestazioni di una transazione in sospeso.
Saldo dell'importo di riserva precedente Fondi trattenuti dall'estratto conto precedente che vengono aggiunti a quello attuale.
Abbonamento Il costo mensile per il tuo piano di vendita e altri importi ripartiti proporzionalmente per nuovi abbonamenti aggiunti nel corso di un ciclo di fatturazione.
Addebito non riuscito Un tentativo rifiutato di addebitare sulla tua carta di credito un saldo negativo in un estratto conto precedente.
Addebito retroattivo Quando emettiamo un rimborso anticipato a un acquirente, addebitiamo sull'account venditore l'importo del rimborso. Se l'acquirente non restituisce il prodotto entro il tempo allocato, riaddebitiamo l'importo sull'account dell'acquirente e lo accreditiamo sul tuo conto. Quando riusciamo a riaddebitare l'importo di un prodotto non restituito sull'account dell'acquirente, questa operazione viene considerata una vendita all'acquirente da parte del venditore. Se sei registrato al servizio di calcolo delle imposte tramite il Piano di vendita Professionale, il credito che ricevi sotto forma di addebito retroattivo fa riferimento alle imposte, calcolate per tuo conto, sul riaddebito relativo al prodotto che non è stato restituito.
Rimborso del riaddebito Se l'acquirente ha restituito il prodotto dopo il riaddebito dell'ordine, addebiteremo sul tuo conto l'importo del riaddebito, in quanto la transazione non è più considerata una vendita, ma una procedura di reso completata.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2022, Amazon.com, Inc. or its affiliates