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Comunicare con gli acquirenti tramite il Servizio messaggi acquirente-venditore

Il Servizio messaggi acquirente-venditore consente di comunicare con gli acquirenti nel marketplace Amazon tramite Seller Central o l'e-mail personale o aziendale. Puoi contattare un acquirente direttamente dal tuo Account venditore o utilizzando il tuo account e-mail autorizzato (se hai l'indirizzo e-mail criptato dell'acquirente già generato precedentemente dal Servizio messaggi acquirente-venditore). In entrambi i casi, la corrispondenza sarà visibile nella pagina Messaggi acquirente-venditore.

Importante: In generale, puoi contattare gli acquirenti solamente per completare l'evasione di un ordine o per rispondere a una richiesta di assistenza clienti. È inoltre vietato contattare un acquirente via e-mail, posta, telefono o altri mezzi di comunicazione a scopo promozionale o pubblicitario. Per maggiori informazioni, consulta la sezione "Linee guida per contattare gli acquirenti" nella pagina di aiuto Introduzione al Servizio messaggi acquirente-venditore.

Il servizio di messaggi acquirente-venditore è l'unico metodo approvato da Amazon per comunicare con gli caquirenti.

Per contattare un acquirente:

  1. Nel menu Ordini, seleziona Gestisci i tuoi ordini.
  2. Individua l'ordine in merito al quale desideri contattare l'acquirente.
  3. Nella colonna Dettagli ordine, clicca sul nome dell'acquirente in Contattare l'acquirente.
  4. Attieniti a una delle seguenti procedure:
    • Utilizzando il tuo Account venditore: nella pagina successiva, inserisci il messaggio che desideri inviare e clicca su Invia e-mail.
    • Utilizzando la tua e-mail: nel campo A: della pagina Messaggi acquirente-venditore, copia l'indirizzo e-mail criptato dell'acquirente. Apri la tua e-mail e utilizza questo indirizzo per contattare l'acquirente. L'acquirente non sarà in grado di visualizzare il tuo indirizzo e-mail.


Se si verificasse un ritardo nell'invio o nella ricezione della tua e-mail causato dal tuo provider, questo ritardo si rifletterà sul sistema.

Nota: Se invii un'e-mail a un acquirente non proveniente da un indirizzo e-mail registrato nei Messaggi acquirente-venditore o da un altro indirizzo e-mail autorizzato, il tuo messaggio verrà rifiutato. Puoi inviare nuovamente il messaggio dopo aver autorizzato l'indirizzo e-mail che desideri utilizzare.

Cosa devo fare se un acquirente non risponde?

Se non ricevi una risposta o il tuo messaggio viene bloccato, ricorda che l'acquirente può scegliere di rifiutare di ricevere messaggi non richiesti da qualsiasi venditore.

Per inviare all'acquirente un messaggio di importanza critica:

  1. Clicca sul nome dell'acquirente nella pagina Gestisci i tuoi ordini per essere reindirizzato alla sezione Contattare il cliente.
  2. Seleziona "Ulteriori informazioni necessarie" come oggetto, scrivi il messaggio e clicca su Invia e-mail.


Se utilizzi altri oggetti, il messaggio sarà respinto se l'acquirente ha rifiutato di ricevere messaggi. Gli acquirenti possono anche contrassegnare i messaggi come inadeguati. Pertanto, ti invitiamo a limitare il contenuto dei tuoi messaggi con oggetto "Ulteriori informazioni necessarie" alla sola richiesta delle informazioni assolutamente necessarie per completare un ordine.

Modelli

Se invii frequentemente lo stesso messaggio agli acquirenti, puoi creare modelli di e-mail per i messaggi acquirente-venditore.

Allegati

Puoi inviare e ricevere uno o più allegati (fino a 10 MB) in un messaggio.

Sono supportati i seguenti formati:

  • File di testo (.txt)
  • PDF (Adobe Portable Document Format)
  • Documenti Word (.doc e .docx)
  • File di immagine (.jpg, .gif, .tiff, .bmp e .png)


Nota: Amazon si riserva il diritto di rimuovere eventuali allegati con contenuti inappropriati.

Cercare e filtrare i messaggi

Puoi cercare i messaggi associati a un numero d'ordine inserendo il numero nella casella di ricerca nella parte superiore della pagina Messaggi acquirente-venditore. L'opzione di ricerca non consente di includere il campo dell'oggetto o il corpo del messaggio.

Per impostazione predefinita, la pagina Messaggi acquirente-venditore mostra i messaggi che richiedono una risposta. Per modificare il filtro predefinito, clicca sull'intestazione Risposta richiesta a sinistra e seleziona un filtro diverso.

 
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