Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Regole relative alle pagine prodotto

L'opzione Aggiungi un prodotto consente di creare pagine prodotto per articoli non ancora disponibili nel catalogo Amazon. I venditori con un piano di vendita Professionale possono creare pagine prodotto anche caricando file inventario o inviando feed in formato XML.

Quando crei delle pagine prodotto su Amazon, accetti le norme e le restrizioni seguenti:

  • Non è consentito utilizzare gli strumenti per la creazione delle pagine per scopi diversi dalla creazione di pagine prodotto.
  • Non è consentito utilizzare informazioni di identificazione del prodotto false, inclusi i codici UPC o date di pubblicazione nelle pagine prodotto.
  • Lo strumento Aggiungi un prodotto deve essere utilizzato solo per creare pagine di prodotti non ancora presenti nei cataloghi Amazon, inclusi gli altri siti web Amazon (Amazon.com, Amazon.ca, Amazon.com.mx, Amazon.co.uk, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es, Amazon.co.jp, Amazon.cn e Amazon.in). Non è consentito creare una pagina prodotto per un prodotto già presente nel catalogo Amazon.
  • Non è consentito utilizzare le pagine prodotto per operazioni di cross merchandising o cross promotion di un prodotto.
  • Nel caso di Libri, Musica e Video o DVD (prodotti Media), una singola pagina non può essere utilizzata per promuovere più di un prodotto. Le confezioni costituite solo da prodotti Media devono essere definiti dall'editore o dal produttore e devono disporre di un singolo codice ISBN, UPC o EAN, diverso dall'identificativo del prodotto riportato sui singoli articoli.
  • Visualizzazione dei marchi registrati sui prodotti generici: un prodotto viene considerato generico se, in base alle immagini del prodotto, non è apposto un marchio registrato in maniera permanente sull'imballaggio o sul prodotto stesso. In genere, l'utilizzo di adesivi come metodo di applicazione di un marchio registrato in maniera permanente non è consentito. Amazon si riserva pertanto il diritto di (1) rimuovere o modificare le immagini in cui viene visualizzato un marchio registrato temporaneo o (2) di richiedere il caricamento di immagini del prodotto o dell'imballaggio con un marchio registrato apposto in maniera permanente seguendo i nostri standard. Pur essendo simili o identici, i prodotti generici non possono essere pubblicati sotto gli ASIN dei prodotti che dispongono del marchio registrato applicato in maniera permanente.

Le pagine prodotto non dovrebbero contenere contenuti vietati o prodotti soggetti a restrizioni.

  • Non è consentito includere una qualsiasi delle seguenti informazioni nei titoli, nelle descrizioni, negli elenchi puntati o nelle immagini associate a una pagina prodotto:
    • contenuto di natura pornografica, oscena o offensiva.
    • Numeri di telefono, indirizzi e-mail fisici, indirizzi e-mail o URL di siti web.
    • Informazioni relative a disponibilità, prezzo, condizione, modalità di ordine alternative (per esempio, link ad altri siti web per effettuare gli ordini) oppure offerte di spedizione alternative (per esempio, spedizione gratuita).
    • Spoiler relativi a prodotti Media in offerta quali libri, musica e video o DVD, (informazioni che rivelano elementi della trama fondamentali per il senso di suspense, mistero o sorpresa del finale di una storia).
    • Recensioni, citazioni o testimonial.
    • Sollecitazioni a fornire recensioni positive.
    • Messaggi pubblicitari, materiale promozionale o filigrane su immagini, foto o video.
    • Informazioni soggette a scadenza (per esempio, date di tour promozionali, seminari, lezioni e così via).
  • Quando creano un'offerta o abbinano un'offerta a un'altra esistente, i venditori devono attenersi agli standard sulle offerte di Amazon per ciascun prodotto venduto su Amazon.
    • Ogni prodotto deve essere classificato all'interno del nodo di navigazione più appropriato. Non è consentita una classificazione errata dei prodotti.
    • I titoli, le descrizioni e gli elenchi puntati dei prodotti devono essere scritti in modo chiaro, al fine di facilitarne la comprensione da parte del cliente. Questi attributi devono essere conformi ai suggerimenti delle linee guida stilistiche specifiche per la categoria.
    • Tutte le immagini dei prodotti devono rispettare gli standard generali per le immagini di Amazon e le linee guida per le immagini specifiche per la categoria applicabili.
    • È vietato l'utilizzo di dati errati (HTML, caratteri speciali * /?, ecc.) nei titoli, nelle descrizioni, negli elenchi puntati e per qualsiasi altro attributo.
  • Pertanto, in qualità di venditore, devi comprendere e rispettare le politiche di Amazon in materia di sicurezza e conformità dei prodotti. Per maggiori informazioni visita la pagina Sicurezza e conformità del prodotto
  • A meno che tu non sia il creatore dell'ASIN stesso, non puoi:
    • cambiare marca o nome del produttore o
    • aggiungere una marca o il nome del produttore (ovvero, nei casi in cui l'ASIN sia stato creato senza specificare una marca o il nome del produttore, in quanto prodotto generico o senza nome) nei rispettivi campi dati, nel titolo, nella descrizione del prodotto o in qualsiasi immagine del prodotto.
  • Se desideri vendere un prodotto con un marchio registrato (ovvero, marca o nome del produttore) diverso rispetto a quello dell'ASIN già esistente (oppure perché l'ASIN già esistente non è associato ad alcuna marca o produttore), non modificare l'ASIN esistente, ma creane uno nuovo per il prodotto in questione.
  • Se ritieni che la marca o il nome del produttore di un ASIN esistente siano errati, contatta il Supporto al venditore e fornisci tutte le informazioni necessarie a dimostrazione della tua posizione.
  • Quando viene creata una pagina prodotto devono essere fornite solo le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto in generale, non alla condizione di un particolare articolo. Le pagine prodotto possono essere utilizzate da altri venditori per pubblicare lo stesso prodotto. Quando si offre un prodotto per la vendita, i venditori devono attenersi al processo di pubblicazione offerte di Amazon. Durante la procedura di pubblicazione delle offerte, ai venditori viene offerta la possibilità di indicare la condizione, la quantità, il prezzo dell'articolo e altri dettagli importanti sull'offerta specifica.
  • Per le parti di un'automobile non includere informazioni sul veicolo nei titoli. Con ricerca delle parti gli acquirenti possono selezionare la marca e il modello del loro veicolo specifico e trovare prodotti completamente compatibili. Tuttavia, potrebbe risultare poco chiaro se agli acquirenti fosse mostrato un prodotto, con informazioni sul veicolo nel titolo, non corrispondente alla marca e al modello selezionati.
  • Le informazioni della pagina prodotto devono essere aggiunte nella lingua locale del marketplace interessato: tedesco per Amazon.de, francese per Amazon.fr e così via.
  • Non includere nella pagina prodotto HTML, JavaScript o altri tipi di elementi eseguibili.
  • Se la categoria in cui pubblichi le offerte ti dà la possibilità di fornire un prezzo di listino o il prezzo al dettaglio consigliato, indica il prezzo consigliato dal produttore e attualmente applicato dai rivenditori come prezzo di vendita nel marketplace pertinente. Sei responsabile di garantire che i prezzi di listino/prezzi al dettaglio consigliati che ci fornisci siano accurati e aggiornati per il marketplace italiano e per ogni altro marketplace in cui offri il prodotto. Se non hai un prezzo di listino che soddisfa questi criteri, lascia il campo vuoto.

Per informazioni sulle pagine prodotto e la Buy Box > Cosa rende una pagina prodotto di qualità? Guarda questo video della Seller University:

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates