Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Domande frequenti sul Programma di esportazione Logistica di Amazon nell'UE

In questa pagina sono raccolte alcune domande frequenti relative al Programma di Esportazione nell'UE di Logistica di Amazon.

In che modo la registrazione al Programma di esportazione di Logistica di Amazon per l'Unione Europea modifica le tariffe di Logistica di Amazon?

Attualmente non ci sono costi aggiuntivi per i tuoi prodotti gestiti da Logistica di Amazon ed esportati all'interno dell'Unione Europea.

Posso definire quali dei miei prodotti gestiti da Logistica di Amazon possono essere esportati?

No. Puoi solo scegliere di abilitare tutti i prodotti gestiti da Logistica di Amazon per l'esportazione verso i 7 paesi UE o i 26 paesi UE che abbiamo specificato oppure rinunciare alla partecipazione al Programma di esportazione di Logistica di Amazon per l'Unione Europea.

Posso definire in quale/i paese/paesi voglio spedire i miei prodotti?

No. Puoi solo scegliere di abilitare tutti i prodotti gestiti da Logistica di Amazon per l'esportazione verso i 7 paesi UE o i 26 paesi UE che abbiamo specificato oppure attivare la spedizione in tutto il mondo dei prodotti Media.

Quali prodotti sono soggetti a restrizioni da parte del Programma di esportazione nell'UE di Logistica di Amazon?

Consulta la lista dei prodotti soggetti a restrizioni qui

Se m’iscrivo al Programma di esportazione nell'UE di Logistica di Amazon, i miei prodotti saranno offerti in vendita su altri marketplace Amazon?

No. I tuoi prodotti gestiti da Logistica di Amazon sono in vendita solo sul sito di Amazon per il quale hai registrato i prodotti di Logistica di Amazon.

Il Programma di esportazione nell'UE di Logistica di Amazon è disponibile anche per gli ordini a gestione multicanale?

Sì. L'opzione di esportazione nell'UE di Logistica di Amazon è disponibile per i venditori che utilizzano Logistica di Amazon e Gestione multicanale. Consulta l'elenco dei paesi supportati.

Quali requisiti fiscali ci sono per i miei prodotti gestiti da Logistica di Amazon esportati in un altro paese europeo?

Sei l'unico responsabile di calcolo, fatturazione, dichiarazione e pagamento di tutti i dazi, le tasse o altre detrazioni, e di eventuali dichiarazioni Intrastat sia di transito che di arrivo delle merci in forniture intracomunitarie. Prima di aderire al Programma di esportazione nell'UE di Logistica di Amazon, ti invitiamo a consultare il tuo consulente legale o fiscale.

Devo applicare l'IVA per i prodotti esportati in un altro paese europeo?

Sì. Il prezzo specificato per i tuoi prodotti gestiti da Logistica di Amazon, come mostrato nel prezzo per il cliente, deve includere l'IVA per il paese di destinazione.

Come posso rimborsare l'IVA a un cliente?

Contatta il Supporto al venditore e comunica l'importo da rimborsare. È fondamentale specificare l'importo esatto che desideri rimborsare, altrimenti non saremo in grado di calcolare correttamente l'IVA. Ricorda che sei l'unico responsabile di calcolo, fatturazione, dichiarazione e pagamento di tutti i dazi, le tasse o altre detrazioni, nonché di tutte le eventuali dichiarazioni Intrastat richieste.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates