Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Rimozione automatica dell'inventario

È possibile impostare la rimozione automatica dell'inventario stoccato nei centri logistici Amazon. Puoi attivarla solo per l'inventario invendibile e per l'inventario soggetto ad addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine. Invece che essere restituite al venditore o messe a disposizione di Amazon, le unità invendibili idonee possono essere automaticamente ricondizionate o svendute come opzioni di recupero del valore.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Introduzione alla rimozione dell'inventario.

Per maggiori informazioni sulle date verifica inventario e sugli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine, consulta la pagina Addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine.

Si applicano le tariffe di rimozione per articolo. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Tariffe degli ordini di rimozione di Logistica di Amazon.

Si applicano le tariffe di rimozione per articolo. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Tariffe degli ordini di rimozione di Logistica di Amazon.

Per rispettare la promessa fatta al cliente e consegnare rapidamente l'ordine, Amazon si occupa di gestire l'inventario in base alla sua ubicazione. Non gestiamo l'inventario nell'ordine in cui è stato ricevuto presso le nostre strutture. Per maggiori informazioni, accedi alla pagina Inventario di Logistica di Amazon con data di scadenza.

Rimozione automatica dell'inventario invendibile

Quando l'inventario stoccato in un centro logistico Amazon non è in condizioni vendibili, viene accantonato con lo stato Non gestibile. Se non crei un ordine di rimozione per il tuo inventario invendibile entro 30 giorni dal momento in cui Amazon ti segnala la sua rimozione obbligatoria, è probabile che l'inventario in questione venga automaticamente messo a disposizione di Amazon. Per maggiori informazioni, vai alla pagina Rimozioni obbligatorie.

È possibile rimuovere l'inventario invendibile in qualsiasi momento inviando un ordine di rimozione. Per maggiori informazioni, vai alla pagina Rimuovere l'inventario da un centro logistico.

Puoi anche decidere di ricondizionare, svendere o farti restituire l'inventario invendibile attivando l'apposito servizio nel tuo Account venditore.

  1. Nel menu Impostazioni, clicca su Logistica di Amazon.
  2. Nella pagina Impostazioni di Logistica di Amazon, cerca Impostazioni per la rimozione automatica di unità non gestibili.
    Nota: Se le autorizzazioni non ti consentono di completare questa procedura di navigazione, prova a eseguire questa procedura: Nella scheda Inventario, clicca su Gestisci inventario Logistica di Amazon. Clicca su Rimuovi inventario non gestibile, quindi clicca su Impostazioni di rimozione automatica.
  3. Clicca su Modifica.
  4. Nella pagina Impostazioni per la rimozione automatica di unità non gestibili, clicca su Abilita e seleziona una delle seguenti opzioni per l'inventario invendibile:

    Opzioni di rimozione

    Restituzione per ottenere la restituzione dell'inventario invendibile.

    Messa a disposizione per mettere l'inventario invendibile a disposizione di Amazon.

    Opzioni di recupero del valore (facoltativo)

    Ricondizionamento per ricondizionare l'inventario invendibile idoneo e rimetterlo in vendita (maggiori informazioni sul servizio di ricondizionamento).

    Svendita per svendere l'inventario invendibile (maggiori informazioni sul servizio di svendita).

    Per maggiori informazioni sui servizi di recupero del valore di Logistica di Amazon, clicca qui.

  5. Seleziona la frequenza desiderata per le opzioni di rimozione
    • Settimanalmente (giorni 8, 15, 22 e 28)
    • Due volte al mese (giorno 5 e 20)
    • Una volta al mese (il 1° giorno)
  6. Nella casella di testo Indirizzo e-mail, inserisci l'indirizzo e-mail di tua preferenza.
  7. Se hai selezionato l'opzione Restituzione, indica l'indirizzo e il numero di telefono per la consegna.
  8. Clicca su Aggiorna.
Nota:
  • La rimozione immediata è disponibile solo se scegli Messa a disposizione nelle Impostazioni automatiche di unità non gestibili.
  • Se selezioni la rimozione immediata, i resi cliente invendibili verranno immediatamente messi a disposizione. Le altre unità invendibili verranno messe a disposizione di Amazon con frequenza settimanale (giorni 8, 15, 22 e 28).
  • Gli articoli oggetto di messa a disposizione di Amazon immediata saranno indicati nel Report resi clienti di Logistica di Amazon.
  • Alcuni articoli potrebbero non essere idonei per essere messi immediatamente a disposizione di Amazon. Se utilizzi il Servizio di ripristino e riconfezionamento di Logistica di Amazon, Amazon valuterà i resi cliente, riconfezionerà gli articoli idonei e li restituirà all'inventario vendibile. Se un articolo non è idoneo per il riconfezionamento e la vendita, verrà messo a disposizione secondo il programma settimanale. Si applicano le normali tariffe di stoccaggio e rimozione.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2022, Amazon.com, Inc. or its affiliates