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Rimozione automatica dell'inventario

È possibile impostare la rimozione periodica dell'inventario stoccato nei centri logistici di Amazon. È possibile attivare la rimozione automatica solo per l'inventario invendibile e per l'inventario soggetto ad addebiti per stoccaggio a lungo termine. Le unità invendibili idonee possono essere ricondizionate automaticamente o liquidate come alternative per il recupero di valore alle unità restituite all'indirizzo del venditore o messe a disposizione di Amazon.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Introduzione alla rimozione dell'inventario.

Per maggiori informazioni sulle date di verifica dell'inventario e sugli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine, consulta la pagina Addebiti per stoccaggio a lungo termine di Logistica di Amazon.

Si applicano le tariffe di rimozione per articolo. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Tariffe degli ordini di rimozione di Logistica di Amazon.

Si applicano le tariffe di rimozione per articolo. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Tariffe di rimozione e per mettere l'inventario a disposizione di Amazon.

Per rispettare la promessa fatta al cliente e consegnare rapidamente l'ordine, Amazon si occupa di gestire l'inventario in base alla sua ubicazione. Non gestiamo l'inventario nell'ordine in cui è stato ricevuto presso le nostre strutture. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Inventario di Logistica di Amazon con data di scadenza.

Rimozione automatica dell'inventario invendibile

Quando l'inventario stoccato in un centro logistico Amazon non è in condizioni vendibili, viene accantonato con lo stato Non gestibile. Se non crei un ordine di rimozione per il tuo inventario invendibile entro 30 giorni dal momento in cui Amazon ti segnala la sua rimozione obbligatoria, è probabile che l'inventario in questione venga automaticamente messo a disposizione di Amazon. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Rimozioni obbligatorie.

È possibile rimuovere l'inventario invendibile in qualsiasi momento inviando un ordine di rimozione. Per maggiori informazioni, vai alla pagina Rimuovere l'inventario da un centro logistico.

Puoi anche decidere di ricondizionare, svendere o restituire automaticamente l'inventario invendibile attivando l'apposito servizio nel tuo Account venditore.

  1. Nel menu Impostazioni, clicca su Logistica di Amazon.
  2. Nella pagina Impostazioni di Logistica di Amazon, cerca Impostazioni per la rimozione automatica di unità non gestibili.

    Nota: Se le autorizzazioni non ti consentono di completare questa procedura di navigazione, prova a seguire la procedura seguente: Nella scheda Inventario, clicca su Gestisci inventario Logistica di Amazon. Clicca su Rimuovi inventario non gestibile, quindi clicca su Impostazioni di rimozione automatica.

  3. Clicca su Modifica.
  4. Nella pagina Impostazioni per la rimozione automatica di unità non gestibili, clicca su Abilita e seleziona una delle seguenti opzioni per l'inventario invendibile:

    Opzioni di rimozione

    Restituzione per ottenere la restituzione dell'inventario invendibile.

    Messa a disposizione per mettere l'inventario invendibile a disposizione di Amazon.

    Opzioni di recupero del valore (facoltativo)

    Ricondizionamento per ricondizionare l'inventario invendibile idoneo e rimetterlo in vendita. (Maggiori informazioni sul servizio di ricondizionamento)

    Svendita dell'inventario invendibile (maggiori informazioni sul servizio di svendita)

    Per maggiori informazioni sui servizi di recupero del valore di Logistica di Amazon, clicca qui

  5. Seleziona la pianificazione preferita per le opzioni di rimozione
    • Immediato
    • Settimanale (giorni 8, 15, 22 e 28)
    • Due volte al mese (giorni 5 e 20)
  6. Nella casella di testo Indirizzo e-mail, inserisci l'indirizzo e-mail al quale desideri essere contattato.
  7. Se hai selezionato l'opzione Restituzione, indica l'indirizzo e il numero di telefono per la consegna.
  8. Clicca su Aggiorna.
Nota:
  • La rimozione immediata è disponibile solo se scegli Messa a disposizione nelle Impostazioni automatiche di unità non gestibili.
  • Se selezioni la rimozione immediata, i resi cliente invendibili verranno immediatamente messi a disposizione. Le altre unità invendibili verranno messe a disposizione di Amazon con frequenza settimanale (giorni 8, 15, 22 e 28).
  • Gli articoli oggetto di messa a disposizione di Amazon immediata saranno indicati nel Report resi clienti di Logistica di Amazon.
  • Alcuni articoli potrebbero non essere idonei per la messa a disposizione di Amazon immediata. Se utilizzi il Servizio di ripristino e riconfezionamento di Logistica di Amazon, Amazon valuterà i resi cliente, riconfezionerà gli articoli idonei e li restituirà all'inventario vendibile. Se un articolo non è idoneo per il riconfezionamento e la vendita, verrà messo a disposizione secondo la pianificazione settimanale. Si applicano le normali tariffe di stoccaggio e rimozione.

Rimozione automatica dell'inventario soggetto ad addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine

Importante: Se hai abilitato il servizio di rimozione automatica delle unità in stock da molto tempo, una o due settimane dopo la data verifica inventario verranno creati degli ordini di rimozione. Per maggiori informazioni sulle date verifica inventario e sugli addebiti per stoccaggio a lungo termine, consulta la pagina Addebiti per stoccaggio a lungo termine di Logistica di Amazon.

È possibile scegliere la rimozione automatica dell'inventario soggetto ad addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine. Puoi rimuovere tutto l'inventario soggetto agli addebiti o selezionare una fascia di prezzo per stabilire quali articoli farti restituire.

Puoi inoltre scegliere di tenere l'inventario con un prezzo superiore a un determinato importo nel centro logistico, pagando gli addebiti per stoccaggio a lungo termine soltanto per quegli articoli, e richiedere lo smaltimento o la restituzione dell'inventario rimanente.

  1. Nel menu Impostazioni, clicca su Logistica di Amazon.
  2. Nella pagina Impostazioni di Logistica di Amazon, cerca Impostazioni per la rimozione automatica delle unità in stock da molto tempo.
    Nota: Se le autorizzazioni non ti consentono di completare questa procedura di navigazione, prova a seguire la procedura seguente: Nella scheda Inventario, clicca su Gestisci inventario Logistica di Amazon. Clicca su Rimuovi inventario non gestibile, quindi clicca su Impostazioni di rimozione automatica.
  3. Clicca su Modifica.
  4. Nella pagina Impostazioni per la rimozione automatica delle unità in stock da molto tempo, seleziona una delle opzioni seguenti:
    • Messa a disposizione di tutto l'inventario soggetto alle tariffe di stoccaggio a lungo termine
    • Restituzione di tutto l'inventario soggetto agli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine
    • Impostazione delle fasce di prezzo delle unità da restituire o da mettere a disposizione di Amazon

    Se hai selezionato l'opzione Messa a disposizione di tutto l'inventario soggetto agli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine:
    1. Nella casella di testo Indirizzo e-mail, inserisci l'indirizzo e-mail al quale desideri essere contattato.
    2. Clicca su Aggiorna.

    Se hai selezionato l'opzione Restituzione di tutto l'inventario soggetto agli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine:
    1. Nella casella di testo Indirizzo e-mail, inserisci l'indirizzo e-mail al quale desideri essere contattato.
    2. Nella sezione Indirizzo di restituzione, indica l'indirizzo a cui spedire l'inventario da restituire. Inserisci l'indirizzo e il numero di telefono per la consegna.
      Nota: Per evitare errori durante il salvataggio delle informazioni nel tuo Account venditore, il nome completo e l'indirizzo non possono superare i 50 caratteri e l'indirizzo di restituzione deve essere un indirizzo fisico.
    3. Clicca su Aggiorna.

    Se hai selezionato l'opzione Impostazione delle fasce di prezzo delle unità da restituire o da adibire ad altri usi:
    1. Nella casella di testo Indirizzo e-mail, inserisci l'indirizzo e-mail al quale desideri essere contattato.
    2. Nella sezione Impostazioni messa a disposizione di Amazon/restituzione, effettua una delle seguenti azioni, o entrambe:
      • Seleziona Messa a disposizione e indica il valore minimo e massimo degli articoli per i quali vuoi richiedere la messa a disposizione di Amazon.
      • Seleziona Restituzione e indica il valore minimo e massimo degli articoli per i quali vuoi richiedere la restituzione.
      Nota: Gli articoli soggetti ad addebiti per stoccaggio a lungo termine il cui prezzo supera il valore massimo specificato resteranno nell'inventario. Per questi articoli, ti verranno addebitate le tariffe di stoccaggio a lungo termine.
    3. Se hai selezionato l'opzione Restituzione, indica l'indirizzo e il numero di telefono per la consegna.
    4. Clicca su Aggiorna.
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