La percentuale di consegne puntuali indica la percentuale di pacchi gestiti dal venditore e ricevuti dagli acquirenti entro la data di consegna prevista. Questo dato viene calcolato sulla base dei colli che hanno informazioni di spedizione confermate. Poiché tale dato viene calcolato sulla base dei colli per i quali sono state fornite le informazioni di spedizione, indichiamo anche la percentuale di tali colli.
Per gli acquirenti, ricevere gli ordini nel tempo prestabilito e avere la possibilità di seguire le spedizioni rappresentano fattori importanti di soddisfazione. Una ricerca ha dimostrato che il numero di ordini difettosi scende del 60% quando la spedizione può essere monitorata. Ciò contribuisce anche a ridurre il numero di domande degli acquirenti a proposito dello stato di quest'ultima.
Il mancato raggiungimento del target stabilito da Amazon non determina, in genere, la sospensione dell'Account venditore. Tuttavia, come indicato in precedenza, potresti ricevere feedback negativi o reclami da parte degli acquirenti che influiscono sullo stato del tuo Account venditore.
Un segno di spunta di colore verde in questa colonna indica che la performance raggiunge gli obiettivi Amazon previsti per questa metrica.
Un punto esclamativo di colore giallo in questa colonna indica che al momento la tua performance non raggiunge il target previsto da Amazon per questa metrica. Per prevenire eventuali feedback negativi e reclami, devi attuare le misure necessarie che contribuiranno al miglioramento della percentuale di consegne puntuali.
Una X di colore rosso in questa colonna indica che la performance è considerevolmente al di sotto degli obiettivi Amazon previsti per questa metrica. Ti consigliamo di intervenire subito per aumentare la percentuale di consegne puntuali ed evitare feedback negativi e reclami.