Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Report merce in entrata conforme

Il Report merce in entrata conforme fornisce informazioni dettagliate relative alla spedizione sui problemi che abbiamo riscontrato con le spedizioni di Logistica di Amazon presso il centro logistico.

Segui la procedura riportata di seguito per visualizzare il report.

  1. Nella home page di Seller Central, accedi alla scheda Report e seleziona Gestione logistica dal menu a tendina
  2. Nella pagina Report Logistica di Amazon, sulla sinistra sotto Inventario, clicca su Mostra altro > Merce in entrata conforme

In genere, in caso di problemi con la ricezione dei prodotti presso il centro logistico, ti inviamo un'e-mail e segnaliamo il problema nelle Spedizioni in coda. Puoi inoltre visualizzare i problemi verificatisi nel Report merce in entrata conforme.

Puoi utilizzare queste informazioni per visualizzare quali articoli nelle tue spedizioni hanno riscontrato problemi. In alcuni casi, forniamo istruzioni di assistenza per evitare simili problemi in futuro.

Importante: Potrebbe venire applicata una commissione per servizio non previsto per problemi relativi ai requisiti per la preparazione e l'imballaggioe ai requisiti di spedizione e tracciabilità. Per maggiori informazioni sulle commissioni di servizio e sui tipi di problemi, consulta la pagina Servizi non previsti.

Di seguito è riportata una panoramica delle informazioni che potrebbero essere segnalate in caso di problemi di ricezione presso i centri logistici Amazon.

Intestazione online Intestazione download Descrizione
Data issue-reported -date La data in cui è stato risolto il problema della spedizione.
Data creazione spedizione shipment-creation-date La data in cui è stata creata la spedizione
Numero spedizione Logistica di Amazon fba-shipment-id Il numero della spedizione in cui è stato identificato il problema.
Numero pacco Logistica di Amazon fba-carton-id Il numero del pacco in cui è stato identificato il problema
Centro logistico fulfillment-center-id Il centro logistico presso il quale è stato identificato il problema
Livello del problema problem-level

Il livello del problema. È possibile scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Unità
  • Spedizione
Tipo di problema problem-type Il tipo di problema identificato, per esempio:
  • Codice a barre non scannerizzabile
  • Manca etichetta articolo
Quantità di problemi problem-quantity Il numero di unità nelle quali è stato riscontrato il problema
Quantità prevista expected-quantity Il numero di unità che prevedevamo di ricevere presso il centro logistico.
Quantità ricevuta received-quantity Il numero di unità ricevute presso il centro logistico.
Unità di misura della performance performance-measurement-unit

L’unità di misura del tipo di problema specifico.

Per esempio, se il problema si è verificato a livello di unità, pacco o spedizione

Venditore SKU sku I codici SKU sono codici univoci, costituiti da lettere o numeri, che identificano i prodotti. Gli SKU sono assegnati da te in qualità di venditore.
FNSKU fnsku Il codice identificativo univoco assegnato da Amazon ai prodotti immagazzinati e gestiti da un centro logistico Amazon.
ASIN asin Gli ASIN (numeri identificativi standard di Amazon) sono codici univoci costituiti da 10 lettere o numeri che identificano gli articoli Gli ASIN vengono assegnati da Amazon. L'ASIN compare nella pagina del prodotto.
Titolo product-name Il titolo del tuo prodotto.
Stato avviso alert-status Indica se il problema è stato preso in considerazione.
Grado di assistenza coaching-level

Il grado di assistenza per uno specifico tipo di problemi. È possibile scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Standard
  • Grave
  • Critico
Tipo di commissione fee-type

È possibile scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Commissione per servizio non previsto
  • Commissione servizio non previsto (solo anteprima)
  • Esente
  • Rimborso
Totale commissioni fee-total Il totale delle commissioni per servizio non previsto addebitate

Per maggiori informazioni sui tipi di problemi coperti dall’assistenza al venditore sulla merce in entrata, consulta questa pagina di aiuto.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates