Puoi ottenere la massima performance dai tuoi feed seguendo questi semplici suggerimenti:
Elaborazione in base al tipo di feed
Per far sì che gli aggiornamenti rispecchino l’ordine in cui i feed sono stati caricati, di solito il sistema separa i feed in base alla tipologia e poi li elabora in sequenza, eccetto nei casi elencati di seguito.
Feed in formato di testo delimitato da tabulazioni:
Feed in formato XML:
Se effettui il caricamento di più feed dello stesso tipo contemporaneamente (eccetto quelli relativi ai rimborsi), questi vengono generalmente elaborati in sequenza. Invece, feed di tipo diverso possono essere elaborati allo stesso tempo. Per esempio, se carichi 10 feed sulle offerte e uno di conferma delle spedizioni, l’elaborazione di quest’ultimo potrebbe essere completata prima che quella di tutti i feed sulle offerte sia terminata.
Fasi di elaborazione dei feed
Le fasi di elaborazione per ogni feed caricato sono le seguenti:
Un elemento chiave nell’ottimizzazione dell’elaborazione dei feed è ridurre al minimo il numero di volte che le fasi 1, 2 e 4 vengono ripetute per i feed. Ogni fase impiega del tempo che si aggiunge a quello di elaborazione totale di tutti i feed e, per esempio, la fase 2 impiega lo stesso tempo, sia che si tratti di un file di grandi dimensioni che di uno di piccole dimensioni .