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Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Offerte rimosse

Per correggere un'offerta rimossa, segui queste istruzioni:

  1. Dal menu Inventario, clicca su Gestisci il tuo inventario.
  2. Clicca sulla scheda Offerte rimosse.
    Nota: La scheda Offerte rimosse sarà visibile solo se alcune tue offerte sono state rimosse.
  3. Nella colonna Problema o problemi da correggere, inserisci i valori mancanti nell'apposito campo.
    1. Se non è presente alcun campo in questa colonna, clicca su Modifica per accedere alla pagina Modifica informazioni sul prodotto. Correggi i problemi evidenziati in questa pagina e clicca su Salva e concludi.
  4. Clicca su Salva.

Le nostre ricerche dimostrano che le offerte con informazioni sul prodotto complete, tra cui immagini, categoria (tipo di articolo) e titoli (titoli parent) contenenti meno di 80 caratteri migliorano l’esperienza di acquisto semplificando l’individuazione, la valutazione e l’acquisto dei prodotti da parte degli acquirenti. Di conseguenza, le offerte di prodotti non media che non soddisfano determinati standard verranno nascoste (o rimosse) dalla ricerca e dalla navigazione. Questo significa che, se la tua offerta viene eliminata, un acquirente non sarà in grado di trovarla quando esegue una ricerca.

Elimineremo le offerte prive di immagine principale in tutte le categorie, eccetto le seguenti:

  • Ricambi auto e accessori
  • Libri
  • Riviste
  • Musica
  • Software
  • Video
  • Videogiochi
  • DVD

Le immagini che non soddisfano i requisiti dell'immagine del prodotto verranno eliminate. I seguenti requisiti devono essere soddisfatti per aggiungere un'immagine al prodotto:

  • carica un'immagine principale che non mostri parti intime scoperte o coperte in modo inadeguato, modelli con pose o espressioni sessualmente esplicite o bambini in qualsiasi categoria.
  • Immagini principali che occupano fino all'85% della cornice (i prodotti orizzontali o verticali dovrebbero estendersi all'85% sulla dimensione limite) in tutte le categorie.
  • Immagini principali con immagine che non è sfocata o pixelata e non ha bordi frastagliati in tutte le categorie.
  • Le immagini dei prodotti in qualsiasi categoria non devono includere loghi o marchi Amazon o variazioni, modifiche o qualsiasi altra cosa che può essere confusa con i loghi e i marchi di Amazon. Ciò include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsiasi parola o logo con i termini AMAZON, PRIME, ALEXA o il simbolo dello smile di Amazon. Le immagini dei prodotti non devono includere i loghi utilizzati su Amazon.com, né varianti, modifiche o qualsiasi altra cosa simile a tali loghi. Ciò include, a titolo esemplificativo, "Scelta di Amazon", "Scelta Premium", "Amazon Alexa", "Funziona con Amazon Alexa", "Best Seller" o "Top Seller".
  • Immagini principali con almeno 1.000 pixel sul lato più lungo (per supportare l'ingrandimento) per le categorie Abbigliamento, Scarpe, Orologi, Gioielli e Valigeria.
  • Immagini principali con sfondi bianchi puri (valore RGB 255) per le categorie Abbigliamento, Scarpe, Orologi, Gioielli e Valigeria.
  • Immagini principali che non mostrano manichini visibili per categorie Abbigliamento, Scarpe, Orologi, Gioielli e Valigeria.
  • Immagini principali con un modello in piedi e con una posa non provocatoria (gambe chiuse, braccia lungo il corpo, ecc.) per le categorie Abbigliamento, Scarpe, Orologi, Gioielli e Valigeria.
  • Immagini principali che mostrano una sola vista prodotto per le categorie Abbigliamento, Scarpe, Orologi, Gioielli e Valigeria.
  • Immagini principali che non mostrano testo, loghi, grafica o filigrane ma mostrano solo una foto del prodotto per le categorie Abbigliamento, Scarpe, Orologi, Gioielli e Valigeria.
  • Immagini principali che mostrano l'intero prodotto senza parti ritagliate per le categorie Abbigliamento, Scarpe, Orologi, Gioielli e Valigeria.
  • Immagini principali che non mostrano imballaggi, marchi o targhette per le categorie Abbigliamento, Scarpe, Orologi, Gioielli e Valigeria.
  • Immagini principali senza un modello ma con un prodotto scattato piatto per le categorie Scarpe, Orologi, Gioielli e Valigeria.
  • Immagini principali che non mostrano altri oggetti ma mostrano solo ciò che i clienti stanno acquistando per le categorie Scarpe, Orologi, Gioielli e Valigeria.

L’offerta verrà eliminata dalla ricerca e dalla navigazione fino a quando non fornirai un’immagine principale del prodotto in grado di soddisfare i nostri Requisiti relativi alle immagini del prodotto specifici della categoria. Anche se eliminata, puoi individuare un’offerta su Amazon digitando l’ASIN nella casella di ricerca.

Per prodotti che presentano varianti, per esempio di taglia o colore, questo requisito si applica sia allo SKU parent dell'offerta principale sia allo SKU child per ogni variante di colore o taglia.

I venditori Professionali potranno scaricare un report sulla qualità delle offerte e le offerte rimosse. Per maggiori informazioni, consulta la sezione Correggere le offerte rimosse con i file inventario di seguito.

Correggere le offerte rimosse

Per individuare e correggere le offerte rimosse, puoi seguire questa procedura:


  1. Nella scheda Inventario del tuo Account venditore, fai clic su Gestisci il tuo inventario.
  2. Seleziona Offerte rimosse dal menu orizzontale.
    Nota: L'opzione "Offerte rimosse" è visibile solo se hai offerte eliminate da migliorare. Se non sono presenti offerte rimosse, l'opzione non sarà visibile.
  3. Visualizza tutte le offerte eliminate nella pagina Offerte rimosse oppure clicca su Tipo di problema per filtrare in base al tipo di problema specifico.
  4. Per correggere un'offerta rimossa, sono disponibili tre metodi:
    • Opzione A: correggere le offerte rimosse nella colonna Problemi da correggere inserendo i valori mancanti nelle celle modificabili o selezionando i valori mancanti dall'elenco a tendina e cliccando su Salva.
    • Opzione B: correggere le offerte rimosse simultaneamente, selezionando più problemi che richiedono la stessa correzione. Quindi, clicca su Correggi più offerte simultaneamente e immetti un valore nella finestra di pop-up Correggi problemi di qualità per più offerte.
    • Opzione C: correggere le offerte rimosse che non possono essere corrette nella griglia di modifica (Opzione A) o simultaneamente (Opzione B) cliccando su Modifica e passando alla pagina Modifica informazioni sul prodotto. In Modifica informazioni sul prodotto sono evidenziati i dettagli prodotto mancanti e vengono visualizzati alcuni messaggi informativi che forniscono una descrizione dettagliata del problema. Per i problemi non correlati alle immagini, immetti il valore mancante e clicca su Salva e Concludi. Per problemi relativi alle immagini, segui le istruzioni nella pagina Requisiti immagine prodotto e carica immagini valide del prodotto.

Se non disponi di altre immagini conformi alle nostre istruzioni, potrebbe essere necessario scattare altre foto del prodotto. In alternativa, puoi ritoccare le immagini con un pacchetto software. Tuttavia assicurati di non ridurre la qualità dell'immagine.

Amazon Basics Portable Photo Studio può aiutarti a migliorare la qualità dell'immagine. Inoltre, Mobile Image Capture (all'interno dell'app Venditore Amazon) offre un flusso di lavoro di imaging semplificato e conveniente. Un laboratorio per la realizzazione di immagini portatile consente di creare immagini di qualità direttamente con uno smartphone o una fotocamera e un'applicazione che migliora, ritocca, convalida e carica direttamente le immagini relative alle tue offerte. Maggiori informazioni .

Altri venditori hanno trovato utile l'uso di strumenti forniti da aziende di software per il fotoritocco quali Doopic con i quali hanno migliorato le immagini dei loro prodotti. Per saperne di più, puoi contattare Doopic (Valentina Diara all'indirizzo valentina.diara@doopic.com). Puoi applicare il codice promozionale AMAZON10P per utilizzare i servizi Doopic. Troverete Doopic e altre aziende come loro sul nostro sito web Solutions Provider Network.

Ci auguriamo che queste informazioni ti siano utili, ma tieni presente che Amazon non è affiliata a Doopic e alle altre aziende indicate, che sono indipendenti. Se scegli di utilizzare Doopic o altre aziende, stipulerai un contratto direttamente con loro e i relativi servizi ti verranno forniti sulla base delle tue indicazioni. Amazon non appoggia alcun fornitore di immagini o i relativi servizi.

Correggere le offerte rimosse simultaneamente usando un file di Excel

Se sei titolare di un piano di vendita Professionale e aggiorni le offerte tramite file inventario, puoi comunque usare la sezione Gestisci il tuo inventario per apportare le modifiche. Tuttavia, dovrai anche aggiornare i file inventario con le stesse informazioni per evitare di sovrascrivere le modifiche apportate tramite Gestisci il tuo inventario.

Per evitare operazioni duplicate, attieniti alla seguente procedura:

  1. Vai a Report dell'inventario Puoi accedervi anche da Inventario, selezionando Report dell’inventario.
  2. Nel menu a tendina Seleziona il tipo di report scegli Report sulla qualità delle offerte e le offerte rimosse.
  3. Scegli Excel (nuovo) come formato del report.
  4. Per scaricare un report, clicca su Genera report.
    Nota: Il download del report può richiedere fino a 45 minuti.
  5. Fai clic su scarica una volta completata l'operazione Report sulla qualità delle offerte e le offerte rimosse.
  6. Apri il report e aggiorna i Valori corretti nella scheda Opportunità di miglioramento e verifica i Valori accettati nella scheda Definizioni dei dati. Per individuare soltanto le offerte rimosse, filtra la colonna Nome allerta su Eliminata.
  7. Salva il report con le modifiche.
  8. Vai a Inventario e seleziona Aggiungi più prodotti.
  9. Clicca sulla scheda Caricare un file inventario e scorri verso il basso fino a Passo 2: caricare il file.
  10. Seleziona il tipo di file: File sulla qualità delle offerte e le offerte rimosse.
  11. Clicca su Sfoglia e individua il Report sulla qualità delle offerte e le offerte rimosse che hai precedentemente salvato.
  12. Clicca su Carica. L'aggiornamento di questo report può richiedere fino a 24 ore.

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