Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Perché le cifre sembrano diverse nei vari report venditore

Quando utilizzi i report disponibili nel tuo Account venditore (il report delle attività aziendali, il report sugli ordini, il report sui pagamenti e così via), potresti notare delle discrepanze. Questo accade perché i report sono impostati per elaborare dati diversi in base al tipo di servizio che essi analizzano.

Di seguito sono riportati alcuni esempi per illustrare queste differenze:

  • I report delle attività aziendali prendono in considerazione gli ordini annullati, a differenza dei report sui pagamenti.
  • Quest'ultimo include le commissioni di Amazon, non presenti nel report sulle vendite.
  • La visualizzazione "per ASIN" del report delle attività aziendali e il report sugli ordini nella sezione Gestisci i tuoi ordini contengono tutti gli ordini ricevuti in un intervallo di tempo specifico, indipendentemente dallo stato dell'ordine. Il report delle attività aziendali include gli ordini annullati, a differenza del report sui pagamenti.
  • La percentuale di rimborsi nella sezione Performance del venditore del report delle attività aziendali si riferisce al numero di unità rimborsate in una certa data. Se un'unità è stata ordinata nel mese di settembre ma rimborsata in ottobre, il rimborso comparirà tra i dati del mese di ottobre. Le metriche cliente, al contrario, calcolano i rimborsi in base all'ordine. Pertanto, se un'unità è stata ordinata nel mese di settembre ma rimborsata in ottobre, il rimborso comparirà tra i dati del mese di settembre.


Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates