Prima di offrire prodotti con Logistica di Amazon, è importante sapere quali articoli sono idonei per la nostra procedura di gestione logistica e quali non lo sono. Per maggiori informazioni sui requisiti e le restrizioni sui prodotti, ti invitiamo a consultare le sezioni seguenti:
Durata post-apertura
Logistica di Amazon considera soggetti a scadenza tutti i prodotti per uso topico e i prodotti di consumo non durevoli (compresi gli integratori), destinati al consumo umano o animale, anche se sulla confezione non è indicata alcuna data di scadenza. La scadenza dell'inventario nella categoria Salute e Bellezza con un simbolo PAO (durata post-apertura) è fissata a 900 giorni dopo la data di elaborazione presso il centro logistico (vedi esempio sotto).
DATA DI SCADENZA
Per essere idonei a Logistica di Amazon, i prodotti alimentari e le bevande, nonché i prodotti spediti insieme ad alimenti o bevande, devono essere controllati a livello di lotto e devono avere una durata residua superiore a 90 giorni. Gli articoli che al momento dell'arrivo presentano una data di scadenza inferiore a 50 giorni verranno contrassegnati da Amazon come destinati allo smaltimento. L'inventario soggetto a smaltimento non potrà essere restituito.
Per tutti gli altri articoli con data di scadenza che non sono prodotti alimentari o bevande la durata residua al momento della ricezione deve essere superiore a 18 mesi.
Tutti gli imballaggi, le confezioni multiple e gli espositori con data di scadenza devono riportare tale data sulla scatola o sul pacchetto, nonché su ciascuno dei prodotti singoli contenuti nella scatola stessa o nel pacchetto.
Quando spedisci inventario con data di scadenza a un centro logistico, è consentita una sola data di scadenza per ASIN nello stesso imballo di spedizione. È possibile spedire nello stesso imballo più ASIN con date di scadenza diverse solo se tutte le unità di ciascun ASIN hanno la stessa data di scadenza.
I soli numeri di lotto non sono sufficienti.
Per alcune categorie di vendita, i requisiti della data di scadenza sono diversi da quelli descritti sopra. Per maggiori informazioni, contatta il Supporto al venditore.
I prodotti con data di scadenza devono essere interamente contenuti in un imballo sigillato adatto alla spedizione.
I prodotti con data di scadenza che richiedono una preparazione aggiuntiva (come buste di polietilene o pluriball) devono essere muniti di etichette che riportino le date di scadenza applicate all'esterno dell'imballaggio o della confezione del prodotto.
Tutto l'inventario con data di scadenza richiede un codice a barre di Amazon. Per maggiori informazioni, consulta Utilizzare un codice a barre di Amazon per effettuare il monitoraggio dell'inventario.