Puoi essere certo che l'inventario che spedisci ad Amazon verrà stoccato in un ambiente sicuro.
Quando invii le tue spedizioni ai centri logistici di Amazon devi rispettare gli obblighi di preparazione, imballaggio ed etichettatura in modo che le tue spedizioni possano essere ricevute in modo rapido e preciso.
Stocchiamo l'inventario in blocco o su ubicazioni singole. I prodotti Media vengono archiviati su mensole per librerie in verticale e senza sovrapporli onde evitare "usura da scaffale". Articoli speciali come alimenti o merci di alto valore possono essere stoccati, a seconda del caso, in aree sicure o a temperatura controllata.
Se l'inventario viene danneggiato o smarrito mentre è sotto la responsabilità di Amazon (nel centro logistico, durante la consegna a un cliente), Amazon acquisterà l’inventario dal venditore.
In generale, l'inventario inviato a un centro logistico Amazon viene scansionato e reso disponibile alla vendita entro tre giorni lavorativi dalla consegna. Puoi tenere traccia dello stato della tua spedizione nelle Spedizioni in coda con lo stato In transito, Consegnato, Accettato, In ricezione e infine Chiuso. Durante il processo di ricezione i codici a barre dell'articolo vengono scannerizzati singolarmente e inseriti nel sistema di tracciamento, mentre le dimensioni e il peso vengono memorizzati durante lo stoccaggio e la gestione logistica.
Prima di spedire i prodotti ad Amazon, verifica i Requisiti inventario di Logistica di Amazon e le Restrizioni sui prodotti di Logistica di Amazon.