Logistica di Amazon utilizza i codici a barre per identificare e tracciare l'inventario durante il processo di gestione. Ogni articolo inviato a un centro logistico Amazon richiede un codice a barre.
Esistono tre tipi di codici a barre per identificare i prodotti:
Utilizzeremo sempre il codice a barre del produttore per tracciare il tuo inventario durante il processo di gestione, a meno che non ne modifichi le impostazioni. Se più venditori dispongono di un inventario con lo stesso codice a barre del produttore, Amazon gestirà gli ordini che vanno inviati al centro logistico più vicino al cliente. Lo facciamo per velocizzare la consegna.
Se non disponi di un codice a barre idoneo per il tuo prodotto, puoi utilizzarne uno di Amazon al posto di quello del produttore.
Per maggiori informazioni, consulta Utilizzare il codice a barre del produttore per effettuare il monitoraggio dell'inventario.
I codici a barre di Amazon devono essere applicati a tutti i prodotti di cui non viene effettuato il monitoraggio utilizzando i codici a barre del produttore. Questa categoria comprende:
Puoi stampare personalmente i codici a barre di Amazon e applicarli ai tuoi prodotti, oppure Amazon può stamparli e applicarli a una commissione di chiusura fissa. Per maggiori informazioni, consulta la sezione Utilizzare un codice a barre Amazon per effettuare il monitoraggio dell'inventario e Servizio di etichettatura di Logistica di Amazon.
I codici Trasparenza sono adesivi di autenticazione a livello di articolo che aiutano a proteggere i proprietari del marchio e i clienti dalla contraffazione. I codici Trasparenza sono accompagnati da un logo "T" (Transparency) e non devono essere coperti da altre etichette né coprire altre etichette. Per maggiori informazioni e per vedere un adesivo di esempio, vedere la pagina Trasparenza.