Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Requisiti dei codice a barre dei prodotti Logistica di Amazon

Logistica di Amazon utilizza i codici a barre per identificare e tracciare l'inventario durante il processo di gestione. Ogni articolo inviato a un centro logistico Amazon richiede un codice a barre.

Esistono tre tipi di codici a barre per identificare i prodotti:

  • Codici a barre del produttore (i codici a barre idonei comprendono GCID, UPC, EAN, JAN o ISBN)
  • Codici a barre di Amazon (ad esempio FNSKU).
  • (Solo titolare del marchio) Alcuni prodotti potrebbero richiedere un codice di autenticità Trasparenza aggiuntivo per prevenire la contraffazione
Nota: Dal 17 aprile 2018 non è più possibile utilizzare i codici GCID al posto dei codici UPC, EAN, JAN o ISBN per creare gli ASIN. Se il tuo marhcio è stato accettato nel nuovo programma Registro marche ma non disponi di codici UPC, EAN, JAN o ISBN, richiedi l'esenzione dall'utilizzo del codice GTIN per i tuoi prodotti.

Codici a barre del produttore

Utilizzeremo sempre il codice a barre del produttore per tracciare il tuo inventario durante il processo di gestione, a meno che non ne modifichi le impostazioni. Se più venditori dispongono di un inventario con lo stesso codice a barre del produttore, Amazon gestirà gli ordini che vanno inviati al centro logistico più vicino al cliente. Lo facciamo per velocizzare la consegna.

Se non disponi di un codice a barre idoneo per il tuo prodotto, puoi utilizzarne uno di Amazon al posto di quello del produttore.

Per maggiori informazioni, consulta Utilizzare il codice a barre del produttore per effettuare il monitoraggio dell'inventario.

Codici a barre di Amazon

I codici a barre di Amazon devono essere applicati a tutti i prodotti di cui non viene effettuato il monitoraggio utilizzando i codici a barre del produttore. Questa categoria comprende:

  • Prodotti con data di scadenza
  • Prodotti di consumo non durevoli
  • Prodotti per uso topico come creme per la pelle, shampoo e cosmetici
  • Prodotti preparati in modo che il codice a barre non possa essere scansionato

Puoi stampare personalmente i codici a barre di Amazon e applicarli ai tuoi prodotti, oppure Amazon può stamparli e applicarli a una commissione di chiusura fissa. Per maggiori informazioni, consulta la sezione Utilizzare un codice a barre Amazon per effettuare il monitoraggio dell'inventario e Servizio di etichettatura di Logistica di Amazon.

Codici di autenticità Trasparenza

I codici Trasparenza sono adesivi di autenticazione a livello di articolo che aiutano a proteggere i proprietari del marchio e i clienti dalla contraffazione. I codici Trasparenza sono accompagnati da un logo "T" (Transparency) e non devono essere coperti da altre etichette né coprire altre etichette. Per maggiori informazioni e per vedere un adesivo di esempio, vedere la pagina Trasparenza.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates