Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Requisiti dei codice a barre dei prodotti Logistica di Amazon

Logistica di Amazon utilizza i codici a barre per identificare e tracciare l'inventario durante il processo di gestione. Ogni articolo inviato a un centro logistico Amazon richiede un codice a barre.

Esistono tre tipi di codici a barre per identificare i prodotti:

  • Codici a barre del produttore (i codici a barre idonei comprendono GCID, UPC, EAN, JAN o ISBN)
  • Codici a barre di Amazon (ad esempio FNSKU).
  • (Solo titolare del marchio) Alcuni prodotti potrebbero richiedere un codice di autenticità Trasparenza aggiuntivo per prevenire la contraffazione

Codici a barre del produttore

Utilizzeremo sempre il codice a barre del produttore per tracciare il tuo inventario durante il processo di gestione, a meno che non ne modifichi le impostazioni. Se più venditori dispongono di un inventario con lo stesso codice a barre del produttore, Amazon gestirà gli ordini che vanno inviati al centro logistico più vicino al cliente. Lo facciamo per velocizzare la consegna.

Se non disponi di un codice a barre idoneo per il tuo prodotto, puoi utilizzarne uno di Amazon al posto di quello del produttore.

Per maggiori informazioni, consulta Utilizzare il codice a barre del produttore per effettuare il monitoraggio dell'inventario.

Codici a barre di Amazon

I codici a barre di Amazon devono essere applicati a tutti i prodotti di cui non viene effettuato il monitoraggio utilizzando i codici a barre del produttore. Questa categoria comprende:

  • Prodotti con data di scadenza
  • Prodotti di consumo non durevoli
  • Prodotti per uso topico come creme per la pelle, shampoo e cosmetici
  • Prodotti preparati in modo che il codice a barre non possa essere scansionato

Puoi stampare personalmente i codici a barre di Amazon e applicarli ai tuoi prodotti, oppure Amazon può stamparli e applicarli a una commissione di chiusura fissa. Per maggiori informazioni, consulta la sezione Utilizzare un codice a barre Amazon per effettuare il monitoraggio dell'inventario e Servizio di etichettatura di Logistica di Amazon.

Codici di autenticità Trasparenza

I codici Trasparenza sono adesivi di autenticazione a livello di articolo che aiutano a proteggere i proprietari del marchio e i clienti dalla contraffazione. I codici Trasparenza sono accompagnati da un logo "T" (Transparency) e non devono essere coperti da altre etichette né coprire altre etichette. Per maggiori informazioni e per vedere un adesivo di esempio, vedere la pagina Trasparenza.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2019, Amazon.com, Inc. or its affiliates