Offerte di qualità elevata aiutano a migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti semplificando la ricerca, la valutazione e l'acquisto dei prodotti su Amazon. Devi tenere in considerazione i seguenti tre aspetti per creare offerte interessanti per gli acquirenti:
Le offerte di qualità elevata iniziano con l’inserimento di informazioni di base: immagini, marchi e descrizioni. A tal proposito scopri, ad esempio, come l'imprenditore tedesco Alexander Durz è stato in grado di ridurre la quantità di resi ricevuti e di aumentare il numero di vendite, una volta che ha fornito informazioni migliori e più dettagliate riguardanti le sue offerte.
Per iniziare puoi servirti dell'opzione Verifica qualità offerte in Gestisci il tuo inventario per cercare offerte che sono prive di alcune informazioni importanti o che ne presentano di non valide o di scarsa qualità. Per maggiori informazioni consulta la pagina di aiuto Qualità dell'offerta.
Consulta la pagina di aiuto Migliorare la qualità delle tue offerte per avere un elenco completo delle informazioni che sono specifiche per categoria e che dovrebbero essere fornite per ogni tuo prodotto (ad es. dimensioni, codice articolo del produttore e tipo di materiale).
Qualora notassi che le informazioni inviate ad Amazon in merito a un ASIN non sono mai apparse nella pagina prodotto corrispondente, significa che è intervenuto il sistema di controllo degli ASIN. Questo interviene qualora diversi venditori avessero contribuito alla compilazione delle informazioni riguardanti un prodotto già presente nel catalogo. Si tratta di un processo automatizzato che stabilisce quali informazioni verranno visualizzate nella pagina prodotto. Sono diversi i fattori che vengono presi in considerazione, tra cui il volume delle vendite, la percentuale rimborsi, il feedback degli acquirenti e i reclami dalla A alla Z. La procedura viene ripetuta regolarmente e le informazioni vengono aggiornate automaticamente dal sistema. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Correggere un errore su una pagina prodotto.
Amazon invita i venditori a segnalare le offerte che violano le nostre politiche o le leggi applicabili. Al riguardo, puoi segnalare eventuali violazioni al Supporto al venditore utilizzando il nostro modulo di contatto.
I venditori Pro hanno la possibilità di aggiungere fino a un massimo di otto immagini alla descrizione di ogni prodotto che vendono su Amazon.
Le immagini servono a rappresentare il prodotto da un punto di vista il più generico possibile e non devono mostrare quelle caratteristiche che rendono unico l'articolo in tuo possesso. Ad esempio, se vendi un lettore CD usato, ricoperto di scritte personali, un'eventuale fotografia che metta in risalto questo aspetto non sarebbe conforme a quanto spiegato in precedenza.
Non è, inoltre, consentito l'utilizzo di immagini di terzi protette da copyright. Per la maggioranza dei prodotti ti consigliamo di realizzare personalmente una fotografia del tuo articolo che caricherai successivamente sul nostro sito web.
Puoi trovare un elenco completo dei requisiti richiesti per le immagini da parte di Amazon nelle guide stilistiche specifiche per ogni categoria.