Per garantire un'esperienza di acquisto positiva su Amazon, è fondamentale assicurarsi che l'inventario inviato ai centri logistici Amazon come prodotti "Nuovo", sia come Inventario con etichetta che come Inventario in comune, senza etichetta, siano ricevuti in buone condizioni e non presentino difetti.
Se l'imballo di spedizione presenta segni visibili di danneggiamento all'arrivo al centro logistico, esso potrebbe essere rifiutato.
- Gli articoli venduti come "Nuovo" non devono essere stati usati in alcun modo. Gli articoli saranno ispezionate nel centro logistico. Se ci sono tagli, graffi, segni, ammaccature, strappi, pieghe, tracce di precedente utilizzo o qualsiasi altro difetto considerato inaccettabile per la vendita di un articolo in condizione “Nuovo”, esso sarà contrassegnato come "Invendibile".
- Le unità vendute come "Usate" saranno ispezionate e verranno contrassegnate come "Invendibili" se non ritenute idonee (per es. se non sono adatte all'uso, se non funzionano, se mancano alcune parti, se sono sporche, ecc.).
- Le unità etichettate in modo scorretto o presentanti dei difetti saranno contrassegnate come "Invendibili" al momento della ricezione. i prodotti di cui è vietata la vendita tramite Logistica di Amazon o sul nostro sito saranno contrassegnati come "Invendibili" e smaltiti al momento della ricezione.
Amazon declina qualsiasi responsabilità per eventuali unità che saranno ricevute in tali condizioni. Alcuni corrieri si assumono responsabilità limitata in caso di danneggiamento o smarrimento durante il tragitto, a seconda della causa del danno. Qualora le unità subissero danni durante il transito, raccomandiamo di presentare un reclamo per danneggiamento al corriere. Amazon non si ritiene responsabile di eventuali danni causati alla merce durante il trasporto al centro logistico.
Libri
I prodotti destinati alla vendita in condizioni "Nuovo" non saranno accettati se arriveranno nelle seguenti condizioni:
Sciupati da acqua o altri liquidi
Con rilegatura deteriorata o scollata
Consunti ai bordi
Prodotti Media
I prodotti Media destinati alla vendita in condizioni "Nuovo" non saranno accettati se arriveranno nelle seguenti condizioni:
Con custodia deformata o crepata
Sporchi, macchiati o con chiazze di acqua
Con custodia rotta o crepata
Prodotti non Media
I prodotti non Media destinati alla vendita in condizioni "Nuovo" non saranno accettati se arriveranno nelle seguenti condizioni:
Preparazione richiesta non effettuata
Con l'imballo di cartone danneggiato
Sporchi
Confezione di vendita danneggiata o mancante (ad esempio pellicola termoretraibile o contenitori in plastica a conchiglia)