Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Requisiti per i prodotti gestiti da Logistica di Amazon venduti in nuove condizioni

Per garantire un'esperienza di acquisto positiva su Amazon, è fondamentale assicurarsi che l'inventario inviato ai centri logistici Amazon come prodotti "Nuovo", sia come Inventario con etichetta che come Inventario in comune, senza etichetta, siano ricevuti in buone condizioni e non presentino difetti.

Se l'imballo di spedizione presenta segni visibili di danneggiamento all'arrivo al centro logistico, esso potrebbe essere rifiutato.

  • Gli articoli venduti come "Nuovo" non devono essere stati usati in alcun modo. Gli articoli saranno ispezionate nel centro logistico. Se ci sono tagli, graffi, segni, ammaccature, strappi, pieghe, tracce di precedente utilizzo o qualsiasi altro difetto considerato inaccettabile per la vendita di un articolo in condizione “Nuovo”, esso sarà contrassegnato come "Invendibile".
  • Le unità vendute come "Usate" saranno ispezionate e verranno contrassegnate come "Invendibili" se non ritenute idonee (per es. se non sono adatte all'uso, se non funzionano, se mancano alcune parti, se sono sporche, ecc.).
  • Le unità etichettate in modo scorretto o presentanti dei difetti saranno contrassegnate come "Invendibili" al momento della ricezione. i prodotti di cui è vietata la vendita tramite Logistica di Amazon o sul nostro sito saranno contrassegnati come "Invendibili" e smaltiti al momento della ricezione.


Amazon declina qualsiasi responsabilità per eventuali unità che saranno ricevute in tali condizioni. Alcuni corrieri si assumono responsabilità limitata in caso di danneggiamento o smarrimento durante il tragitto, a seconda della causa del danno. Qualora le unità subissero danni durante il transito, raccomandiamo di presentare un reclamo per danneggiamento al corriere. Amazon non si ritiene responsabile di eventuali danni causati alla merce durante il trasporto al centro logistico.

Libri

I prodotti destinati alla vendita in condizioni "Nuovo" non saranno accettati se arriveranno nelle seguenti condizioni:



Sciupati da acqua o altri liquidi

Sciupati da acqua o altri liquidi

Con rilegatura deteriorata o scollata

Con rilegatura deteriorata o scollata

Consunti ai bordi

Consunti ai bordi

Prodotti Media

I prodotti Media destinati alla vendita in condizioni "Nuovo" non saranno accettati se arriveranno nelle seguenti condizioni:



Con custodia deformata o crepata

Con custodia deformata o crepata

Sporchi, macchiati o con chiazze di acqua

Sporchi, macchiati o con chiazze di acqua

Con custodia rotta o crepata

Con custodia rotta o crepata

Prodotti non Media

I prodotti non Media destinati alla vendita in condizioni "Nuovo" non saranno accettati se arriveranno nelle seguenti condizioni:



Preparazione richiesta non effettuata

Preparazione richiesta non effettuata

Con l'imballo di cartone danneggiato

Con l'imballo di cartone danneggiato

Sporchi

Sporchi

Con la pellicola della confezione originale strappata o mancante

Confezione di vendita danneggiata o mancante (ad esempio pellicola termoretraibile o contenitori in plastica a conchiglia)
Nota: Consulta la pagina di aiuto Requisiti per la preparazione e l'imballaggio di Logistica di Amazon per assicurarti che gli articoli non subiscano danni durante il trasporto e siano ricevuti integri al centro logistico Amazon.


Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates