Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Dettagli del servizio UPS

Le tariffe UPS dipendono dalle dimensioni e dal peso dei pacchi, dall'indirizzo di origine e da quello del centro logistico di destinazione.

Consulta attentamente termini e condizioni contrattuali di Amazon per la partecipazione al programma, nonché termini e condizioni del corriere per la spedizione con UPS. Entrambi saranno messi a tua disposizione al momento dell'accettazione dei costi di spedizione applicabili su Seller Central.

Definizioni, dettagli del servizio e linee guida


  1. Spedizione piccoli colli: questo metodo prevede l'imballaggio delle unità in colli separati ed etichettati singolarmente per la spedizione. Ogni collo deve essere provvisto del proprio numero di spedizione del corriere.
  2. I costi di trasporto/spedizione per collo dipendono dal peso e dalle dimensioni del collo e dagli indirizzi di origine e destinazione. La tariffa stimata per i costi di spedizione verrà visualizzata in base ai dettagli delle spedizioni che hai inserito. La stima prevede inoltre il rimborso di eventuali danni o perdite fino a un massimo di 2.000 EUR per unità per spedizioni in Germania, Francia, Italia e Spagna e di 2.000 GBP per unità per spedizioni nel Regno Unito. La tariffa stimata sarà soggetta a modifiche nel caso in cui Amazon o UPS stabilisca che il peso e/o le dimensioni effettive del pacco differiscono dai dati forniti. In alcuni casi, potrebbero essere applicati costi aggiuntivi inizialmente non calcolati nei costi previsti, come riportato nella Pagina di aiuto del Corriere affiliato o in Termini e condizioni per la spedizione di prodotti con UPS.
  3. La fatturazione dei costi di trasporto verrà riportata sull'estratto conto venditore con due diverse voci: Tariffa di Spedizione in Entrata e Tariffa di Spedizione in Entrata del Programma. In caso di spedizioni internazionali, i costi verranno applicati al metodo di pagamento da te associato al tuo account venditore nel marketplace di destinazione e calcolati nella valuta del marketplace di destinazione.
  4. La consegna è solitamente prevista entro 2 o 3 giorni lavorativi.
  5. La prova di (avvenuta) consegna sarà disponibile suwww.ups.com. Tuttavia, non ci saranno "campi visibili" per la ricevuta di ritorno nella schermata di conferma della consegna.
  6. Il peso e la lunghezza del pacco devono essere conformi ai requisiti di imballaggio di Logistica di Amazon. Il peso dei pacchi contenenti unità di dimensioni standard non deve superare i 30 kg. Singoli articoli di peso tra i 15 kg e 30 kg devono essere contrassegnati con la scritta "Collo pesante" (visibile sulla parte superiore e sui lati di ogni contenitore pesante). Per maggiori informazioni, consulta la sezione UPS peso dimensionale.
  7. Prenota e pianifica il ritiro tramite www.ups.com utilizzando la corrispondente guida UPS qui sotto o chiamando l'assistenza clienti locale UPS:
    Numeri UPS UPS "Pianificare un ritiro" Guida
    Call Center UK: (+ 44) 8457 877877 Guida in inglese
    Call Center Francia: (+ 33) 0821 233 877 Guida in francese
    Call Center Germania: (+49) 1806 882 663 Guida in tedesco
    Call Center Italia: (+39) 023 030 3039 Guida in italiano
    Call Center Spagna: (+34) 902 88 88 20 Guida in spagnolo
  8. Se non hai la possibilità di produrre da solo un'etichetta UPS, puoi sempre lasciare il pacco ad uno dei centri UPS. Il numero di spedizione/etichetta UPS viene utilizzato da UPS per elaborare la spedizione del pacco e non sostituisce in alcun modo l'etichetta di spedizione Logistica di Amazon che deve comunque essere applicata sul pacco. Ricorda che se stampi un'etichetta UPS e in seguito decidi di annullare la spedizione, devi farlo entro 24 ore o ti verrà addebitato il costo di trasporto stimato.
  9. I reclami per un pacco danneggiato o mancante devono essere comunicati ad Amazon. Per sporgere un reclamo, devi contattare il Supporto al venditore di Amazon. Nel tuo messaggio, fornisci tutti i dettagli della spedizione (inclusi il numero dell'ordine, gli indirizzi di origine e destinazione spedizione, il peso del pacco, il numero di spedizione UPS, la data di spedizione). Al completamento della procedura, Amazon ti rimborserà il valore di sostituzione applicabile, secondo quanto descritto e stabilito nelle Linee guida di Logistica di Amazon e in base alle condizioni ivi contenute, ossia l'importo rimborsato corrisponderà al valore dell'unità determinato da Amazon al netto delle commissioni per la Vendita su Amazon e delle tariffe Logistica di Amazon applicabili. In caso di disaccordo sull'importo del rimborso, possiamo richiedere ulteriori documenti attestanti il valore degli articoli, quali una ricevuta o una fattura che favorisca una nuova valutazione. Il valore massimo rimborsabile, IVA inclusa, è pari a 2.000 EUR per unità per le spedizioni verso Germania, Francia, Italia e Spagna e a 2.000 GBP per unità per le spedizioni verso il Regno Unito. Per unità di valore superiore, ti consigliamo di prendere in considerazione un'assicurazione di terzi.
Nota: UPS effettua le operazioni di manutenzione dei server web, regolarmente pianificate, ogni domenica tra le 15:00 e le 17:00 GMT. Durante il periodo di manutenzione, potrebbe non essere possibile stampare etichette UPS. In caso di problemi nella creazione di una spedizione UPS durante questo intervallo di tempo, riprova al termine delle operazioni di manutenzione.

Restrizioni di codice postale

I seguenti codici postali non sono serviti dal programma Corriere affiliato UPS:

Territorio Codici postali
Monte Athos 51000, 51009
Isole Aland 22100, 22950
Helogoland 27498
Büsingen 78263, 78266
  • Guadalupa
  • Martinica
  • Guyana francese
  • Riunione
  • Mayotte
N/A
Livigno, Campione d'Italia 23030, 22060
Città del Vaticano 00120
San Marino

47031

47890 - 47899

Isole Canarie 38000 - 38999
Ceuta 52000 - 52009
Melilla 63086

Le tariffe dipendono dalle dimensioni e dal peso dei pacchi, dall'indirizzo di origine e da quello del centro logistico di destinazione.

Consulta inoltre attentamente i termini e le condizioni contrattuali di Amazon per la partecipazione al programma, nonché i termini e le condizioni del corriere per la spedizione con UPS. Entrambi saranno messi a tua disposizione al momento dell'accettazione dei costi di spedizione applicabili su Seller Central.

Definizioni, dettagli del servizio e linee guida

  1. Spedizione piccoli colli: questo metodo prevede l'imballaggio delle unità in colli separati ed etichettati singolarmente per la spedizione. Ogni collo deve essere provvisto del proprio numero di spedizione del corriere. 
  2. I costi di trasporto (costo di spedizion) per collo dipendono dal peso e dalle dimensioni del collo e dagli indirizzi di origine e destinazione. In base ai dati forniti, verrà visualizzato il costo stimato. I costi coprono inoltre il rimborso di eventuali danni o perdite fino a un massimo di 2.000 € per unità per spedizioni verso Germania, Francia, Italia e Spagna e di 2.000 £ per unità per spedizioni verso il Regno Unito. La tariffa stimata sarà soggetta a modifiche nel caso in cui Amazon o UPS stabilisca che il peso e/o le dimensioni effettive del pacco differiscono dai dati forniti. In determinati casi potrebbero essere applicati costi aggiuntivi, come indicato nella pagina di aiuto Corriere affiliato di Amazon o nei Termini applicabili al programma Corriere affiliato di Amazon.
  3. La fatturazione dei costi di trasporto verrà riportata sull'estratto conto con due diverse voci: "Tariffa di Spedizione in Entrata" e "Tariffa di Spedizione in Entrata del Programma". Nel caso di spedizioni internazionali, i costi verranno addebitati in base al metodo di pagamento associato all’Account venditore del marketplace di destinazione e saranno calcolati nella valuta del paese di destinazione.
  4. In condizioni normali, la consegna avviene di solito entro 2 o 3 giorni lavorativi.
  5. La prova di (avvenuta) consegna sarà disponibile sul sito di UPSTuttavia, nella schermata di conferma della consegna non sarà visibile alcun campo per la ricevuta di ritorno.
  6. Il peso e la lunghezza del pacco devono essere conformi ai requisiti di imballaggio di Logistica di Amazon. Il peso dei pacchi contenenti articoli di dimensioni standard non deve superare i 30 kg. Il peso delle unità singole imballate deve essere compreso tra i 15 e i 30 kg e il pacco deve essere contrassegnato dalla dicitura “Pesante” sulla parte superiore e ai lati. Per maggiori informazioni, consulta la pagina del sito di UPS sul peso volumetrico.
  7. Richiedi un appuntamento e pianifica il ritiro tramite www.ups.com utilizzando la guida UPS corrispondente che troverai qui sotto, oppure chiamando l'assistenza clienti UPS del tuo paese:

  8. Numeri UPS

    Guida UPS per prenotare un appuntamento

    Call centre Regno Unito: (+44) 8457 877877

    Guida in inglese

    Call centre Francia: (+33) 0821 233 877

    Guida in francese

    Call centre Germania: (+49) 1806 882 663

    Guida in tedesco

    Call centre Italia: (+39) 023 030 3039

    Guida in italiano

    Call centre Spagna: (+34) 902 88 88 20

    Guida in spagnolo


  9. Se non hai la possibilità di creare un'etichetta UPS, puoi consegnare il pacco ad uno dei loro centri. Il numero di spedizione o l'etichetta UPS vengono utilizzati da UPS per elaborare la spedizione del pacco e non sostituiscono in alcun modo l'etichetta di spedizione Logistica di Amazon che deve comunque essere applicata sul pacco. Ricorda che, se dopo aver stampato un'etichetta UPS decidi di annullare una spedizione, avrai tempo 24 ore o ti verrà addebitato il costo di trasporto stimato.
  10. Eventuali reclami per un pacco danneggiato o mancante devono essere comunicati ad Amazon. Per inviare un reclamo, è necessario aprire un caso fornendo tutti i dettagli della spedizione, tra cui indirizzi di origine e destinazione, peso del pacco, numero di spedizione UPS, data di spedizione e numero di ordine di acquisto. Al completamento della procedura, Amazon ti rimborserà il valore di sostituzione applicabile, secondo quanto descritto e stabilito nelle nostre Linee guida di Logistica di Amazon e in base alle condizioni ivi contenute, ossia l'importo rimborsato corrisponderà al valore dell'unità determinato da Amazon al netto delle commissioni per la Vendita su Amazon e delle tariffe Logistica di Amazon applicabili. In caso di disaccordo sull'importo del rimborso, possiamo richiedere ulteriori documenti attestanti il valore degli articoli, quali una ricevuta o una fattura che favorisca una nuova valutazione. Il valore massimo rimborsabile (IVA inclusa) è pari a 2.000 € per unità per le spedizioni verso Germania, Francia, Italia e Spagna e di 2.000 £ per unità per le spedizioni verso il Regno Unito. Per unità di valore superiore, ti consigliamo di avvalerti di un'assicurazione esterna.

Nota: UPS effettua le operazioni di manutenzione dei server web, regolarmente pianificate, ogni domenica tra le 15:00 e le 17:00 GMT. Durante il periodo di manutenzione, le etichette UPS potrebbero non essere disponibili per i venditori di Logistica di Amazon che inviano spedizioni tramite il corriere affiliato ai nostri centri logistici. In caso di problemi per la creazione di una spedizione UPS con l'etichetta Corriere affiliato durante questo intervallo di tempo, ti consigliamo di riprovare al termine delle operazioni di manutenzione.

Restrizioni di codice postale

I seguenti codici postali non sono serviti dal programma Corriere affiliato di Amazon.

TerritorioCodice postale
Monte Athos51000 - 51009
Isole Aland
22100 - 22950
Helgoland27498
Büsingen78263, 78266
Guadalupa
Martinica
Guyana francese
Riunione
Mayotte
N/A
Livigno, Campione d’Italia23030, 22060
Città del Vaticano
00120
San Marino47031,
47890 - 47899
Isole Canarie
38000 - 38999
Ceuta52000 – 52009
Melilla63086
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates