Gestisci il tuo inventario fornisce gli strumenti per cercare, visualizzare e aggiornare le informazioni sui prodotti e sulle offerte inventario.
Per visualizzare il tuo inventario, accedi alla scheda Inventario e seleziona Gestisci il tuo inventario.
Per aiutarti a distinguere il tuo inventario a colpo d'occhio, per alcune categorie vengono visualizzate informazioni aggiuntive nel campo Nome prodotto.
Per personalizzare la visualizzazione pagina, clicca su Preferenze nella parte superiore della pagina Gestisci il tuo inventario. Puoi personalizzare la visualizzazione pagina nei seguenti modi:
scegli se mostrare le offerte attive per impostazione predefinita o tutte le offerte.
mostra il pulsante Modifica sulla sinistra o sulla destra della pagina.
consulta Corrispondenza prezzo migliore per ulteriori informazioni su questa funzione.
seleziona il numero di risultati che desideri visualizzare su ciascuna pagina in Gestisci il tuo inventario.
disponibile solo se hai selezionato la modalità di spedizione in base al peso/all'articolo nella pagina Impostazioni di spedizione. Seleziona questa casella se desideri che vengano visualizzate le spese di spedizione più basse nelle colonne Prezzo e Prezzo più basso. Quando viene attivata, la funzione Corrispondenza prezzo migliore esegue il confronto utilizzando il prezzo totale (prezzo dell'articolo + spedizione) nella colonna Prezzo più basso. Quando non viene attivata, la corrispondenza si basa solo sul prezzo dell'articolo.
seleziona l'ordine predefinito dal menu a tendina.
seleziona le colonne che desideri mostrare o nascondere. Le colonne su cui viene specificato (Consigliato) sono quelle predefinite. I valori selezionati saranno utilizzati insieme ai filtri di ricerca per personalizzare la visualizzazione delle colonne nella tabella delle offerte.
Per ordinare l'inventario, clicca su uno qualsiasi dei titoli delle colonne evidenziati.
Per filtrare l'inventario, seleziona il menu a tendina Stato dell'offerta in Gestisci il tuo inventario:
tutte le offerte, con qualsiasi stato
tutte le offerte aperte
tutte le offerte di articoli esauriti, con lo stato impostato su "Non attivo", con una quantità pari a zero, chiuse a causa di un errore in sospeso, chiuse su tua richiesta o bloccate da Amazon
Utilizza Aggiungi un prodotto per creare un'offerta associandovi una pagina prodotto già esistente nel catalogo Amazon. Puoi anche creare una pagina prodotto per un prodotto non ancora presente nel catalogo e creare successivamente un'offerta per questo prodotto. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di Aiuto Aggiungi un prodotto.
Dopo aver creato un'offerta, utilizza Gestisci il tuo inventario per apportare modifiche ai dati dell'offerta o del prodotto.
La funzione Copia offerta consente di creare una nuova pagina prodotto utilizzando le informazioni di un'offerta esistente.
Per esempio, supponi di avere 3 versioni diverse dello stesso giocattolo. Ogni versione ha un identificativo di prodotto diverso (UPC, EAN o JAN), ma altrimenti condivide il produttore, la marca, la descrizione generale e il pubblico (come riportato nella tabella sottostante). Questa funzione consente di creare una pagina prodotto per una delle versioni del prodotto e poi utilizzare la funzione Copia offerta per creare rapidamente le pagine per le altre due versioni.
Articolo 1 | Articolo 2 | Articolo 3 | |
---|---|---|---|
Titolo | Cubo di Rubik classico - 3x3 | Cubo di Rubik "Revenge" - 5x5 | Cubo di Rubik - 360 |
Produttore | Goliath | Goliath | Goliath |
Marca | Rubik’s Cube TM | Rubik’s Cube TM | Rubik’s Cube TM |
Descrizione generale | Puzzle 3D | Puzzle 3D | Puzzle 3D |
Clientela | Tutto il pubblico (+36 mesi) | Tutto il pubblico (+36 mesi) | Tutto il pubblico (+36 mesi) |
Descrizione del prodotto | Cubo di Rubik versione 3x3 | Cubo di Rubik versione 5x5 | Cubo di Rubik versione 360° |
Per copiare un'offerta:
Nella maggior parte dei casi, le modifiche apportate alle informazioni sui prodotti vengono visualizzate su Amazon entro 5 minuti. Tuttavia, per visualizzare alcuni aggiornamenti possono essere necessarie fino a 6 ore. Le descrizioni dei prodotti di lunghezza superiore a 500 caratteri in genere vengono aggiornate alle 08:00 PST (17:00 CET) del giorno successivo. La visualizzazione delle immagini su una pagina prodotto può richiedere fino a 24 ore. Per modificare i dettagli di un'offerta esistente:
Per modificare le informazioni sulla qualità e sul prezzo:
La schermata Gestisci prezzi ti consente di aggiornare i prezzi di qualsiasi offerta attiva, singolarmente o in gruppi. Include le colonne più comunemente utilizzate per aggiornare i prezzi, ma puoi modificare le colonne che desideri visualizzare cliccando su Preferenze.
Per aggiornare il prezzo di un prodotto:
Se hai offerte disattivate a causa di possibili errori nel prezzo, puoi confermare e aggiornare i tuoi prezzi cliccando su Avvisi sul prezzo e inserendo i limiti massimi e minimi per ciascuna offerta disattivata.
Puoi aggiungere colonne per i prezzi minimi e massimi nella pagina Gestisci prezzi o Gestisci il tuo inventario. Per impostare i limiti, attieniti alla seguente procedura:
Queste colonne verranno ora visualizzate in Gestisci prezzi: potrai quindi inserire i valori in qualsiasi cella e cliccare su Salva.
La colonna seguente in Gestisci il tuo inventario si riferisce ai prezzi:
Il prezzo del prodotto. "Spedizione" si riferisce alle spese di spedizione più basse disponibili per un prodotto, in base alle impostazioni di spedizione.
Puoi fornire un'immagine principale e una o più immagini secondarie per ciascuna offerta. Per informazioni sull’utilizzo delle immagini dei prodotti nelle offerte, consulta Preparare le immagini dei prodotti.
Per caricare le immagini dei prodotti:
Puoi ripetere i passi 4 e 5 un numero di volte pari a quello degli slot di immagini prima di cliccare su Carica immagini (passo 6). La visualizzazione delle immagini su una pagina prodotto può richiedere fino a 24 ore.
Puoi chiudere un'offerta in qualsiasi momento, a meno che non venga effettuato l'acquisto. Con questa azione non rimuovi il record dall'inventario. Il codice SKU e tutte le informazioni sull'offerta dell'articolo vengono mantenuti. Inoltre, un'offerta può essere pubblicata nuovamente (o riattivata) in qualsiasi momento. Non sono previste commissioni associate alla chiusura di un'offerta.
Per chiudere un'offerta:
Lo stato dell'offerta dovrebbe essere visualizzato come Non attivo entro 24 ore.
Per pubblicare nuovamente un'offerta chiusa:
Quando elimini un prodotto, il codice SKU, tutta la cronologia delle vendite e le informazioni sul prodotto vengono rimossi definitivamente dall'Account venditore. Pertanto, elimina un codice SKU e le informazioni sull'offerta corrispondente solo se non venderai mai questo prodotto in futuro.
Per eliminare le offerte:
Le offerte possono essere bloccate da Amazon per diversi motivi, tra cui in caso di prodotti proibiti, soggetti a restrizioni o richiamati.
Un'offerta bloccata presenta uno dei seguenti indicatori nella colonna all'estrema destra:
Per maggiori informazioni sull'offerta e per correggere eventuali problemi, clicca sul link accanto all'icona.