Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Gestisci il tuo inventario

Visualizzare l'inventario

Gestisci il tuo inventario fornisce gli strumenti per cercare, visualizzare e aggiornare le informazioni sui prodotti e sulle offerte inventario.

Per visualizzare il tuo inventario, accedi alla scheda Inventario e seleziona Gestisci il tuo inventario.

Per aiutarti a distinguere il tuo inventario a colpo d'occhio, per alcune categorie vengono visualizzate informazioni aggiuntive nel campo Nome prodotto.

Imposta le tue preferenze

Per personalizzare la visualizzazione pagina, clicca su Preferenze nella parte superiore della pagina Gestisci il tuo inventario. Puoi personalizzare la visualizzazione pagina nei seguenti modi:

Attivo o Tutti:

scegli se mostrare le offerte attive per impostazione predefinita o tutte le offerte.

Pulsante Modifica:

mostra il pulsante Modifica sulla sinistra o sulla destra della pagina.

Confronta prezzo più basso:

consulta Corrispondenza prezzo migliore per ulteriori informazioni su questa funzione.

Mostra # risultati per pagina:

seleziona il numero di risultati che desideri visualizzare su ciascuna pagina in Gestisci il tuo inventario.

Mostra le spese di spedizione nelle colonne relative al prezzo:

disponibile solo se hai selezionato la modalità di spedizione in base al peso/all'articolo nella pagina Impostazioni di spedizione. Seleziona questa casella se desideri che vengano visualizzate le spese di spedizione più basse nelle colonne Prezzo e Prezzo più basso. Quando viene attivata, la funzione Corrispondenza prezzo migliore esegue il confronto utilizzando il prezzo totale (prezzo dell'articolo + spedizione) nella colonna Prezzo più basso. Quando non viene attivata, la corrispondenza si basa solo sul prezzo dell'articolo.

Inizialmente ordina per:

seleziona l'ordine predefinito dal menu a tendina.

Visualizzazione colonna:

seleziona le colonne che desideri mostrare o nascondere. Le colonne su cui viene specificato (Consigliato) sono quelle predefinite. I valori selezionati saranno utilizzati insieme ai filtri di ricerca per personalizzare la visualizzazione delle colonne nella tabella delle offerte.



Ordinare l'inventario

Per ordinare l'inventario, clicca su uno qualsiasi dei titoli delle colonne evidenziati.

Per filtrare l'inventario, seleziona il menu a tendina Stato dell'offerta in Gestisci il tuo inventario:

Tutto l'inventario:

tutte le offerte, con qualsiasi stato

Attivo:

tutte le offerte aperte

Non attivo:

tutte le offerte di articoli esauriti, con lo stato impostato su "Non attivo", con una quantità pari a zero, chiuse a causa di un errore in sospeso, chiuse su tua richiesta o bloccate da Amazon



Creare un'offerta

Utilizza Aggiungi un prodotto per creare un'offerta associandovi una pagina prodotto già esistente nel catalogo Amazon. Puoi anche creare una pagina prodotto per un prodotto non ancora presente nel catalogo e creare successivamente un'offerta per questo prodotto. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di Aiuto Aggiungi un prodotto.

Dopo aver creato un'offerta, utilizza Gestisci il tuo inventario per apportare modifiche ai dati dell'offerta o del prodotto.

Nota: Le informazioni sul prodotto fornite nell'offerta possono essere diverse da ciò che viene visualizzato nella pagina prodotto Amazon. Per le offerte con più di un venditore, le informazioni sulla pagina prodotto possono riflettere i contributi di più venditori.

Copiare un'offerta

La funzione Copia offerta consente di creare una nuova pagina prodotto utilizzando le informazioni di un'offerta esistente.

Per esempio, supponi di avere 3 versioni diverse dello stesso giocattolo. Ogni versione ha un identificativo di prodotto diverso (UPC, EAN o JAN), ma altrimenti condivide il produttore, la marca, la descrizione generale e il pubblico (come riportato nella tabella sottostante). Questa funzione consente di creare una pagina prodotto per una delle versioni del prodotto e poi utilizzare la funzione Copia offerta per creare rapidamente le pagine per le altre due versioni.



  Articolo 1 Articolo 2 Articolo 3
Titolo Cubo di Rubik classico - 3x3 Cubo di Rubik "Revenge" - 5x5 Cubo di Rubik - 360
Produttore Goliath Goliath Goliath
Marca Rubik’s Cube TM Rubik’s Cube TM Rubik’s Cube TM
Descrizione generale Puzzle 3D Puzzle 3D Puzzle 3D
Clientela Tutto il pubblico (+36 mesi) Tutto il pubblico (+36 mesi) Tutto il pubblico (+36 mesi)
Descrizione del prodotto Cubo di Rubik versione 3x3 Cubo di Rubik versione 5x5 Cubo di Rubik versione 360°


Per copiare un'offerta:

  1. Nella pagina Gestisci il tuo inventario, individua il prodotto che desideri copiare.
  2. Per il prodotto che desideri copiare, seleziona Copia offerta dal menu a tendina. Nel modello verranno inseriti gli attributi del prodotto dell'offerta originale, tranne i suoi SKU e identificativo del prodotto.
  3. Inserisci SKU e identificativo del prodotto univoci, e altri dettagli specifici per la nuova offerta che stai creando.
  4. Seleziona la casella di controllo Applica esenzione da EAN o UPC.
  5. Clicca su Salva e concludi.


Modificare un'offerta

Nella maggior parte dei casi, le modifiche apportate alle informazioni sui prodotti vengono visualizzate su Amazon entro 5 minuti. Tuttavia, per visualizzare alcuni aggiornamenti possono essere necessarie fino a 6 ore. Le descrizioni dei prodotti di lunghezza superiore a 500 caratteri in genere vengono aggiornate alle 08:00 PST (17:00 CET) del giorno successivo. La visualizzazione delle immagini su una pagina prodotto può richiedere fino a 24 ore. Per modificare i dettagli di un'offerta esistente:

  1. Nella pagina Gestisci il tuo inventario, seleziona Attivo dal menu a tendina Stato dell'offerta.
  2. Trova l'offerta che desideri modificare e seleziona Modifica dal menu a tendina.
  3. Clicca sui link nella parte superiore della pagina per aggiungere, modificare o sostituire il contenuto dell'offerta.
  4. Clicca su Salva e concludi.


Per modificare le informazioni sulla qualità e sul prezzo:

  1. Nella pagina Gestisci il tuo inventario, seleziona Attivo dal menu a tendina Stato dell'offerta.
  2. Trova l'offerta che desideri modificare.
  3. Nelle colonne Prezzo e Quantità, inserisci i valori aggiornati nelle caselle di testo.
  4. Clicca su Salva.


Gestisci prezzi

La schermata Gestisci prezzi ti consente di aggiornare i prezzi di qualsiasi offerta attiva, singolarmente o in gruppi. Include le colonne più comunemente utilizzate per aggiornare i prezzi, ma puoi modificare le colonne che desideri visualizzare cliccando su Preferenze.

Per aggiornare il prezzo di un prodotto:

  1. Individua il prodotto che desideri aggiornare nella pagina Gestisci prezzi.
  2. Clicca su Corrispondenza prezzo migliore sull'estremità destra della pagina. Il prezzo dell'articolo nella colonna Prezzo più basso + spedizione verrà aggiornato automaticamente in modo che corrisponda al prezzo più basso.
  3. Clicca su Salva per salvare il nuovo prezzo.


Se hai offerte disattivate a causa di possibili errori nel prezzo, puoi confermare e aggiornare i tuoi prezzi cliccando su Avvisi sul prezzo e inserendo i limiti massimi e minimi per ciascuna offerta disattivata.

Impostare i limiti di prezzo minimi e massimi

Puoi aggiungere colonne per i prezzi minimi e massimi nella pagina Gestisci prezzi o Gestisci il tuo inventario. Per impostare i limiti, attieniti alla seguente procedura:

  1. Clicca su Preferenze nell'angolo in alto a destra della pagina.
  2. Verifica le opzioni Prezzo minimo e/o Prezzo massimo e clicca su Salva modifiche.


Queste colonne verranno ora visualizzate in Gestisci prezzi: potrai quindi inserire i valori in qualsiasi cella e cliccare su Salva.

Imposta i prezzi

La colonna seguente in Gestisci il tuo inventario si riferisce ai prezzi:

Prezzo:

Il prezzo del prodotto. "Spedizione" si riferisce alle spese di spedizione più basse disponibili per un prodotto, in base alle impostazioni di spedizione.

  • Quando ordini in base a questa colonna, le spese di spedizione non vengono prese in considerazione.
  • Le spese di spedizione vengono visualizzate in Prezzo solo per le offerte attive.


Aggiungi immagini

Puoi fornire un'immagine principale e una o più immagini secondarie per ciascuna offerta. Per informazioni sull’utilizzo delle immagini dei prodotti nelle offerte, consulta Preparare le immagini dei prodotti.

Per caricare le immagini dei prodotti:

  1. Nella pagina Gestisci il tuo inventario, trova l'offerta per cui desideri aggiungere un'immagine.
  2. Per il prodotto che desideri modificare, seleziona Gestisci le immagini dal menu a tendina.
  3. Clicca su Aggiungi immagini.
  4. In uno slot di immagini, clicca sul pulsante Sfoglia. Puoi selezionare uno slot vuoto o sostituire un'immagine esistente.
  5. Seleziona un'immagine da caricare e clicca su Apri. Il nome del file di immagine verrà visualizzato nell'angolo in basso a sinistra dello slot di immagini.
  6. Clicca su Carica immagini per caricare le immagini selezionate.


Puoi ripetere i passi 4 e 5 un numero di volte pari a quello degli slot di immagini prima di cliccare su Carica immagini (passo 6). La visualizzazione delle immagini su una pagina prodotto può richiedere fino a 24 ore.

Chiudere un'offerta

Puoi chiudere un'offerta in qualsiasi momento, a meno che non venga effettuato l'acquisto. Con questa azione non rimuovi il record dall'inventario. Il codice SKU e tutte le informazioni sull'offerta dell'articolo vengono mantenuti. Inoltre, un'offerta può essere pubblicata nuovamente (o riattivata) in qualsiasi momento. Non sono previste commissioni associate alla chiusura di un'offerta.

Per chiudere un'offerta:

  1. Nella pagina Gestisci il tuo inventario, seleziona Attivo dal menu a tendina Stato dell'offerta.
  2. Trova l'offerta che desideri chiudere e seleziona Chiudi offerta dal menu a tendina.


Lo stato dell'offerta dovrebbe essere visualizzato come Non attivo entro 24 ore.

Nota: In questo modo l'offerta verrà chiusa automaticamente, senza conferma.

Per pubblicare nuovamente un'offerta chiusa:

  1. Nella pagina Gestisci il tuo inventario, seleziona Non attivo dal menu a tendina Stato dell'offerta.
  2. Trova l'offerta che desideri pubblicare nuovamente e seleziona Ripubblica offerta dal menu a tendina.


Eliminare un prodotto

Quando elimini un prodotto, il codice SKU, tutta la cronologia delle vendite e le informazioni sul prodotto vengono rimossi definitivamente dall'Account venditore. Pertanto, elimina un codice SKU e le informazioni sull'offerta corrispondente solo se non venderai mai questo prodotto in futuro.

Nota: Una volta eliminato il codice SKU dall'inventario, possono essere necessarie fino a 24 ore prima che questo possa essere riutilizzato.

Per eliminare le offerte:

  1. In Gestisci il tuo inventario, trova l'offerta che desideri eliminare:
    1. Per le offerte singole, seleziona Rimuovi prodotto e offerta dal menu a tendina relativo al prodotto da eliminare.
    2. Per le offerte multiple, seleziona la casella a sinistra delle offerte che desideri eliminare e scegli Rimuovi prodotti e offerte dal menu a tendina Azione selezionato.
  2. Clicca su OK per eliminare o su Annulla per non eliminare l'offerta.


Offerte bloccate

Le offerte possono essere bloccate da Amazon per diversi motivi, tra cui in caso di prodotti proibiti, soggetti a restrizioni o richiamati.

Un'offerta bloccata presenta uno dei seguenti indicatori nella colonna all'estrema destra:

  • Icona rossa: questo prodotto non può essere nuovamente pubblicato.
  • Icona gialla: il prodotto può essere nuovamente pubblicato.


Per maggiori informazioni sull'offerta e per correggere eventuali problemi, clicca sul link accanto all'icona.

 

Gestisci il tuo inventario


Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2019, Amazon.com, Inc. or its affiliates