Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Contratto di utilizzo del servizio Amazon Payments, Vendita su Amazon

Ultimo aggiornamento: 16 agosto 2019

Visualizza o scarica la versione PDF di questo contratto.

REGISTRANDOTI AL O UTILIZZANDO IL SERVIZIO AMAZON PAYMENTS DESCRITTO DI SEGUITO, TU (PERSONALMENTE O PER CONTO DEL SOGGETTO CHE RAPPRESENTI) ACCETTI DI ESSERE VINCOLATO DAI TERMINI E DALLE CONDIZIONI DI QUESTO CONTRATTO (INCLUSE TUTTE LE POLICY), COSÌ COME DI VOLTA IN VOLTA EVENTUALMENTE MODIFICATI. SE NON ACCETTI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI NON DEVI USARE IL SERVIZIO O ACCEDERVI.

Il presente Contratto di utilizzo del servizio Amazon Payments – Vendita su Amazon (il “Contratto”) è stipulato tra il richiedente (se la registrazione avviene come persona fisica) o la società di cui il richiedente è dipendente o che egli rappresenta (se la registrazione avviene come persona giuridica) (“tu” e “tuo”) e Amazon Payments Europe s.c.a. (“Amazon Payments”, “noi”, “ci”, “nostro”). Il Contratto disciplina l’utilizzo da parte tua dei nostri servizi di elaborazione dei pagamenti e dei servizi collegati forniti in connessione al servizio di Vendita su Amazon (“Servizio Vendita su Amazon”) offerto da Amazon Services Europe S.à r.l. (“ASE”) e ad eventuali servizi che forniremo in futuro, indipendentemente dalla loro denominazione (congiuntamente, il “Servizio”). Il nostro Servizio consente ai venditori di ricevere pagamenti a fronte degli acquisti online effettuati attraverso il Servizio Vendita su Amazon e di trasferire i fondi ricevuti per gli acquisti online su un conto bancario. Se ti sei registrato per il Servizio Vendita su Amazon a partire dal 14 dicembre 2018, o hai ricevuto una notifica da parte di Amazon Payments UK Limited (“APUK”) che ti informa che ti è stato aperto un conto di pagamento di Amazon Payments UK Limited, APUK provvederà all’elaborazione dei pagamenti e ai servizi correlati in relazione al servizio Vendita su Amazon sul sito amazon.co.uk in accordo con il Contratto di utilizzo del servizio Amazon Payments UK – Vendita su Amazon.

Il presente Contratto incorpora (e tu li accetti e vi aderisci) le relative policy, gli avvisi, le procedure, le specifiche, le domande frequenti, le guide e le linee guida che ti sono forniti o che sono messi a tua disposizione o pubblicati sui siti payments.amazon.co.uk e payments.amazon.de (di seguito congiuntamente i “Siti” e ciascuno singolarmente il “Sito”, a seconda dei casi), sul portale e sugli strumenti online messi a tua disposizione da ASE per consentirti di gestire i tuoi ordini e il tuo inventario su qualsiasi sito internet in cui puoi utilizzare il Servizio Vendita su Amazon e attraverso i quali puoi offrire e vendere i tuoi prodotti (“Seller Central”) o a cui si fa riferimento in questo Contratto e che possono essere di volta in volta modificati (congiuntamente, le “Policy”). In caso di conflitto tra una o più Policy e le disposizioni del presente Contratto, prevarranno le disposizioni del Contratto, fatti salvi i casi in cui la Policy stabilisca espressamente che le sue disposizioni annullano e sostituiscono quelle del Contratto e la legge applicabile non impedisca di derogare a una determinata disposizione del Contratto.

1. Il tuo conto di pagamento per il Servizio Vendita su Amazon

1.1 Idoneità. Per poter utilizzare il Servizio, (a) devi aprire un conto di pagamento per il Servizio Vendita su Amazon in conformità a quanto descritto di seguito (un “Account”) fornendo dati di registrazione completi e corretti e (b) se sei una persona fisica, devi avere almeno 18 anni, se invece ti stai registrando come persona giuridica, la tua società, impresa, o attività deve essere stata costituita e autorizzata a operare in uno dei paesi che supportiamo, indicati sui nostri Siti o su Seller Central nel momento in cui apri un Account. Per poter aprire e mantenere un Account devi soddisfare i nostri requisiti di idoneità. Tutte le attività effettuate attraverso un Account sono da noi considerate come effettuate dall’utente registrato. Non puoi utilizzare il Servizio o il tuo Account per conto di altre persone fisiche o giuridiche. In caso di variazioni, sei tenuto ad aggiornare tempestivamente i tuoi dati di registrazione, in modo che questi siano sempre completi e corretti, e in modo tale che gli aggiornamenti dei tuoi dati di registrazione possano essere riflessi su tutti gli altri account che hai presso di noi. Ci riserviamo il diritto di rifiutare di erogare o di interrompere il Servizio a persone fisiche o giuridiche, e di chiudere l’Account di persone fisiche o giuridiche, in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.

1.2 Account. È possibile accedere agli Account attraverso Seller Central. Puoi utilizzare un Account solo per vendere prodotti e/o servizi in connessione al Servizio Vendita su Amazon e per detenere o trasferire fondi su un conto bancario. Se apri un Account in qualità di persona giuridica, devi utilizzare il tuo Account solo per l’esercizio della tua impresa, attività o professione, e non per fini personali o come consumatore. Sei tenuto a fornirci su nostra richiesta i tuoi contatti e i dettagli di fatturazione (p.es. il tuo nome, indirizzo, numero di telefono, numero di fax, indirizzo e-mail), un numero di partita IVA, i contatti del tuo servizio clienti, le informazioni generali relative alla tua attività (p.es. la descrizione o la classificazione dell’impresa), il volume di transazioni realizzato e qualsiasi altra informazione che possiamo richiedere o che potrebbe essere richiesta dalla legge o dagli istituti finanziari ai fini della fornitura del Servizio. Se operi come impresa, accetti che le disposizioni degli articoli 62(1), 54(3), 76 e 77 della Direttiva sui servizi di pagamento 2015/2366/CE non si applicano al tuo utilizzo del Servizio. Il tuo Account è collegato al tuo Account Amazon (come descritto di seguito). Per creare un nuovo Account, devi (a) registrarti utilizzando il tuo Account Amazon esistente oppure (b) completare la procedura di registrazione per nuovi utenti inserendo tutte le informazioni richieste. Se ti registri utilizzando il tuo Account Amazon, le informazioni associate a questo account verranno trasmesse ad Amazon Payments e costituiranno i dati di registrazione per il tuo Account. Potrebbe esserti richiesto di fornire ulteriori informazioni in base alla tipologia del tuo account o al servizio che vuoi utilizzare in connessione con il tuo Account. Se non possiedi già un Account Amazon al momento della tua registrazione al Servizio, verrà automaticamente e contestualmente aperto a tuo nome un nuovo Account Amazon con lo stesso indirizzo e-mail e password che ci hai fornito. Ai fini di questo Contratto, un “Account Amazon” è un account cliente che hai aperto per acquistare o visualizzare prodotti o servizi attraverso determinati siti internet di proprietà di o controllati da Amazon.com, Inc. o da società controllate da noi, o poste sotto il medesimo controllo rispetto alla nostra società (ciascuna singolarmente, un’“Affiliata” e congiuntamente, le “Affiliate”), o gestiti da Amazon.com, Inc. o dalle sue Affiliate per conto di terzi, inclusi a titolo esemplificativo, i siti internet attualmente disponibili ai seguenti indirizzi www.amazon.com , www.amazon.co.uk , www.amazon.de , www.amazon.fr , www.amazon.ca , www.amazon.co.jp , www.amazon.it , www.amazon.es ed eventuali siti internet resi disponibili in futuro o che li sostituiranno.

1.3 Il nostro ruolo. Amazon Payments Europe s.c.a. (société en commandite par actions) è una società con sede in 38 avenue J.F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo, iscritta al Registro delle Imprese di Lussemburgo al numero B153265. Siamo autorizzati dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier, 110, route d’Arlon, L-2991 Lussemburgo, a esercitare come Istituto di Moneta Elettronica, licenza numero 36/10. Ad eccezione della nostra limitata partecipazione all’elaborazione dei pagamenti per tuo conto, non siamo coinvolti nelle sottostanti operazioni di vendita che intervengono tra venditori e acquirenti. Tu ci autorizzi a trattenere, ricevere ed erogare fondi conformemente alle tue istruzioni di pagamento (secondo le previsioni di questo Contratto). In questo ruolo, non siamo né gli acquirenti, né i venditori degli articoli o dei servizi che metti in vendita, e non siamo parte del contratto di vendita. Non svolgeremo attività di mediazione in caso di controversie tra te e i tuoi clienti né azioneremo o daremo esecuzione ad alcun contratto di vendita. Tu sei il venditore per tutte le vendite che avvengono attraverso il Servizio. Il nostro nome o il nome delle nostre Affiliate apparirà sull’estratto conto della Carta dell’acquirente (come descritto in seguito) (che potrà anche riportare, a nostra discrezione, la denominazione della tua attività o la tua ragione sociale). L’obbligo di un acquirente di pagare un articolo acquistato tramite il Servizio Vendita su Amazon è adempiuto quando l’acquirente paga correttamente e interamente tale articolo attraverso il Servizio. Non siamo fiduciari o trustee dell’acquirente né tuoi. Non accettiamo depositi. Possiamo utilizzare i servizi di uno o più soggetti terzi, Affiliati, fornitori di servizi di pagamento e/o istituti finanziari (ciascuno definito un “Fornitore”) per fornire il Servizio ed elaborare le transazioni. Possiamo affidare determinati servizi, tra cui quelli richiesti in accordo con le leggi applicabili in materia di antiriciclaggio e quelli relativi alla tecnologia dell’informazione (information technology) e alle funzioni di audit interno, ai Fornitori e ai loro subappaltatori con sede negli Stati Membri dell’Area Economica Europea e nel Regno Unito, e accetti a tale scopo che i Fornitori e i loro subappaltatori possono ricevere e dare, se richiesto per legge, accesso alle informazioni personali e non personali relative a te e al tuo Account, compresi i dettagli del conto bancario e le informazioni sulla titolarità effettiva. Per fornire il Servizio, noi o il nostro Fornitore potremo effettuare addebiti o accrediti (a seconda dei casi) sul saldo del tuo Account, sulla tua Carta o sul conto bancario che hai registrato presso di noi per utilizzare il Servizio (il tuo “Conto bancario”). In conformità alla Sezione 3.1, non garantiamo i pagamenti da parte di o per conto di un acquirente.

1.4 Verifica. Possiamo chiederti di fornire informazioni aggiuntive per verificare la tua identità e/o identificare la tua impresa come condizione necessaria per la fornitura del Servizio o prima di consentirti di ricevere o trasferire fondi dal tuo Account. Potremo effettuare, direttamente o attraverso soggetti terzi, gli accertamenti che riterremo necessari per convalidare le informazioni che ci fornisci, ivi incluse, a titolo esemplificativo, verifiche delle banche dati commerciali o delle informazioni creditizie. Ci autorizzi a ottenere di volta in volta uno o più report contenti informazioni di natura creditizia, al fine di aprire, aggiornare o rinnovare il tuo Account presso di noi o in caso di controversie insorte in relazione a questo Contratto e all’attività svolta sul tuo Account. Anche se possiamo prendere misure per verificare l’identità dei nostri utenti, non possiamo garantire, e non garantiamo, l’identità di alcun utente. Non siamo tenuti a prendere misure atte a verificare l’identità di altri utenti del Servizio.

1.5 Le tue Credenziali. L’indirizzo e-mail e la password che scegli verranno utilizzati per accedere e utilizzare il Servizio, i Siti e Seller Central, e per inviarti comunicazioni (come meglio indicato nella Sezione 11.1). Inoltre, potrà esserti richiesto di rispondere ad alcune domande di sicurezza o potrai ricevere chiavi di sicurezza o altre chiavi di accesso o credenziali che potranno eventualmente essere utilizzate per accedere al Servizio e autorizzare le transazioni. La tua password e qualsiasi chiave di accesso o altra credenziale di accesso sono le tue “Credenziali”. Sei tenuto a mantenere la segretezza e la sicurezza delle tue Credenziali. Non puoi comunicare le tue Credenziali a terzi (che non siano da te autorizzati a usare il tuo Account). Avvierai le transazioni (e fornirai il consenso alle stesse) utilizzando le tue Credenziali. Dopo aver acconsentito a un’autorizzazione di pagamento o a un ordine, non potrai revocare la tua autorizzazione o diversamente revocare il tuo consenso all’esecuzione della transazione. L’autorizzazione o l’ordine di pagamento sono da considerarsi come ricevuti quando confermi l’ordine sul tuo Account o su Seller Central; fermo restando che, se riceviamo la tua autorizzazione di pagamento in un giorno diverso da un Giorno Lavorativo, o prima delle 08:00 CET o dopo le 16:30 CET di un Giorno Lavorativo, la tua autorizzazione o il tuo ordine di pagamento non saranno considerati ricevuti fino al Giorno Lavorativo successivo. “Giorno Lavorativo” indica tutti i giorni dal lunedì al venerdì esclusi i festivi. In caso di compromissione delle tue Credenziali, sei tenuto ad avvisarci tempestivamente utilizzando il nostro modulo Contattaci , in modo da poter sospendere il tuo Account presso il nostro Servizio ed evitare transazioni non autorizzate. Sei altresì tenuto ad informarci tramite il modulo Contattaci qualora tu voglia sbloccare il tuo Account. Fatti salvi i casi di frode, non sarai considerato finanziariamente responsabile per qualsiasi utilizzo non autorizzato del tuo Account che sia dovuto a una perdita o compromissione delle tue Credenziali, e che si sia verificato successivamente alla comunicazione da parte tua della loro perdita o compromissione .

1.6 Limiti dell’Account. Il tuo utilizzo del Servizio può essere soggetto ai limiti dell’Account, inclusi, a titolo esemplificativo, i limiti relativi al volume di transazioni o le restrizioni sui prelievi. Tali limiti vengono stabiliti in base a performance e a fattori di rischio, inclusi, a titolo esemplificativo, la nostra valutazione dei rischi associati al tuo Account, la tua ubicazione o l’ubicazione di un acquirente, i dati di registrazione che fornisci e la possibilità da parte nostra di verificarli e i requisiti previsti dalla legge applicabile. Nonostante i limiti dell’Account, potremo ritardare, sospendere o rifiutare una transazione da parte di un acquirente o altrimenti sospendere un Account, nel caso in cui riterremo si stiano verificando una transazione o un utilizzo dell’Account non autorizzati, fraudolenti, sospetti o altrimenti insoliti, tenuto conto delle transazioni avvenute in precedenza e dei nostri controlli antifrode.

1.7 Utilizzo consentito. Sei tenuto ad osservare tutte le normative, le regole e i regolamenti applicabili all’utilizzo del Servizio da parte tua, inclusa a titolo esemplificativo, le nostre regole di utilizzo (Amazon Payments Europe – Servizio Vendita su Amazon: regole di utilizzo) pubblicati su Seller Central. Fermo restando quanto precede, non puoi agire come fornitore di servizi di pagamento, intermediario, agenzia di servizi, o rivendere in altro modo il Servizio per conto di terzi, ad esempio, movimentando, elaborando e trasmettendo fondi per conto di terzi. Possiamo ispezionare il tuo Account per qualsiasi motivo, tra cui a titolo esemplificativo, al fine di verificare eventuali possibili violazioni di questo Contratto o contestazioni di terzi.

2. Ricezione dei pagamenti

2.1 Accettazione dei fondi. Puoi utilizzare un Account solo per accettare pagamenti da acquirenti che abbiano acquistato prodotti o servizi venduti da te attraverso il Servizio Vendita su Amazon. Ad eccezione di quanto consentito, attraverso l’utilizzo del Servizio non puoi utilizzare il tuo Account per inviare pagamenti ad altre persone. Riceverai i fondi sul tuo Account come corrispettivo della vendita dei prodotti o dei servizi attraverso il Servizio Vendita su Amazon. Emetteremo e trasferiremo sul tuo Account un importo equivalente al ricavato lordo della vendita effettivamente ricevuto dalla banca o dall’emittente della carta dell’acquirente, al netto di qualsiasi commissione, trattenuta o altri importi dovuti in quel momento a noi o alle nostre Affiliate ai sensi di questo Contratto (“Ricavato netto della vendita”), entro e non oltre il giorno lavorativo in cui il ricavato lordo della vendita viene accreditato sul nostro conto bancario. Non ti verranno corrisposti interessi o altre somme sui fondi detenuti sul tuo Account. I fondi detenuti sul tuo Account non sono considerati come depositi, pertanto non sei protetto da programmi di garanzia dei depositi, incluso quello dell’Association pour la Garantie des Dépôts del Lussemburgo.

2.2 Metodi di pagamento accettati. Potrai ricevere pagamenti sul tuo Account che siano effettuati attraverso metodi di pagamento da noi accettati, tra cui carte di credito, di debito e altre carte di pagamento (“Carte”) contraddistinte dal logo di associazioni, circuiti o società emittenti supportati (le “Emittenti”). Possiamo rimuovere o aggiungere Carte o altri metodi di pagamento accettate in qualsiasi momento senza preavviso. Processeremo solo le Carte che ricevono un’autorizzazione dalla pertinente Emittente. Un’autorizzazione non garantisce che tale transazione potrà essere incassata o che il titolare della carta sia effettivamente autorizzato a utilizzare la Carta, o che la transazione non sia soggetta a Storno (come descritto nella Sezione 3).

2.3 Elaborazione degli ordini. In conformità alle disposizioni di questo Contratto, elaboreremo i pagamenti e i rimborsi per le tue transazioni inviate attraverso il Servizio. Stabiliremo il momento in cui elaboreremo i pagamenti e i rimborsi per le tue transazioni in conformità alla legge applicabile. Tu sei il venditore per le vendite che effettui utilizzando il Servizio Vendita su Amazon. Possiamo trattenere a fini d’indagine, o rifiutare di elaborare, una qualsiasi delle tue transazioni che sospettiamo essere fraudolenta, illecita o in altro modo contraria alle disposizioni di questo Contratto. Elaboreremo le transazioni che avvii e autorizzi debitamente entro un giorno lavorativo. Possiamo rifiutare di eseguire una transazione che non soddisfi le condizioni contenute in questo Contratto o che sia vietata dalla legge. Qualora rifiutiamo di eseguire una transazione, ti informeremo (fatti salvi i divieti previsti dalla legge) entro il termine che ci viene legittimamente riconosciuto per elaborare la transazione e, ove possibile, ti comunicheremo le ragioni del nostro rifiuto e la procedura da seguire per rettificare eventuali errori che lo hanno determinato. Le transazioni rifiutate saranno considerate come non ricevute ai fini dei tempi di esecuzione e della responsabilità per mancata o errata esecuzione. Se non riusciamo a eseguire o se eseguiamo incorrettamente una transazione, ci adopereremo immediatamente per individuarla, previa tua richiesta. Ti comunicheremo l’esito gratuitamente.

2.4 Errori di consegna e non conformità; richiami di prodotto. Fatto salvo quanto diversamente stabilito nel Contratto Business Solutions che hai stipulato con ASE e qualsiasi altra Affiliata, sei responsabile di qualsiasi mancata consegna, consegna errata, furto o altro errore o azione connessi all’evasione e alla consegna dei tuoi prodotti o servizi, eccetto laddove causati da (a) truffa con Carte, per cui ci assumiamo la responsabilità ai sensi della Sezione 3.1; o (b) la mancata messa disposizione da parte nostra delle informazioni sulla transazione da noi ricevute. Sei altresì responsabile della conformità o dei difetti dei tuoi prodotti o servizi, e di tutti gli eventuali richiami che siano stati o meno resi pubblici. Sei tenuto a comunicarci immediatamente tali richiami, siano stati o meno resi pubblici, non appena ne verrai a conoscenza.

2.5 Resi e rimborsi.

2.5.1 I tuoi obblighi. Dovrai accettare ed elaborare i resi dei tuoi prodotti o servizi, e fornire rimborsi e rettifiche, ai sensi della legge applicabile, di questo Contratto e delle tue politiche e di quelle di ASE in vigore nel momento della relativa vendita, e dovrai calcolare e rimborsare eventuali tasse associate delle quali sia previsto il rimborso. Disporrai tutti i pagamenti per rimborsi (e rettifiche) attraverso di noi, accedendo a Seller Central tramite il tuo Account. Noi o la nostra Affiliata designata accrediteremo l’importo sul conto applicabile e tu sarai tenuto a restituirci tutti gli importi così rimborsati. Non siamo obbligati ad accettare eventuali resi di tuoi prodotti o servizi.

2.5.2 Rimborsi su Carta. Sei tenuto a (a) applicare una politica equa dei resi o di cancellazione degli ordini e di rimborso per le vendite con Carta, (b) comunicare all’acquirente la tua politica sui resi e cancellazioni al momento dell’acquisto, (c) non effettuare rimborsi in contanti a favore dell’acquirente in relazione ad una vendita con Carta e (d) non accettare contanti o altri corrispettivi per effettuare un rimborso a favore di un acquirente in relazione ad una vendita con Carta. L’importo del rimborso/della rettifica non può superare l’importo indicato come totale sui dati di vendita iniziali, fatto salvo l’importo necessario per rimborsare all’acquirente le spese di spedizione pagate da quest’ultimo per restituire la merce. Se accetti le restituzioni e stai effettuando un cambio merce non alla pari (p.es. il prezzo di vendita è diverso), devi effettuare un rimborso pari all’importo totale della merce restituita ed effettuare una nuova vendita per la merce sostitutiva. Se la tua politica sui rimborsi non consente i resi o non è soddisfacente per l’acquirente, potrai comunque ricevere uno Storno in relazione a tali vendite.

2.6 Riserva. Possiamo chiederti di tenere un saldo minimo sul tuo Account o di aprire un account di riserva separato ("Riserva") a garanzia dell’adempimento dei tuoi obblighi di pagamento ai sensi di questo Contratto. La Riserva sarà pari ad un importo da noi stabilito idoneo a coprire i rischi in cui incorriamo nel fornirti il Servizio (tra cui, a titolo esemplificativo, gli Storni anticipati o il rischio di credito), o ad un diverso importo designato dal nostro Fornitore. Possiamo decidere di aumentare, ridurre o eliminare la riserva in qualsiasi momento. Tu accetti che potremo alimentare la Riserva attraverso il saldo disponibile sul tuo Account, i fondi che ci invierai su nostra richiesta o i fondi a te dovuti ai sensi di questo Contratto. Inoltre, ci autorizzi a effettuare prelievi o addebiti sulla Riserva, senza necessità di preventiva comunicazione da parte nostra, per recuperare somme che devi a noi, alle nostre Affiliate o ad altri clienti.

2.7 Pagamenti. Fatte salve le limitazioni previste da questo Contratto, trasferiremo automaticamente il saldo del tuo Account sul tuo Conto bancario quattordici (14) giorni dopo il primo giorno lavorativo nel quale sono state completate le relative transazioni. I trasferimenti avverranno esclusivamente tramite bonifico sul tuo Conto bancario. Oltre ai bonifici automatici da noi effettuati in conformità a quanto appena descritto, puoi avviare un singolo trasferimento del saldo del tuo Account (esclusi eventuali importi tenuti in Riserva o diversamente non disponibili) sul tuo Conto bancario mediante bonifico ogni 24 ore. Fatta eccezione per i trasferimenti dei saldi di Account effettuati in relazione alla chiusura dell’Account o alla risoluzione di questo Contratto, i trasferimenti a favore del tuo Conto bancario devono avere un valore minimo di 1 EUR. Oltre a eventuali limitazioni dell’account applicabili, possiamo limitare transazioni da o verso il tuo Account, o limitare l’accesso e la disponibilità del saldo del tuo Account per l’ammontare e per il periodo di tempo che riteniamo ragionevolmente necessari per proteggere noi stessi e gli altri utenti nel caso in cui: (a) siamo soggetti a rischio finanziario (inclusi, a titolo esemplificativo, Storni in sospeso), (b) riteniamo che tu abbia violato una disposizione di questo Contratto, (c) non siamo in grado di verificare la tua identità, (d) vi sono controversie relative al tuo Account o alle transazioni a questo connesse, o (e) sia necessario per tutelare la sicurezza dei nostri sistemi. Possiamo limitare l’accesso al saldo del tuo Account per il periodo di tempo necessario per portare a termine eventuali verifiche o per definire una controversia pendente. Possiamo inoltre trattenere il saldo del tuo Account nei limiti di quanto previsto dalla legge o da un provvedimento dell’autorità giudiziaria, o ove richiesto dalle forze dell’ordine o da enti governativi.

2.8 Cronologia dell’Account. Noi o le nostre Affiliate metteremo a tua disposizione riepiloghi dell'attività svolta sul tuo Account attraverso Seller Central. Eccetto ove diversamente stabilito dalla legge, sarai tenuto in via esclusiva a (a) compilare e conservare archivi permanenti di tutte le transazioni e degli altri dati associati al tuo Account e al tuo utilizzo del Servizio e (b) riconciliare tutta l’attività di pagamento da e verso il tuo Account. In caso di risoluzione del presente Contratto per qualsiasi motivo, né noi né le nostre Affiliate saremo tenuti ad archiviare, trattenere, comunicare o diversamente fornire copie di, o accedere a, registrazioni, documenti o altre informazioni connesse al Sito, a Seller Central, al tuo Account, al Servizio o a transazioni da te inviate tramite il Servizio.

2.9 Transazioni non autorizzate.

2.9.1 Disposizioni generali. Fatte salve le limitazioni previste da questo Contratto, se ci comunichi tempestivamente che si è verificata una transazione non autorizzata o errata sul tuo Account, ti rimborseremo immediatamente l’importo del pagamento non autorizzato e, se del caso, adotteremo qualsiasi altra misura al fine di riportare il tuo Account nello stato in cui si sarebbe trovato se la transazione non autorizzata o errata non avesse avuto luogo. Per poter ricevere un rimborso, devi comunicarci senza ritardi ingiustificabili, ed in ogni caso entro e non oltre 13 mesi dalla data della transazione, di essere venuto a conoscenza di transazioni non autorizzate o non correttamente eseguite provenienti dal tuo Account. Sono tuttavia fatti salvi i casi in cui non ti abbiamo messo a disposizione conformemente alla Sezione 2.8 le informazioni relative a tale transazione.

2.9.2 Le tue responsabilità. Sarai considerato responsabile di tutte le perdite relative a una transazione non autorizzata proveniente dal tuo Account se hai agito in maniera fraudolenta o se, intenzionalmente o per colpa grave, non hai utilizzato il tuo Account in conformità alle disposizioni di questo Contratto, se non hai protetto le tue Credenziali o se non ci hai informato della transazione non autorizzata in conformità a quanto previsto nella Sezione 2.9.1.

2.10 Account inattivi. Se il tuo Account rimane inattivo (inclusi, a titolo esemplificativo i casi in cui non hai effettuato accessi al tuo Account o transazioni) per un periodo ininterrotto pari ad almeno due (2) anni e sei (6) mesi, e disponi di un saldo, ti informeremo inviandoti un’e-mail all’indirizzo presente nei nostri archivi e ti daremo la possibilità di scegliere se tenere aperto l’Account mantenendo il tuo saldo, incassare il tuo saldo (in conformità a quanto previsto dal Contratto) o convertirlo in un buono regalo Amazon. Se non risponderai alla nostra comunicazione entro trenta (30) giorni, chiuderemo automaticamente il tuo Account in conformità a quanto previsto dalla sezione 5.3 del Contratto e convertiremo il saldo del tuo Account in un buono regalo Amazon.

2.11 Assistenza ai clienti. Tu, ASE o qualsiasi altra nostra Affiliata, in base al servizio o ai servizi che ti possono essere forniti da tali società e in base ai termini applicabili a tale servizio o servizi, siete responsabili a titolo esclusivo di tutti gli aspetti relativi all’assistenza ai clienti in relazione ai tuoi prodotti o servizi (tra cui informazioni su prezzi e sconti, informazioni sull'articolo, disponibilità, assistenza tecnica, emissione di fatture ai fini IVA ove richiesto, funzionalità e garanzia), all’evasione degli ordini (inclusa la loro spedizione e movimentazione), all’annullamento degli ordini da parte tua o dell’acquirente, alle restituzioni, ai rimborsi e alle rettifiche, ai commenti sulle esperienze avute con il tuo personale, alle tue politiche e ai tuoi processi. Nell’espletamento dell’attività di assistenza ai clienti, ti dovrai sempre presentare come un soggetto separato da noi. Noi saremo responsabili in via esclusiva di tutte le questioni in materia di assistenza ai clienti collegate a: pagamenti, elaborazione di Carte, addebiti e accrediti e alla Sezione 3.

3. Storni

3.1 La tua responsabilità. L’importo di una transazione può essere stornato o riaddebitato sul tuo Account (uno Storno) se la transazione (a) viene contestata da un acquirente, (b) viene revocata per qualsiasi ragione da un’Emittente, dal nostro Fornitore o da un nostro istituto finanziario o da quello di un acquirente, (c) non è stata autorizzata o abbiamo ragione di ritenere che non sia stata autorizzata, o (d) è ritenuta illecita, sospetta o contraria alle disposizioni di questo Contratto. Ci faremo carico del rischio di truffe con Carte (ossia di acquisto illecito derivante dal furto o dall’utilizzo non autorizzato delle informazioni della Carta di soggetti terzi) che si verifica in connessione con i pagamenti effettuati a tuo favore dagli acquirenti attraverso il Servizio Vendita su Amazon e tu ti farai carico di tutti gli altri rischi di frode o perdita. Resta tuttavia a tuo esclusivo carico il rischio di truffe con Carte in relazione ai tuoi prodotti venduti su o tramite il Servizio Vendita su Amazon che (a) non siano stati gestiti attraverso il servizio Logistica di Amazon o (b) non siano stati gestiti in stretta conformità alle informazioni sull’ordine e sulla spedizione a te fornite o messe a disposizione da ASE o dalle sue Affiliate e alla data di spedizione e/o consegna stimata o promessa.

3.2 Trattenute.
Per qualsiasi transazione che risulti in uno Storno, possiamo trattenere l’importo dello Storno deducendolo dalla Riserva e detrarre l’importo dello Storno e di eventuali commissioni, multe o penali associate, stabilite da un’Emittente, dal nostro Fornitore o dagli istituti finanziari, dal saldo del tuo Account (inclusa, tra l’altro, qualsiasi Riserva), da eventuali proventi a te dovuti, dal tuo Conto bancario o da qualsiasi altro strumento di pagamento registrato presso di noi. Inoltre, se riteniamo che una transazione effettuata o autorizzata da te o per tuo conto sia suscettibile di Storno, possiamo trattenere i pagamenti a te dovuti ai sensi di questo Contratto fino a che: (a) non viene accertato uno Storno a causa di una lamentela di un utente, nel qual caso tratterremo le somme; (b) il periodo di tempo previsto dalla legge o dalla normativa applicabile entro cui l’utente può contestare la transazione non sia giunto a scadenza; o (c) non stabiliamo che la transazione non sarà soggetta a Storno. Se non siamo in grado di recuperare le somme relative a uno Storno delle quali sei responsabile ai sensi di questo Contratto, sei tenuto a corrisponderci immediatamente l’intero importo dello Storno su nostra richiesta. Accetti di pagare tutti i costi e le spese, inclusi, a titolo esemplificativo, onorari ed altre spese legali, sostenute da noi o per nostro conto per procedere al recupero di un eventuale saldo negativo del tuo Account da te non rimborsato. Nel caso in cui decidessimo di non recuperare da te uno Storno o un mancato pagamento o un pagamento revocato (un “Mancato pagamento”), ci accolleremo il debito associato al Mancato Pagamento e tu dovrai cederci irrevocabilmente tutti i tuoi diritti, la titolarità e gli interessi collegati a tale debito. Accetti di fornirci qualsiasi informazione e di sottoscrivere qualsiasi documento che potremo richiedere ai fini della determinazione e della cessione di tali diritti, titolarità o interessi.

3.3 Storni eccessivi. Ove accertassimo la sussistenza di una quantità eccessiva di Storni, potremo effettuare dei controlli o applicare delle condizioni al tuo Account, tra cui, a titolo esemplificativo, (a) fissare delle commissioni di elaborazione, (b) creare una Riserva per un importo da noi ragionevolmente determinato e idoneo a coprire gli Storni e le relative commissioni, (c) limitare il prelievo o stabilire privilegi o (d) terminare il Servizio o sospenderlo.

3.4 Contestazione degli Storni. Ove richiesto, ci assisterai a tue spese in caso di eventuali verifiche relative alle tue transazioni elaborate attraverso il Servizio.

4. Termini di pagamento

4.1 Pagamenti ad ASE. Ci autorizzi irrevocabilmente a pagare ad ASE le commissioni o gli altri importi dovuti in relazione al tuo utilizzo del Servizio Vendita su Amazon, in conformità al prospetto commissioni fornito da ASE o da qualsiasi delle nostre Affiliate in relazione a questo servizio. Ci autorizzi irrevocabilmente a pagare ad ASE le commissioni o gli altri importi dovuti in relazione al tuo utilizzo del Servizio Logistica di Amazon, in conformità al prospetto commissioni fornito da ASE o da qualsiasi delle nostre Affiliate in relazione a questo servizio. Ci riserviamo il diritto di modificare senza preavviso e con effetto immediato le commissioni, fatti salvi i divieti previsti dalla legge applicabile.

4.2 Compensazione e trattenute. Nella misura consentita dalla legge, potremo compensare il saldo disponibile del tuo Account, qualsiasi saldo di pagamento corrispondente alle somme a te dovute da una delle nostre Affiliate, con eventuali Riserve o somme a te dovute, o addebitare sul tuo Conto bancario o su un altro strumento di pagamento presente sul tuo Account eventuali (a) somme da te dovute in nostro favore ai sensi di questo Contratto, (b) somme a favore di ASE o di un’altra delle nostre Affiliate, a condizione che tu abbia autorizzato ASE o un’altra delle nostre Affiliate a ricevere pagamenti dal tuo Account o ai sensi di questo Contratto in relazione a tali obblighi, o (c) importi, imposte o oneri che noi o ASE siamo tenuti a pagare per legge o ai sensi di un ordine legale vincolante in connessione con il tuo utilizzo del Servizio Vendita su Amazon (gli addebiti da noi effettuati ai sensi delle lettere (a), (b) e (c) saranno congiuntamente denominati “Trattenute”). Tutte le Trattenute verranno addebitate nel momento in cui elaboriamo una transazione e verranno effettuate in prima istanza sui fondi trasferiti o recuperati e in seconda istanza sul saldo del tuo Account. Se l’ammontare delle somme da te dovute supera il saldo disponibile sul tuo Account (o qualsiasi conto di pagamento a te fornito da una delle nostre Affiliate), potremo addebitare uno strumento di pagamento o un Conto bancario registrato sul tuo Account, o dovrai provvedere al pagamento integrale delle Trattenute alla ricezione della nostra fattura. Saranno inoltre a tuo esclusivo carico, e dovrai provvedere al loro pagamento a fronte della ricezione della relativa fattura, tutti i costi associati al recupero delle somme dovute in aggiunta all’importo recuperato, inclusi, a titolo esemplificativo, gli onorari, le spese legali, le commissioni di agenzie di recupero crediti ed eventuali interessi applicabili. Per rendere effettivi i nostri diritti in questa Sezione, con la presente ci autorizzi in modo irrevocabile ad addebitare sul tuo conto di pagamento (se ne disponi di uno) Amazon Payments UK Limited – Vendita su Amazon qualsiasi importo a noi dovuto in accordo con questo Contratto.

4.3 Errori di elaborazione. In caso di errori nell’elaborazione di una transazione, ci autorizzi a disporre addebiti o accrediti sul tuo Account o Conto bancario, a seconda dei casi, per correggere tali errori, a condizione che ciò avvenga in conformità alle leggi e alle normative applicabili. Ove per qualsiasi motivo non fossimo in grado di effettuare l’addebito sul Conto bancario da te indicato, ci autorizzi ad effettuare l’addebito su qualsiasi altro Conto bancario o strumento di pagamento a te relativo presente nei nostri archivi (oppure, in caso di commissioni dovute ad ASE o a un’altra delle nostre Affiliate, a detrarre tale importo dal saldo del tuo Account).

4.4 Imposte. Sei tenuto a calcolare tutte le imposte e i dazi applicabili, incluse a titolo esemplificativo, le imposte di vendita, di consumo, di trasferimento, l’imposta sul valore aggiunto, le ritenute alla fonte e le altre imposte e/o dazi accertati, sostenuti o da incassare, pagare o trattenere per qualsiasi ragione in relazione a una richiesta, alla fornitura o all’utilizzo del Servizio, del Sito, di Seller Central, alla vendita o all’acquisto di prodotti o servizi, o altrimenti inerente a qualsiasi azione o omissione da parte tua o di qualsiasi delle tue affiliate o dei tuoi o loro rispettivi dipendenti, agenti, contraenti o rappresentanti (“Imposte”). Sei altresì tenuto a calcolare, addebitare, dichiarare e pagare le Imposte dovute all’autorità fiscale competente. Potremo mettere a tua disposizione strumenti per calcolare e applicare le imposte alle tue transazioni, ma né noi né le nostre Affiliate saremo tenuti a stabilire l’applicabilità delle Imposte, né avremo alcuna responsabilità in relazione al calcolo, all’addebito, alla dichiarazione o al pagamento alle autorità fiscali delle Imposte derivanti da una transazione.

5. Durata e risoluzione

5.1 Durata. Questo Contratto è efficace a partire dalla data in cui ti registri per aprire un Account presso di noi su Seller Central. Il Contratto rimane efficace fino a quando non verrà risolto in conformità alle disposizioni di questa Sezione 5.

5.2 Risoluzione da parte tua. Fatto salvo quanto diversamente concordato in forma scritta, puoi risolvere questo Contratto in qualsiasi momento contattando il servizio clienti e chiudendo il tuo Account. Se cessi di utilizzare il Servizio Vendita su Amazon, indichi di voler risolvere questo Contratto e noi chiuderemo il tuo Account. Alla chiusura del tuo Account, qualsiasi transazione in sospeso verrà annullata. Le somme che deteniamo sul tuo Account al momento della chiusura, al netto di eventuali somme da te dovute a noi o alle nostre Affiliate o che non possono essere corrisposte ai sensi di questo Contratto, potranno essere trasferite, a condizione che siano stati soddisfatti tutti i requisiti di autenticazione per i prelievi (per esempio, non puoi chiudere il tuo Account per derogare alle restrizioni sui pagamenti). Nel caso in cui al momento della chiusura dell’Account sia in corso una verifica, potremo trattenere i tuoi fondi come indicato nella Sezione 2.7. Qualora sia in seguito accertato il tuo diritto di ricevere le somme contestate, in tutto o in parte, rimetteremo le relative somme sul tuo Conto bancario.

5.3 Sospensione o risoluzione da parte nostra. Fatto salvo quanto diversamente concordato in forma scritta, potremo terminare il Servizio e questo Contratto, per qualsiasi ragione e in qualsiasi momento, con preavviso scritto di due (2) mesi. Fatto salvo quanto precede, potremo sospendere il Servizio e impedire l’accesso al tuo Account (incluse, a titolo esemplificativo, le somme presenti sul tuo Account) se (a) violerai le disposizioni di questo Contratto, (b) accerteremo che il tuo profilo rischio per noi non è accettabile, (c) fornirai o hai fornito informazioni false, incomplete, non corrette o fuorvianti (inclusi, a titolo esemplificativo, eventuali dati di registrazione) o hai posto in essere una condotta fraudolenta o illecita, (d) riterremo vi siano problemi di sicurezza in relazione al tuo Account, ivi incluse le tue Credenziali o (e) riterremo vi sia stato un utilizzo non autorizzato o fraudolento del tuo Account o dei dati di pagamento associati al tuo Account. In questi casi, verrai informato della sospensione del tuo Account e delle motivazioni di tale sospensione, ove possibile, prima che questa avvenga o al più tardi appena dopo la stessa ad eccezione dei casi in cui tale comunicazione possa compromettere le misure di sicurezza o sia vietata dalla legge applicabile. Riattiveremo il tuo Account o le tue Credenziali, o li sostituiremo, se del caso, una volta venute meno le ragioni della sospensione. Dovrai informarci tramite il modulo Contattaci per chiedere la riattivazione del tuo Account.

5.4 Efficacia della risoluzione. In caso di risoluzione di questo Contratto per qualsiasi ragione: (a) rimarrai soggetto all’obbligo di pagare tutte le commissioni e gli addebiti, e di adempiere agli altri obblighi di pagamento relativi al Servizio maturati fino alla data di risoluzione; (b) tutte le licenze o gli altri diritti riconosciuti alle parti ai sensi di questo Contratto cesseranno con effetto immediato; (c) dovrai restituire o distruggere e cessare l’utilizzo di tutti i Materiali e i Marchi Amazon (come descritti di seguito); e (d) non avrai più accesso ai Siti e a Seller Central. Oltre agli obblighi di pagamento previsti da questo Contratto, le seguenti sezioni del Contratto rimarranno efficaci, nella formulazione prevista dal presente Contratto, anche a seguito della sua risoluzione: 1.3, 2.4, 2.6, 2.7, 2.10, 2.11, 3.2, 4.2, 4.4, 5.4, 6, 7.3 e da 9 a 11.

6. Privacy; informazioni utente.

6.1 Privacy. Si prega di consultare la nostra Amazon Payments Informativa sulla Privacy.

6.2 Il tuo utilizzo. In relazione al Servizio, accetti di non chiedere ad alcun utente di fornire i dati di Carte, conti bancari o altre informazioni relative ai metodi di pagamento. Per agevolare le transazioni tra i nostri utenti, potrai ottenere alcune informazioni di carattere personale, tra cui nomi degli acquirenti o dei destinatari, indirizzi e-mail, numeri di telefoni cellulari, indirizzi di spedizione e altre informazioni identificative degli utenti (congiuntamente, “Dati personali”). Né tu né le tue affiliate potrete, direttamente o indirettamente: (a) utilizzare i Dati personali in modo non conforme alla tua informativa sulla privacy o alla legge applicabile; (b) contattare una persona che ha ordinato i tuoi prodotti o servizi prima che gli stessi siano stati consegnati o erogati al fine di ottenere il pagamento di somme ad essi connesse; (c) screditare noi, le nostre Affiliate o qualsiasi dei loro o dei nostri prodotti o servizi; o (d) inviare comunicazioni targettizzate sulla base del fatto che il destinatario utilizza il nostro Servizio o è un nostro cliente o un cliente delle nostre Affiliate. Fermo restando quanto precede, potrai comunicare e utilizzare i Dati personali nella misura necessaria a completare l’ordine relativo alla transazione e a fornire assistenza ai clienti. Le disposizioni di questa Sezione 6.2 non ti precludono la possibilità di utilizzare altre informazioni raccolte indipendentemente dal Servizio o acquisite per qualsiasi scopo senza alcun riferimento ai Dati personali, anche se identici ad essi, a condizione che il target delle comunicazioni non sia predisposto sulla base del fatto che il destinatario faccia uso del nostro Servizio o sia un nostro cliente o un cliente delle nostre Affiliate.

7. Licenza

7.1 Materiali Amazon. Per tutta la durata di questo Contratto potrai utilizzare i Materiali Amazon esclusivamente per finalità interne alla tua impresa e nella misura necessaria per utilizzare il Servizio. I “Materiali Amazon” comprendono software, dati, materiali, contenuti e documenti cartacei ed elettronici sviluppati e forniti da noi o dalle nostre Affiliate affinché tu li possa scaricare dal Sito o da Seller Central. I Materiali Amazon non comprendono software, dati o altri materiali messi specificatamente a disposizione da noi o dalle nostre Affiliate secondo accordi di licenza distinti o creati da un soggetto terzo, inclusi a titolo esemplificativo i software forniti ai sensi di una licenza open source come Apache 2.0. Non potrai direttamente o indirettamente:
(a) trasferire, concedere in sublicenza, prestare, vendere, cedere, noleggiare, affittare, agire come prestatore di servizi, distribuire o attribuire a soggetti terzi diritti relativi al Servizio o ai Materiali Amazon;
(b) rimuovere, oscurare qualsiasi Marchio o altri diritti di proprietà intellettuale visualizzati o contenuti all’interno del Servizio o dei Materiali Amazon, o alterare i relativi avvisi;
(c) modificare, alterare, manomettere, riparare software inclusi nei Materiali Amazon o creare opere derivate dagli stessi; resta inteso che quanto precede non ti impedirà di creare opere derivate da software che mettiamo a disposizione sul Sito in base a licenze separate, a condizione che tali licenze permettano espressamente la creazione di opere derivate; e
(d) effettuare attività di “reverse engineering”, disassemblare o decompilare i Materiali Amazon o il Servizio ovvero applicare altri processi o procedure per derivare il codice sorgente dei software inclusi nei Materiali Amazon o che sono parte del Servizio.

7.2 Marchi. Ti è fatto divieto di utilizzare il segno distintivo “Amazon Payments” e i relativi disegni, grafiche, loghi, intestazioni di pagina, pulsanti a icone, script e denominazioni (congiuntamente, i “Marchi”) in relazione al Servizio. Tu riconosci ed accetti che noi e le nostre Affiliate siamo i titolari esclusivi dei Marchi. I marchi visualizzati sul Sito o su Seller Central o in connessione al Servizio che non sono di nostra proprietà, sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno affiliati o collegati a noi o da noi sponsorizzati. Noi e le nostre Affiliate potremo utilizzare il tuo nome, logo, denominazione o marchio esclusivamente nella misura necessaria per fornire il Servizio in conformità alle nostre Policy. Noi e le nostre Affiliate potremo utilizzare il tuo nome o logo per identificarti come venditore.

7.3 Riserva di diritti. Fatti salvi i diritti di utilizzo e di accesso e le licenze espressamente previsti in questo Contratto, noi e le nostre Affiliate ci riserviamo tutti i diritti, la titolarità e gli interessi (inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale e i diritti di proprietà) sul Servizio, i Materiali Amazon, i Marchi di nostra titolarità o di titolarità delle nostre Affiliate e qualsiasi altra tecnologia, software o proprietà intellettuale che forniamo, mettiamo a disposizione o utilizziamo in relazione al Servizio, al Sito, a Seller Central e ai Materiali Amazon. Fatti salvi i diritti di utilizzo e di accesso previsti in questo Contratto, con il presente Contratto, tu non acquisti alcun interesse o diritto di proprietà sul Servizio, sul Sito, su Seller Central, sui Materiali Amazon, sui nostri Marchi o su altra tecnologia, software o proprietà intellettuale fornita o messa a disposizione da noi o dalle nostre Affiliate.

7.4 Comunicati stampa. Non puoi emettere comunicati stampa o rilasciare qualsiasi dichiarazione pubblica relativa al Servizio né, fatto salvo quanto espressamente previsto nel presente Contratto, puoi usare il nome, i marchi o il nostro logo o quelli delle nostre Affiliate in alcun modo (neppure su materiale promozionale) senza la nostra preventiva autorizzazione scritta, né puoi in alcun modo rappresentare in modo fuorviante o enfatizzare il nostro rapporto.

8. Dichiarazioni e garanzie

Tu dichiari e garantisci: (a) di essere in possesso dei requisiti necessari per registrarti e utilizzare il Servizio e di avere il diritto, il potere e la capacità di stipulare ed eseguire questo Contratto e di concedere i diritti, le licenze e le autorizzazioni previste ai sensi del Contratto; (b) che il nome da te indicato in sede di registrazione è il tuo nome o la ragione sociale utilizzata per la vendita di prodotti e servizi; (c) che le transazioni di vendita da te comunicate costituiscono vendite effettuate in buona fede in conformità ai termini del Servizio Vendita su Amazon e alle tue policy; (d) che utilizzerai il Servizio esclusivamente per effettuare operazioni per tuo conto e non per conto di qualsiasi altra persona o soggetto; (e) che qualsiasi transazione di vendita da te comunicata descriverà accuratamente i tuoi prodotti e/o servizi; (f) che adempirai a tutti gli obblighi assunti nei confronti di ciascun utente per il quale comunichi una transazione; (g) che tu e tutte le transazioni da te avviate rispetterete tutte le disposizioni di legge, i regolamenti e le normative applicabili alla tua attività, ivi incluse leggi e normative in materia fiscale; (h) che descriverai accuratamente e in conformità alla legge applicabile l’utilizzo da parte tua dei Dati personali e dei nostri Servizi nella tua informativa sulla privacy; (i) che ad eccezione di quanto avviene nel corso dello svolgimento della tua ordinaria attività commerciale, nessuna transazione di vendita da te inviata attraverso il Servizio rappresenterà una vendita effettuata a favore di un tuo mandante, socio, titolare o proprietario; e (j) che non utilizzerai il Servizio, direttamente o indirettamente, a fini fraudolenti o in maniera da interferire con l’utilizzo del Servizio, (k) tu e le proprie istituzioni finanziarie non sono soggetti a sanzioni né iscritti in alcuna lista di soggetti proibiti o sottoposti a restrizioni, né di proprietà; di o controllate da tali soggetti, incluse, a titolo non esaustivo, le liste tenute dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, dal governo degli Stati Uniti d'America (quali, ad esempio, la US Department of Treasury's Specially Designated Nationals List, la Foreign Sanctions Evaders List e la US Department of Commerce's Entity List), dal Regno Unito, dall'Unione Europea o dai suoi Stati membri, o da qualsiasi altra autorità; governativa competente; e (l) non esporterai, riesporterai o trasmetterai, direttamente o indirettamente, né farai in modo di esportare, riesportare o trasmettere alcun prodotto, software o tecnologia ad alcun stato, individuo, società, organizzazione o ente verso i quali tale esportazione, riesportazione o trasmissione sia proibita o sottoposta a restrizioni, incluso qualsiasi stato, individuo, società, organizzazione o ente sottoposto a sanzioni o embarghi delle Nazioni Unite, dell'US Department of State, Treasury o Commerce, dal Regno Unito, dell'Unione Europea o di qualsiasi altra autorità governativa competente.

9. Limitazioni di responsabilità

Entrambe le parti sono responsabili solo per i danni subiti a causa di comportamento doloso o colpa grave. In caso di colpa lieve, le parti sono responsabili solo per (a) lesioni alla vita, al corpo o alla salute; o (b) danni tipicamente prevedibili derivanti dalla violazione di un obbligo contrattuale fondamentale.

10. Indennizzo

Sei tenuto a difendere, indennizzare e manlevare noi, e le nostre Affiliate (e i rispettivi dipendenti, amministratori, agenti e rappresentanti) da e contro qualsiasi contestazione, costo, azione legale, controversia o pretesa di terzi e da qualsiasi perdita, danno, responsabilità, provvedimento, sanzione, interesse e spesa (inclusi, a titolo esemplificativo gli onorari legali) (ciascuno di seguito definito “Reclamo”) derivanti da contestazioni, azioni legali, accertamenti, indagini, inchieste di terzi o altri procedimenti promossi da qualsiasi soggetto terzo in relazione a: (a) il tuo inadempimento alle leggi applicabili; (b) accertate o possibile lesioni, usurpazioni o violazioni di diritti di terzi o delle leggi applicabili derivanti dall’utilizzo dei tuoi marchi in relazione al Servizio o dal tuo sito Web o dall’applicazione che utilizza il Servizio o (c) violazione effettiva o presunta di qualsiasi dichiarazione fatta da te.

11. Disposizioni generali

11.1 Avvisi. Il presente Contratto è redatto in lingua italiana e tu riconosci ed accetti che le comunicazioni da te o da noi inviate saranno in lingua inglese o in lingua italiana per tutta la durata di questo Contratto. Quando visiti il Sito o ci invii e-mail, comunichi con noi elettronicamente. Noi comunichiamo con te attraverso il Sito, Seller Central e l’indirizzo e-mail registrato nei nostri archivi. Registrandoti al Servizio e accettando i termini di questo Contratto, accetti di ricevere avvisi da parte nostra in forma elettronica. Potremo effettuare le comunicazioni e fornire le informazioni relative al Servizio e al tuo Account, in formato elettronico, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, gli accordi relativi al Servizio, le modifiche o le variazioni a tali accordi o alle Politiche, le comunicazioni, gli avvisi, le informazioni sulle transazioni, le dichiarazioni, le risposte a richieste e altre comunicazioni con i clienti che potremmo essere tenuti a fornirti ai sensi di legge (congiuntamente, “Comunicazioni”). Le Comunicazioni potranno essere pubblicate sul Sito o su Seller Central, oppure inviate per e-mail all’indirizzo registrato nei nostri archivi. Tali Comunicazioni saranno da ritenersi come redatte “in forma scritta” e debitamente ricevute e inviate. E’ tua esclusiva responsabilità stampare, archiviare e conservare nei tuoi archivi le Comunicazioni, incluse le copie di questo Contratto. Questa disposizione non pregiudica i diritti che ti sono attribuiti dalla legge, incluso il tuo diritto di richiedere in qualsiasi momento una copia di questo Contratto. Per eventuali richieste relative al Servizio puoi contattarci attraverso il link “Contattaci” presente sul Sito o su Seller Central.

11.2 Modifiche. Potremo modificare le disposizioni di questo Contratto, di qualsiasi Policy o le caratteristiche del Servizio in qualsiasi momento. In caso di modifiche al Contratto o alle Politiche ti informeremo pubblicando l’aggiornamento sul nostro Sito o su Seller Central. Qualsiasi modifica a una Policy entrerà in vigore a partire dal momento della sua pubblicazione sul nostro Sito o su Seller Central, o dal momento della sua diversa comunicazione, se anteriore. Ogni altra modifica al Contratto entrerà in vigore decorsi sessanta (60) giorni dalla sua pubblicazione sul nostro Sito o su Seller Central, o dalla ricezione di una nostra comunicazione in merito, se anteriore. Se non concordi con una modifica al Contratto o alle Policy o alle caratteristiche del Servizio, puoi risolvere questo Contratto tramite il modulo Contattaci e chiudendo il tuo Account. Le modifiche ad una Politica saranno considerate accettate se non risolvi questo Contratto successivamente alla data di pubblicazione della Politica aggiornata sul nostro Sito o su Seller Central, o alla nostra comunicazione in merito, se anteriore. Le modifiche a questo Contratto (diverse dalle modifiche alle Politiche) saranno considerate accettate se non risolvi il Contratto entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del Contratto aggiornato sul nostro Sito o su Seller Central o dalla data della comunicazione delle modifiche, ove anteriore. Sei tenuto a leggere attentamente le versioni aggiornate di questo Contratto e delle nostre Politiche.

11.3 Contraenti indipendenti. Le disposizioni del presente Contratto non sono intese a creare né creano alcun tipo di joint venture, rapporto di lavoro subordinato, rapporto di agenzia, partnership o rapporto fiduciario tra te e noi o le nostre Affiliate. Inoltre, nessuna delle parti potrà essere considerata come agente o rappresentante dell’altra in virtù di questo Contratto. Nessuna delle parti è autorizzata a, né tenterà di, creare o assumere obblighi o responsabilità, espressi o impliciti, a nome dell’altra parte o per suo conto. Fermo restando quanto precede, nessuna delle parti potrà stipulare contratti, accordi o altri impegni, rilasciare garanzie o fideiussioni, o incorrere in obblighi o responsabilità a nome dell’altra parte o per suo conto.

11.4 Cessione. Ti è fatto divieto di cedere o trasferire qualsiasi dei tuoi diritti, obblighi o vantaggi previsti da questo Contratto senza il nostro preventivo consenso scritto. Possiamo cedere o trasferire qualsiasi dei tuoi diritti ad un’Affiliata qualsiasi diritto od obbligo che possediamo ai sensi di questo Contratto. Fatto salvo quanto precede, il presente Contratto è vincolante per gli aventi causa e per i cessionari autorizzati di ciascuna parte. Qualsiasi cessione o trasferimento che sia contrario alle disposizioni di questa sezione è da considerarsi nullo e privo di effetti.

11.5 Esclusione delle rinunce. Per essere efficace, la rinuncia di una parte a un suo diritto o agli obblighi assunti nei suoi confronti dall'altra parte ai sensi del Contratto deve essere effettuata in forma scritta (escluso, ai fini di questa Sezione 11.5, il formato elettronico) e firmata dalla parte che effettua la rinuncia. Il mancato azionamento di una disposizione di questo Contratto o il mancato esercizio di un diritto o di un rimedio previsto da questo Contratto non costituiscono una rinuncia al diritto di tale parte di far valere o di avvalersi di tale disposizione, diritto o rimedio; al contrario, tale diritto resta valido ed efficace.

11.6 Conservazione del contratto. Nel caso in cui qualsiasi previsione di questo Contratto sia ritenuta nulla ed inefficace da un tribunale avente giurisdizione e competenza, le restanti previsioni di questo Contratto rimarranno pienamente valide ed efficaci e, su nostra richiesta, l’autorità giudiziaria interpreterà le previsioni nulle o inefficaci in modo da riflettere il più possibile l’effetto e lo spirito del testo originale. Se tale interpretazione non è possibile, le previsioni in questione verranno eliminate da questo Contratto, ma tutte le altre disposizioni resteranno valide ed efficaci.

11.7 Legge applicabile; foro competente. Il Servizio, ciascun Sito e Seller Central sono di proprietà e gestiti da noi e dalle nostre Affiliate nel Granducato di Lussemburgo. Il Contratto è retto e disciplinato dalle leggi del Granducato di Lussemburgo, ed è espressamente esclusa l’applicazione delle norme sui conflitti di legge. Qualsiasi controversia relativa in qualsiasi modo al tuo utilizzo del Servizio o a questo Contratto sarà sottoposta alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali della Città di Lussemburgo (Lussemburgo).

11.8 Procedura di reclamo stragiudiziale. Se desideri presentare un reclamo sul Servizio, puoi farlo tramite il modulo Conttaci. Inoltre, puoi presentare qualsiasi reclamo sul nostro Servizio alla Commission de Surveillance du Secteur Financier, 110, route d’Arlon, L-2991 Lussemburgo, quale autorità competente a ricevere reclami in sede stragiudiziale e a raggiungere una composizione amichevole delle relative controversie.

11.9 Intero accordo. Questo Contratto, incluse, a titolo esemplificativo, le Politiche, costituisce l’intero accordo tra le parti in relazione al suo oggetto e sostituisce e annulla tutti i precedenti o contemporanei accordi, rivendicazioni, dichiarazioni e intese delle parti relativi al suo oggetto. Eccetto ove espressamente previsto nel Contratto, nessuna modifica o variazione di questo Contratto sarà efficace nei nostri confronti salvo risulti da un documento scritto e da noi firmato.

©2019 Amazon.com, Inc. o le sue Affiliate.


Contratto di utilizzo del servizio Amazon Payments, Vendita su Amazon


Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2019, Amazon.com, Inc. or its affiliates