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Informazioni necessarie per vendere su Amazon

Come fornire informazioni ad Amazon Payments Europe

Ai sensi dei regolamenti vigenti nell'UE, Amazon Payments Europe richiede ai venditori di fornire informazioni sulla propria identità e sulla propria attività prima di poter iniziare o continuare a vendere su Amazon e ricevere eventuali proventi derivanti dalle vendite effettuate nei Marketplace europei di Amazon.

Per fornire le informazioni richieste, ti invitiamo a registrarti in Seller Central utilizzando l'indirizzo e-mail e la password associati al tuo account. Per fornire queste informazioni, seleziona la scheda Impostazioni, quindi clicca su Informazioni sull'account. Nella tua pagina Informazioni sull'Account venditore, clicca su ciascuna sezione evidenziata in colore rosso. Queste informazioni verranno utilizzate per aprire il tuo conto di pagamento per la Vendita su Amazon. Qualora siano necessarie ulteriori informazioni, ci metteremo in contatto con te.

Amazon Payments Europe sa quanto sia importante per te il modo in cui le tue informazioni personali vengono utilizzate e condivise e apprezziamo la fiducia che riponi in noi. In , l'informativa sulla privacy di Amazon Payments Europe - Vendita su Amazon indica quanto segue.

Durante l'intero processo è disponibile una funzione di aiuto. Consulta le risposte alle domande frequenti riportate di seguito. Se sei registrato come nuovo venditore, dai un'occhiata al tutorial video che segue. Esso fornisce istruzioni per ogni fase del processo di registrazione.





Conformità

Perché devo fornire queste informazioni?

La verifica dell'identità è richiesta per legge ai fini dell'utilizzo di un conto di pagamento. Secondo le leggi e le normative europee, questa verifica è necessaria per poterti consentire di usare il nostro servizio di pagamento. Potrà essere necessario fornire determinate informazioni e/o documenti al fine di semplificare questi controlli.

Cosa accade se non fornisco le informazioni richieste?

Alla fine, non potrai utilizzare il tuo conto di pagamento per il servizio Vendita su Amazon. Di conseguenza, se non fornisci tali informazioni, non potrai vendere i tuoi prodotti su Amazon.

Cosa succede se non intendo accettare questi contratti?

L'accettazione del contratto d'uso Amazon Payments Europe - Vendita su Amazon e del contratto Amazon Services Business Solutions è una condizione per essere registrato per il servizio. Se non accetti queste condizioni, non sarai in grado di registrarti per la vendita sul conto di pagamento Vendita su Amazon, il che comporterà la rimozione dei tuoi privilegi di vendita sui Marketplace Amazon EU.

Qual è la differenza tra una persona privata e un'attività aziendale?

Se ti registri come persona privata lo fai nel contesto di un'attività privata. La registrazione come "Uso professionale" implica che si sta agendo nel contesto di un'attività commerciale o professionale. Nella maggioranza dei casi, i venditori registrati come azienda (uso professionale) sono anche persone giuridiche registrate. Tuttavia, puoi anche registrarti come impresa individuale senza essere registrato come azienda secondo le leggi locali applicabili. In questo caso, registrati come Uso professionale e scegli l'opzione appropriata nel menu a tendina.

Nota: Nota: se sei registrato come impresa individuale nel Regno Unito devi selezionare l'opzione "Impresa individuale nel Regno Unito". Se sei registrato come impresa individuale fuori dal Regno Unito devi selezionare l'opzione "Uso professionale".

Cosa significa "rappresentante legale dell'azienda?"

Il rappresentante legale è una persona autorizzata dalla tua azienda a effettuare transazioni per conto della stessa (per esempio accettare i termini e le condizioni di un contratto o aprire un conto di pagamento). Tale rappresentante potrebbe essere il titolare dell'azienda o qualcuno a cui sono stati conferiti specifici poteri o facoltà. Quando si immettono informazioni sul rappresentante legale, accertarsi che corrispondono esattamente alla documentazione ufficiale che si invia ad Amazon Payments Europe.

Entro quando devo accettare le Regole di utilizzo di Amazon Payments Europe - Servizio Vendita su Amazon?

Devi informarci quando accetti le Regole di utilizzo di Amazon Payments Europe - Servizio Vendita su Amazon se desideri vendere uno di questi prodotti o prima di pubblicare un'offerta per un prodotto di una delle seguenti categorie, se ciò avviene dopo l'apertura del conto di pagamento Vendita su Amazon:

  • Alcolici
  • Prodotti per adulti, erotici e per la salute sessuale
  • Integratori alimentari e prodotti nutrizionali
  • Coltelli
  • Farmaci da banco
  • Lenti graduate e non graduate

Amazon Payments Europe deve effettuare verifiche aggiuntive per confermare queste informazioni; potrebbe pertanto verificarsi un ritardo nel completamento del processo. Per selezionare la categoria pertinente, è necessario seguire questa procedura:


  1. In Seller Central, clicca su Impostazioni nell'angolo in alto a destra, quindi seleziona Informazioni sull'account.
  2. Di seguito, nel primo riquadro grigio visualizzato nella pagina, clicca su Visualizza o modifica accanto all'opzione Regole di utilizzo di Amazon Payments Europe - Servizio Vendita su Amazon.
  3. Seleziona la categoria o le categorie di prodotto pertinenti. Se non desideri vendere in una di queste categorie AUP specifiche, non sono richieste altre azioni da parte tua. Se desideri vendere uno di questi articoli, passa al punto 4.
  4. Se desideri vendere uno degli articoli sopra indicati, devi comunicarcelo selezionandolo su Seller Central. Se hai selezionato la categoria errata, contatta il Supporto al venditore.

Raccolta di informazioni

Quali informazioni devo fornire?


  1. Società a responsabilità limitata registrata nel Regno Unito:
    • Dichiarazione delle cariche aziendali emessa negli ultimi 90 giorni
    • Bolletta, Estratto conto bancario o Conto della carta di credito in nome dell'azienda e risalente agli ultimi 90 giorni
    • Atto costitutivo dell'azienda
    • Statuti dell'azienda o dichiarazione sul capitale - questo documento evidenzia i soci e la divisione delle quote

      I documenti della Companies House possono essere ottenuti da http://wck2.companieshouse.gov.uk/

  2. Società di persone nel Regno Unito: la documentazione deve provenire dall'ufficio HMRC (Her Majesty's Revenue and Customs). Questi documenti non sono disponibili su richiesta dallo HMRC ed è quindi necessario conservare traccia della tua corrispondenza con lo HMRC. Ecco i documenti che possono essere richiesti:
    • Corrispondenza con lo HMRC: questo documento deve contenere il numero UTR, il nome e l'indirizzo della società di persone e può essere uno dei seguenti:
      • Lettera di sollecito per la presentazione della dichiarazione dei redditi
      • Lettera di conferma della registrazione della società presso lo HMRC
    • Ultima dichiarazione dei redditi della società: deve contenere il numero UTR, il nome e l'indirizzo della società
    • Bolletta o Estratto conto bancario in nome dell'azienda e risalente agli ultimi 90 giorni
    • Patto societario: questo documento indica le persone coinvolte nella società di persone e la loro percentuale di partecipazione. Non è necessario produrre il documento per ogni partecipante
  3. Imprese individuali nel Regno Unito: è necessario fornire i seguenti documenti dello HMRC come prova dello stato d'impresa individuale. Alcuni di questi documenti vengono emessi una tantum, o possono essere rilasciati una volta all'anno. In questo caso, è necessario fornire il documento dello HMRC più recente. Si tratta dei seguenti documenti:
    • Lettera di accettazione di autocertificazione: viene emessa una volta sola
    • Invito al pagamento dei contributi all'assicurazione nazionale in classe 2
    • Certificato di registrazione per l'imposta sul valore aggiunto (IVA)
    • Corrispondenza da HMRC riportante il numero UTR
    • Nota per la presentazione della Dichiarazione dei redditi autocertificata
    • Bolletta, Estratto conto bancario o Conto della carta di credito in nome dell'azienda individuale o del nome commerciale
  4. Associazione benefica registrata nel Regno Unito: è necessario fornire tutti i seguenti documenti al momento della registrazione:
    • Documento costitutivo
    • Dichiarazione delle cariche sociali
    • Relazione della commissione di beneficenza
    • Lista confermata di tutti i fiduciari - deve elencare nomi, cognomi e date di nascita
    • Bolletta o Estratto conto bancario emesso negli ultimi 90 giorni in nome dell'associazione benefica e riportante il suo indirizzo registrato
  5. Punti di contatto con i venditori individuali e i titolari: potrebbero essere richiesti i seguenti documenti:
    • Passaporto con piena validità
    • Carta nazionale d'identità
    • Patente di guida (solo per i cittadini britannici)
    • Bolletta, Estratto conto bancario o Conto della carta di credito in nome della persona e risalente agli ultimi 90 giorni
  6. Aziende societarie degli Stati Uniti (Inc. o Corp.):
    • Atto costitutivo: deve essere rilasciato una volta alla società
    • Certificato di conformità ai requisiti: questo può essere rilasciato su richiesta dall'Ufficio di Segreteria dello Stato - questo documento deve essere stato emesso negli ultimi 90 giorni
    • Contratto con Amazon
    • Bolletta, Estratto conto bancario o Conto della carta di credito in nome dell'azienda e risalente agli ultimi 90 giorni
  7. Società statunitense a responsabilità limitata: Può essere richiesto il più recente dei seguenti documenti:
    • Atto costitutivo
    • Certificato di conformità ai requisiti: questo certificato può essere rilasciato su richiesta dall'Ufficio di Segreteria dello Stato - questo documento deve essere stato emesso negli ultimi 90 giorni
    • Contratto con Amazon
    • Bolletta, Estratto conto bancario o Conto della carta di credito in nome dell'azienda e risalente agli ultimi 90 giorni
  8. Imprese individuali statunitensi: Potrebbero essere richiesti i seguenti documenti:
    • Certificato relativo al nome fittizio dell'impresa: viene rilasciato una sola volta al venditore
    • Documento dell'Internal Revenue Service (IRS): per dimostrare che sei registrato per pagare tasse sul reddito - questo sarà molto probabilmente una dichiarazione dei redditi
    • Bolletta, Estratto conto bancario o Conto della carta di credito in nome dell'impresa individuale e risalente agli ultimi 90 giorni

Determinate informazioni sono necessarie, quali il numero del conto bancario, i dati personali d'identificazione e registrazione partita IVA (se applicabile). Per fornire queste informazioni, in alto a destra della Seller Central, clicca su Informazioni sull'account. Quindi, clicca su Modifica in ogni sezione evidenziata in rosso. Quando immetti queste informazioni, verifica che corrispondano esattamente ai dati sui documenti ufficiali forniti ad Amazon Payments Europe. Se hai intenzione di vendere alcol, prodotti per adulti/erotici, farmaci su ricetta, occhiali da vista su ricetta o coltelli, devi indicarlo durante la registrazione.

Dove posso ottenere una copia dell'estratto della mia registrazione?

Puoi chiedere una copia dell'estratto della registrazione della tua azienda online, accedendo al sito Web del tuo registro nazionale o locale delle imprese. Se sei registrato in Italia visita il seguente sito Web per inoltrare la tua richiesta: http://www.registroimprese.it. Avrai la possibilità di scaricare il documento immediatamente o, in alternativa, di ricevere il documento per posta o ritirarlo personalmente. Una volta in possesso del documento, potrai caricarlo su Seller Central.

Ho specificato alcune informazioni e ora le voci elencate in rosso sono cambiate. Perché?

Ciò significa che Amazon Payments Europe ha bisogno di ulteriori informazioni per verificare la tua identità. In alcuni casi sono necessarie informazioni di identità aggiuntive per la vendita sul conto di pagamento per la Vendita su Amazon, in conformità con la legislazione applicabile. Oppure, potresti aver fornito informazioni che non siamo stati in grado di verificare: in questo caso, dovrai immettere nuovamente tali informazioni.

Cosa devo fare per fornire queste informazioni?

Per fornire le informazioni richieste, vai alla scheda Impostazioni del tuo account presso la Seller Central e quindi clicca su Informazioni sull'account. Nella pagina Informazioni sull'Account venditore, clicca su ciascuna sezione evidenziata in colore rosso. Tutti gli indirizzi devono essere inseriti in caratteri latini.

Come posso caricare più documenti contemporaneamente?

Talvolta ti potrebbe essere richiesto di fornire un numero di documenti maggiore rispetto al numero dei campi disponibili su Seller Central per l'upload. In questo caso, devi unire i documenti in un unico file e caricarlo su Seller Central per poter procedere con la verifica. Per farlo, puoi usare uno dei due metodi riportato di seguito:


  1. Puoi unire tutte le immagini scansionate in un unico documento Microsoft Word e creare un documento PDF. Il metodo più semplice consiste nell'inserire immagini JPEG nel documento Word, quindi creare il documento PDF salvando il file come indicato di seguito:
    • Clicca su Inserisci nella barra degli strumenti di Microsoft Word.
    • Clicca su Immagini e seleziona il file che desideri aggiungere al documento.
    • Ripeti questa procedura per tutte le immagini che desideri aggiungere.
    • Assicurati che ogni immagine si trovi in una pagina separata.
    • Clicca su File, seleziona Salva con nome e scegli "PDF" come tipo di file da salvare.
  2. Puoi anche utilizzare Adobe Acrobat per creare un PDF.

In alternativa, durante la scansione dei documenti puoi scegliere di creare un documento PDF e scansionare le pagine per creare un unico documento.

Cosa devo fare per aggiornare le mie informazioni?

Dalla scheda Impostazioni, clicca su Informazioni sull'account e poi, nella pagina Informazioni sull'Account venditore, clicca su ogni sezione che desideri aggiornare. Se la procedura di verifica è già stata completata o se non è ancora iniziata, puoi aggiornare le tue informazioni. Tutti gli eventuali aggiornamenti sono soggetti a verifica. A seconda dei risultati della nostra verifica, potremmo chiederti di fornire ulteriori informazioni.

Perché non posso modificare le mie informazioni?

Le informazioni in fase di verifica non possono essere aggiornate.

Posso salvare i dati e continuare la compilazione in un secondo momento?

Sì. Sì, la procedura guidata ti permetterà di riprendere la compilazione in qualsiasi momento. Assicurati di cliccare sul pulsante "Invia" di ogni schermo dopo aver inserito le informazioni.

Potrai ancora di utilizzare la Seller Central. Tuttavia, se non fornisci le informazioni nel periodo di tempo specificato, i tuoi privilegi di vendita verranno sospesi. Verranno ripristinati soltanto quando avrai fornito i dati richiesti e le informazioni saranno state verificate.

Ho fornito le informazioni richieste. Perché Amazon Payments Europe ha chiesto ulteriori informazioni da me?

Durante il processo di verifica, possiamo decidere che devi fornire informazioni aggiuntive. Queste informazioni sono necessarie per completare la registrazione del tuo account.

In che modo verrò informato della richiesta di ulteriori informazioni da parte di Amazon Payments Europe?

Se abbiamo bisogno di ulteriori informazioni, vieni avvisato tramite l'indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione, nonché tramite il campo di notifica in Seller Central. Puoi anche possibile vedere quali altre informazioni sono necessarie cliccando su Informazioni sull'account nella scheda Impostazioni. Cerca le sezioni evidenziate in rosso.

Cosa devo fare o chi devo contattare se il paese in cui ho la sede non appare come opzione nell'elenco a discesa?

Se il paese in cui hai la tua sede non compare nell'elenco a discesa, Amazon Payments Europe non è attualmente in grado di gestire quel paese. Ti consigliamo di verificare in futuro la disponibilità del tuo paese, poiché Amazon Payments Europe amplia continuamente l'elenco dei paesi supportati.

Cosa devo fare se non riesco a caricare i documenti mediante l'apposito strumento?

Contatta il Supporto al venditore se incontri problemi durante il caricamento dei documenti.

Non ho uno dei documenti richiesti, cosa devo fare?

In un caso eccezionale, quando non hai uno dei documenti richiesti, contatta il Supporto al venditore.

Perché i miei documenti devono essere datati negli ultimi 90 giorni?

Il periodo di validità di alcuni documenti è definito dall'amministrazione che rilascia tali documenti: ad esempio, gli estratti di registrazione sono in genere validi tre (3) mesi. Dopo tale periodo, non si garantisce che le informazioni in che essi contenute siano aggiornate.

Per le bollette, al fine di verificare un indirizzo, si richiede la copia di una bolletta messa entro gli ultimi tre (3) mesi.

In quale lingua devo specificare le informazioni?

Puoi fornire le informazioni in inglese o nella lingua del marketplace di locale, ossia francese, italiano, spagnolo o tedesco.

Vendita entro il Limite di pagamento

Cosa si intende per Limite di pagamento?

Una volta che hai completato la registrazione ad Amazon Payments Europe, potresti iniziare a vendere da subito. In tal caso, verrà applicato al tuo conto un limite di pagamento di 15.000 EUR. Nell'attesa che tu raggiunga questo limite, Amazon Payments Europe verificherà le informazioni del tuo account al fine di eliminare la restrizione. Durante il processo di verifica, ti sarà richiesto di fornire informazioni aggiuntive, quali documento d'identità, prova di domicilio, documenti bancari ecc.

Cosa succede se non fornisco le informazioni richieste?

Se non fornisci le informazioni nel periodo di tempo specificato e prima di raggiungere la somma complessiva di 15.000 EUR, i tuoi privilegi di vendita verranno sospesi. Verranno ripristinati soltanto quando avrai fornito i dati richiesti e le informazioni saranno state verificate.

Convalida delle informazioni

Quanto tempo richiederà la verifica delle informazioni?

Una volta ricevute tutte le informazioni necessarie, provvederemo a verificarle il prima possibile, solitamente entro 5-10 giorni lavorativi. Se saranno necessarie ulteriori informazioni al termine della verifica, il completamento del processo potrà richiedere altri 5-10 giorni lavorativi a partire dalla ricezione di tali informazioni aggiuntive.

Sono autorizzato a vendere mentre i miei dati vengono verificati?

Puoi iniziare a vendere su Amazon, mentre vengono verificate le informazioni che hai fornito al momento della registrazione, entro determinati limiti. In base a determinati criteri, potremmo chiederti di fornirci tutte le informazioni necessarie, che devono a loro volta essere verificate prima di poter aprire il tuo conto di pagamento per la Vendita su Amazon. In questo caso, non potrai iniziare a vendere su Amazon fino a quando le informazioni che ci hai fornito non saranno state verificate.

Come posso far ricorso contro la decisione di Amazon di rifiutare la mia richiesta?

Le decisioni prese nella procedura di verifica dell'identità (KYC) sono finali e si basano sulle informazioni e la documentazione che ci hai fornito.

Impatto sul servizio Vendita su Amazon

Cosa succede mentre vengono verificate le mie informazioni?

Puoi iniziare a vendere su Amazon, mentre vengono verificate le informazioni che hai fornito al momento della registrazione, entro determinati limiti. In base a determinati criteri, potremmo chiederti di fornirci tutte le informazioni necessarie, che devono a loro volta essere verificate prima di poter aprire il tuo conto di pagamento per la Vendita su Amazon. In questo caso, non potrai iniziare a vendere su Amazon fino a quando le informazioni che ci hai fornito non saranno state verificate.

Cosa accade ai miei ordini se non ho fornito le informazioni identificative richieste o se tali informazioni sono in attesa di verifica?

Se ti è stato concesso di iniziare a vendere su Amazon subito dopo la registrazione, puoi gestire gli ordini esistenti anche se le informazioni sono in attesa di verifica, entro un certo limite. Tuttavia, devi fornire quanto prima le informazioni identificative richieste, in modo da evitare eventuali restrizioni relative al tuo conto di pagamento per la Vendita su Amazon.

Perché è stata rifiutata la mia domanda di conto di pagamento per la Vendita su Amazon?

Esistono diversi motivi per i quali potremmo aver rifiutato di aprire il tuo account. Ad esempio, potremmo non essere stati in grado di verificare la tua identità, come previsto dalle leggi applicabili. L'indicazione di informazioni incomplete o imprecise è una delle ragioni che spesso determinano l'esito negativo di una verifica. Se ritieni che le tue informazioni avrebbero dovuto superare la verifica e vuoi fare ricorso, contatta Supporto al venditore.

Cosa succederà al mio inventario Logistica di Amazon?

Nel caso in cui non riesci ad aprire il tuo conto di pagamento per Vendita su Amazon, puoi chiedere che l'inventario ti venga restituito.

Non ho potuto aprire un conto di pagamento per la Vendita su Amazon; cosa succede ai fondi del mio conto esistente?

Se non riesci ad aprire una conto di pagamento per la Vendita su Amazon, i tuoi fondi attuali ti verranno pagati come al solito, ma non sarai in grado di vendere utilizzando il tuo account di venditore di Amazon.

Domande frequenti aggiuntive

Quali informazioni devo fornire per confermare la titolarità del conto corrente?

Le informazioni rilevanti per Amazon Payments sono il nome dell'intestatario e il numero del conto bancario specificato al momento della registrazione. Non sono richieste informazioni relative alle transazioni effettuate o alla carta di credito. La documentazione attestante la titolarità del conto bancario deve contenere le seguenti informazioni:


  1. Numero di conto corrente: la documentazione deve riportare il numero di conto corrente che deve corrispondere a quello fornito ad Amazon Payments per la ricezione dei pagamenti.
  2. Nome dell'intestatario del conto: la documentazione deve riportare il nome dell'intestatario del conto corrente. Il nominativo deve corrispondere a quello del venditore (ad es. ragione sociale oppure nome del venditore per un privato).
    Nota: Il nominativo del titolare effettivo (ad. es. socio) non verrà ritenuto valido.
  3. Nome/logo dell'istituto bancario: la documentazione deve riportare chiaramente e in modo visibile il nome e/o il logo dell'istituto bancario.
  4. Data: se la data in cui il documento è stato emesso è disponibile, non dovrebbe essere più vecchia di 180 giorni.

Per proteggere la tua privacy, suggeriamo quanto segue:


  1. Rimuovi le informazioni relative alle transazioni o al saldo dell'account se preferisci non condividere questi dati.
  2. Rimuovi i dettagli della carta di credito (numero della carta di credito e/o informazioni relative alle transazioni effettuate con questa) qualora fossero presenti nella documentazione fornita.
  3. Non esitare a rimuovere informazioni riservate dal documento. Per effettuare le verifiche sulla titolarità dell'account è necessario che siano fornite unicamente le informazioni sopra elencate.

Se la mia attività ha sede in un paese verso cui Amazon Payments non effettua versamenti bancari, che tipo di documentazione devo fornire per confermare la titolarità del conto corrente?

Se il paese dove si trova la tua sede o il tuo paese di residenza se sei un venditore privato, non è gestito per i pagamenti da Amazon Payments, carica un estratto conto della banca in cui l'entità di vendita ha il suo conto. In questo caso, la documentazione potrà riportare un numero di contro corrente diverso da quello fornito al momento della registrazione dell'Account venditore.

Cosa devo fare in presenza di un documento che non è redatto in una qualsiasi delle lingue gestite da Amazon?

Potresti dover fornire traduzioni ufficiali dei documenti caricati qualora non fossero in una delle lingue gestite da Amazon (inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano). Per ulteriori dettagli, vedi la pagina di aiuto Documenti tradotti accettati.

Quando vengono verificate da Amazon Payments Europe le informazioni che ho fornito?

In alcuni casi, verifichiamo tutte le informazioni che ci hai fornito al momento della creazione e dell'aggiornamento del tuo account: questa operazione può richiedere alcuni giorni. Durante questo periodo, potrai accedere al tuo account su Seller Central e modificare o caricare nuove offerte. Tuttavia, potrai iniziare a vendere i prodotti su Amazon soltanto al termine di tutte le verifiche. La maggior parte delle informazioni di cui abbiamo bisogno è evidenziata nella pagina Informazioni sull'Account venditore, anche se in un secondo momento potrebbe essere necessario fornire informazioni o documenti aggiuntivi.

Se saremo in grado di aprire subito il conto di pagamento per la Vendita su Amazon al momento della registrazione o dell'aggiornamento del tuo account, potrai iniziare immediatamente a vendere ma al tuo account verrà applicato un limite di versamento di 15.000 EUR. Una volta raggiunto questo limite, le funzionalità del tuo account verranno limitate e la tua capacità di vendita sul Amazon verrà sospesa. Ti invitiamo a verificare la completezza e l'accuratezza delle informazioni immesse in Seller Central affinché la verifica possa essere completata rapidamente.

Perché Amazon Payments Europe non supporta il paese in cui ha sede la mia attività?

Il paese in cui ha sede la tua attività potrebbe non essere attualmente supportato e incluso nel menu a tendina per varie ragioni (ad es. restrizioni internazionali o impossibilità da parte nostra di elaborare le informazioni e i documenti in determinate lingue). Ti consigliamo di verificare in futuro la disponibilità del tuo paese, poiché Amazon Payments Europe amplia continuamente l'elenco dei paesi supportati.

Perché devo accettare i termini e le condizioni di Amazon Payments Europe?

Per poter utilizzare il servizio di Vendita su Amazon, devi aprire un conto di pagamento con Amazon Payments Europe. L'accettazione dei termini e delle condizioni di Amazon Payments Europe fa parte del processo di registrazione del conto di pagamento per la Vendita su Amazon.

Esiste una commissione per il conto di pagamento per la Vendita su Amazon?

No, non vi sono commissioni per l'apertura o la manutenzione del conto di pagamento per la Vendita su Amazon. Il conto di Amazon Services Europe fa pagare un canone di abbonamento per il tuo account di venditore – questa è l'addebito che vedi attualmente sul tuo conto e non cambierà a causa dell'aggiornamento.

In che modo Amazon Payments Europe gestisce i miei dati?

Per rispettare le leggi applicabili, Amazon Payments Europe è tenuta a raccogliere e verificare determinate informazioni per aprire e mantenere il tuo conto di pagamento per il servizio Vendita su Amazon. I tuoi dati verranno utilizzati esclusivamente da Amazon Payments Europe in conformità con la sua Informativa sulla privacy. Amazon Payments Europe sa quanto sia importante per te il modo in cui le tue informazioni personali vengono utilizzate e condivise e apprezziamo la fiducia che riponi in noi. In , l'informativa sulla privacy di Amazon Payments Europe - Vendita su Amazon indica quanto segue.

Perché non vedo il pulsante "Ricevi pagamento" in Seller Central?

Potrai accedere al pulsante "Ricevi pagamento" in Seller Central non appena avremo aperto il tuo conto di pagamento per il servizio Vendita su Amazon. Tuttavia, il pulsante "Ricevi pagamento" scompare in due condizioni: se il valore del pagamento è inferiore a 1 EUR, oppure se hai cliccato sul pulsante lo stesso giorno.

Chi si intende per persona di riferimento principale?

La persona di riferimento principale è colui che ha accesso al conto di pagamento per il servizio Vendita su Amazon, fornisce i dati di registrazione a nome del titolare del conto (il venditore registrato) ed esegue le transazioni, quali i pagamenti e i rimborsi. Le operazioni effettuate dalla persona di riferimento principale sono considerate eseguite dal titolare del conto.

Come viene definito il titolare effettivo?

Il titolare effettivo è colui che possiede o controlla l'azienda detenendo, direttamente o indirettamente, una quota azionaria o un potere elettivo di oltre il 20-25% o superiore. Il titolare effettivo può anche essere qualsiasi altra persona che in altro modo eserciti il controllo sulla gestione aziendale.

Che tipo di informazioni deve contenere la "Lettera di autorizzazione" in merito alla persona di riferimento principale?

Ti ricordiamo che queste informazioni sono necessarie per abilitare il tuo account alla Vendita su Amazon. Di seguito trovi un esempio di lettera di autorizzazione:

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+++++++++

[Carta intestata dell'azienda]

FACOLTÀ DI AGIRE PER CONTO DELL'AZIENDA

Il sottoscritto [aggiungere il nome dell'azienda], (di seguito l'"Azienda"), debitamente rappresentato da (nome e ruolo) [aggiungere il nome e il ruolo del firmatario del presente documento] conferma che [aggiungere il nome e cognome della persona di riferimento principale] è autorizzato ad aprire un conto di pagamento per il servizio di Vendita su Amazon con Amazon Payments, ad accettare il Contratto di utilizzo e le altre Politiche, ad accedere al conto di pagamento per il servizio di Vendita su Amazon e ad avviare transazioni a nome e per conto dell'azienda.

Data

Firma:

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Ho accettato il Contratto Business Solutions quando mi sono registrato come venditore. Perché devo farlo di nuovo?

Abbiamo apportato alcuni cambiamenti strutturali al nostro marketplace europeo, a seguito dei quali è ora necessario accettare i contratti indicati in elenco. In precedenza, la piattaforma di questo marketplace era gestita da Amazon Services Europe S.à r.l. che forniva a sua volta anche il servizio Vendita su Amazon. Tuttavia, d'ora in poi i servizi di pagamenti saranno forniti da Amazon Payments Europe s.c.a. Per riflettere questo cambiamento, abbiamo rimosso i termini di pagamenti dal Contratto di Business Solutions e abbiamo ora un contratto separato con Amazon Payments Europe. Poiché si tratta di nuovi contratti di formato diverso, ti chiediamo di accettare le versioni nuove e modificate di tali contratti, inclusa la Politica di uso accettabile di Amazon Payments Europe.

Amazon ha il diritto di modificare il contratto all'improvviso?

Ci siamo impegnati a garantire, sia ai clienti che ai venditori, un marketplace dinamico, sicuro e conforme alle normative vigenti. Le modifiche apportate ai nostri contratti sono una misura necessaria per rispettare il nostro impegno. Pertanto, chiediamo a tutti i venditori di accettare tali contratti per poter continuare a offrire, ai clienti e ai venditori, prodotti e servizi di altissimo livello.

Ho già accettato il Contratto di Business Service. Cosa c'è di diverso in questo nuovo contratto?

La modifica più importante riguarda la rimozione dei termini che disciplinano i pagamenti e le relative modalità di elaborazione e il loro inserimento nel Contratto di utilizzo del servizio Amazon Payments Europe. Benché riteniamo che le altre modifiche apportate ai documenti siano di minima entità, ti invitiamo a leggere attentamente i contratti per essere a conoscenza di tutti i termini in essi contenuti.

Il Contratto di utilizzo del servizio Amazon Payments Europe contiene ora tutte le disposizioni relative ai servizi di pagamento di Vendita su Amazon offerti da Amazon Payments Europe s.c.a.

Prima esisteva un unico contratto. Perché ora devo accettare tre diverse serie di termini?

Ci rendiamo conto che ciò può essere frustrante, ma anche se ora esistono tre documenti, il contenuto dei contratti, ovvero i termini per l'utilizzo del servizio Vendita su Amazon, restano invariati. Amazon Services Europe s. à r.l. continua a fornire il servizio di Vendita su Amazon, ma d'ora in poi i relativi servizi di pagamento saranno forniti da Amazon Payments Europe s.c.a. Nell'ambito di questo cambiamento, i termini relativi ai pagamenti sono stati rimossi dal Contratto Business Solutions e incorporati nel Contratto di utilizzo del servizio Amazon Payments Europe. Ecco perché ti chiediamo di accettare le versioni nuove e modificate di questi contratti, inclusa la Politica d'uso accettabile di Amazon Payments Europe.

Cosa copre il Contratto Business Solutions?

Il Contratto Business Solutions contiene i termini e le condizioni relativi a Vendita su Amazon, Gestito da Amazon, Services e Amazon Product Ads.

Non intendo accettare i nuovi contratti. A chi posso rivolgermi per discutere di eventuali modifiche?

Siamo spiacenti, ma i contratti devono essere accettati così come sono formulati. Il nostro obiettivo è quello di fornire una piattaforma trasparente che sia valida sia per i venditori che per Amazon.

In caso di domande sul processo generale, ti invitiamo a contattare il Supporto al venditore, ricordandoti tuttavia che non potrà consentire deroghe ai termini contenuti nei contratti.

 
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