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Modello di caricamento file inventario - Domande frequenti

Come posso verificare il mio file dell'inventario prima di effettuarne l'upload?

Per verificare la presenza di avvisi ed errori comuni nel tuo file dell'inventario, utilizza la funzione Verifica il mio file .

Quanto tempo richiede il caricamento di un file dell'inventario?

Il tempo di elaborazione dipenderà dalle dimensioni del file. File di piccole dimensioni possono essere caricati in pochi minuti, mentre l'elaborazione di file di dimensioni più grandi (oltre 5 MB) può richiedere fino a otto ore. Se un file di piccole dimensioni non viene elaborato entro un'ora, il caricamento potrebbe essersi bloccato. Lo stesso vale per i file di grandi dimensioni che non vengono elaborati entro otto ore. In questo caso, contatta il Supporto al venditore per annullare il caricamento del file dell'inventario in modo che possa essere nuovamente inviato.

Come faccio a correggere gli errori di caricamento del file dell'inventario?

Se ricevi messaggi di errore dopo aver caricato un file dell'inventario, consulta il report di elaborazione per maggiori informazioni su ciascun errore. Ti consigliamo di tenere aperti il file dell'inventario e il report di elaborazione l'uno accanto all'altro, in modo da poter individuare i campi nel tuo file dell'inventario in cui si sono verificati gli errori di caricamento.

Per scaricare e rivedere i report di elaborazione, consulta la sezione Esamina un report di elaborazione

Perché le informazioni sul prodotto che ho fornito in un file dell'inventario non vengono caricate correttamente?

Ci sono vari motivi per cui le informazioni sul prodotto non potrebbero sembrare caricate correttamente.

Si è verificato un ritardo nell'elaborazione del file dell'inventario?

Per stabilire se un file dell'inventario inviato è stato elaborato, consulta la sezione Monitorare lo stato del caricamentoall'interno della sezione Aggiungi più prodotti tramite attraverso l'upload di Seller Central. Lo stato dei file dell'inventario inviati verrà visualizzato come "Richiesta inviata," "In elaborazione" o "Completato." Il tempo di elaborazione dipenderà dalle dimensioni del file. File di piccole dimensioni possono essere caricati in pochi minuti, mentre l'elaborazione di file di dimensioni più grandi (oltre 5 MB) potrebbe richiedere fino a otto ore. Se un file di piccole dimensioni non viene elaborato entro un'ora, l'upload potrebbe essersi bloccato. Lo stesso vale per i file di grandi dimensioni che non vengono elaborati entro otto ore. In questo caso, contatta il Supporto al venditore per interrompere il caricamento del file dell'inventario in modo che possa essere nuovamente inviato.

Si sono verificati errori nell'elaborazione dei dati?

Per determinare se si sono verificati errori nel file dell'inventario elaborato, consulta la sezione Monitora lo stato del caricamento nella pagina Aggiungi più prodotti attraverso l'upload di Seller Central. Nella colonna Stato dell'upload è riportato il numero di dati che presentano errori; i dettagli sono disponibili nel . Nella colonna Stato dell'upload è riportato il numero di dati che presentano errori; i dettagli sono disponibili nel report di elaborazione. Per risolvere gli errori del file dell'inventario, consulta le domande frequenti riportate sopra: Come faccio a correggere gli errori di caricamento del file dell'inventario?

Sono stati eliminati dei dati?

È possibile che tu invii un file dell'inventario che elabora senza errori, ma quando visiti la pagina prodotto associata, non è possibile trovare l'offerta. Di solito, questo problema si verifica quando in una o più pagine prodotto mancano le immagini. In questo caso, lo SKU potrebbe essere eliminato.

È attivo il sistema di gestione della pagina prodotto?

È possibile che i dati del prodotto caricati non vengano riportati nel catalogo a causa del controllo della pagina prodotto. Il Controllo della pagina prodotto include i contributi di più venditori in un'unica visualizzazione "riconciliata" per gli acquirenti nel catalogo.

Come posso utilizzare i file dell'inventario per creare varianti (ovvero relazioni parent/child)?

Puoi creare delle varianti per la maggior parte delle categorie di prodotti presenti su Amazon. Nei file dell’inventario, i temi delle varianti (ovvero taglia, colore, taglia/colore) consentono di descrivere le varianti dei tuoi prodotti. I temi delle varianti si differenziano a seconda della categoria. Per visualizzare un elenco dei temi delle varianti disponibili, vai a Aggiungi più prodotti attraverso il caricamento per scaricare il modello del file dell'inventario per la tua categoria di prodotti e fai riferimento alla scheda Definizioni dati; la sezione Informazioni sulle varianti conterrà un elenco dei temi delle varianti disponibili. Puoi anche consultare la scheda Valori validi del modello del file dell'inventario per un elenco dei temi delle varianti disponibili.

Quando crei delle varianti, devi creare uno SKU child per ognuna delle varianti (taglia, colore, ecc.) del prodotto, e un unico SKU parent che fungerà da articolo campione nel catalogo per i vari SKU child. Per istruzioni su come creare varianti dopo aver scaricato un modello del file dell'inventario e aver scelto un tema della variante per il tuo prodotto, consulta la pagina Creare relazioni parent/child.

Utilizza la funzione Impostazioni di spedizione nel tuo account per personalizzare i termini di servizio standard, le zone di spedizione e le tariffe di spedizione. Per creare eccezioni di spedizione a livello di prodotto, utilizza il modello Correzione spedizioni . Solitamente, i venditori utilizzano la funzione di correzione delle spedizioni per offrire spedizioni gratuite sui prodotti e per impostare costi di spedizione personalizzati per articoli di peso o dimensioni maggiori di quelli standard.

Posso caricare più immagini simultaneamente utilizzando i file inventario?

Sì, basta includere nei file inventario gli URL delle immagini. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina di aiuto Preparare le immagini dei prodotti.

Come faccio a correggere gli errori di caricamento del file dell'inventario relativi all'identificativo di un prodotto?


  1. Verifica che il codice EAN/UPC sia valido (verifica la validità con un calcolatore della cifra di controllo online).
  2. Se il codice EAN/UPC inizia con uno zero (per esempio 013803156881), imposta la colonna dell'identificativo standard del prodotto in modo da garantire che lo zero iniziale non venga rimosso dopo l'inserimento del codice EAN/UPC.
  3. Se hai ricevuto un' esenzione dall'identificativo del prodotto in una determinata categoria, fai riferimento all'e-mail che hai ricevuto con la quale ti è stata accordata l'esenzione per istruzioni su come utilizzarla.

Come faccio ad aggiornare il prezzo e la quantità dei miei prodotti utilizzando i file dell'inventario?

Per aggiornare il prezzo e la quantità dei tuoi prodotti, puoi utilizzare:

Posso aggiornare la categoria di un prodotto utilizzando i file dell'inventario?

Puoi modificare la categoria di un prodotto inserendo il prodotto in un file dell'inventario per la categoria che preferisci; tuttavia, la categoria deve essere appropriata per il prodotto e la modifica è soggetta al Sistema di gestione della pagina prodotto.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


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