Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Impostazioni di spedizione in base all'area geografica

La guida di Seller Central offre numerose informazioni su come ottimizzare le impostazioni di spedizione nell'account di Seller Central.

  • Se pubblichi offerte di prodotti nelle categorie Libri, Musica, Video e DVD su Amazon, consulta la pagina Spedire i prodotti Media per informazioni sulle modalità e sulle tariffe di spedizione.
  • Per impostare i tuoi servizi di spedizione per tutte le linee di prodotti e le tue tariffe di spedizione per i prodotti non appartenenti alla categoria Media, consulta la pagina della guida Impostare le tue tariffe di spedizione.
  • Per personalizzare i modelli, le modalità, la zona e le tariffe di spedizione, consulta la pagina Impostare le tue tariffe di spedizione.

Impostare le tue tariffe di spedizioneHai altre domande? Contattaci via e-mail o per telefono in qualsiasi momento.

Configurare le impostazioni di spedizione

La funzione Impostazioni di spedizione viene visualizzata nel menu Impostazioni di Seller Central se disponi dell'autorizzazione per utilizzarla. Le autorizzazioni utente possono essere modificate in Impostazioni. Soltanto il titolare principale dell'account (e non Amazon) può autorizzarti a utilizzare tale funzione. Il titolare principale dell'account è la persona che ha effettuato la registrazione iniziale per la vendita su Amazon.

Puoi utilizzare la funzione Impostazioni di spedizione per visualizzare e modificare modelli, tariffe e zona di spedizione. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Impostare le tue tariffe di spedizione.

Per visualizzare le impostazioni di spedizione:


  1. In Impostazioni, clicca su Impostazioni di spedizione.

    Verrà visualizzata la pagina Tariffe e impostazioni di spedizione correnti.

  2. Se il tuo Account venditore è abilitato alla vendita di prodotti nelle categorie Libri, Musica, Video e DVD (prodotti Media), scorri verso il basso per visualizzare le impostazioni di spedizione relative ai prodotti Media.

    Saranno visualizzate le impostazioni predefinite delle modalità di spedizione.

Le tariffe di spedizione per i prodotti Media sono stabilite da Amazon e non possono essere modificate. Se il tuo Account venditore è abilitato alla vendita di prodotti Media, potrai tuttavia modificare le impostazioni predefinite relative alla modalità di spedizione. Per maggiori informazioni sulle impostazioni di spedizione per i prodotti Media, incluse le tariffe di spedizione, consulta la pagina Spedire i prodotti Media.

Note: Le sezioni riportate di seguito forniscono informazioni e istruzioni solo per le opzioni di spedizione dei prodotti non appartenenti alla categoria Media. Tieni presente che Amazon addebita una commissione variabile di chiusura sulla vendita di prodotti Media.

Configurare i tuoi modelli di spedizione

Un modello di spedizione è costituito dalla zona di spedizione, dalle tariffe e dalle modalità di spedizione applicate a tutte le tue offerte su Amazon o a una parte di esse.

Puoi creare più modelli di spedizione che ti consentono di disporre di diverse configurazioni per la selezione della zona e delle tariffe di spedizione. Ciascun modello di spedizione può essere associato a uno o più SKU del tuo inventario.

All'account sarà associato un modello di spedizione preconfigurato predefinito che potrai modificare in qualsiasi momento. Il modello predefinito è contrassegnato da una stella nella pagina delle impostazioni di spedizione.

Quando modifichi o crei un nuovo modello di spedizione, puoi:

  • Selezionare la modalità di calcolo dei costi di spedizione.
  • Selezionare le modalità di spedizione (spedizione Standard, spedizione Express o spedizione Premium) e la zona di spedizione (nazionale e/o internazionale).
  • Creare o modificare la zona di spedizione all’interno del modello.

Modelli di spedizione predefiniti

Quando imposti per la prima volta il tuo account per un marketplace o passi alla nuova pagina delle impostazioni di spedizione, il modello di spedizione predefinito è il modello iniziale creato per il tuo account.

Il modello di spedizione predefinito viene stabilito nella pagina delle impostazioni di spedizione. Il modello di spedizione predefinito viene assegnato a qualsiasi nuovo SKU aggiunto quando non viene esplicitamente specificato un modello di spedizione al momento della creazione dello SKU.

Per impostare un modello di spedizione predefinito, procedi come riportato di seguito:


  1. Accedi alla pagina Impostazioni di spedizione.
  2. Dall′elenco dei modelli presente sulla parte sinistra della pagina, seleziona Modello di spedizione.
  3. Clicca su Azioni, quindi clicca su Imposta come modello predefinito.
Note: Quando modifichi il modello predefinito, gli SKU già assegnati a quello precedente restano associati a tale modello. I nuovi SKU creati e non assegnati a un modello di spedizione specifico saranno invece assegnati al nuovo modello predefinito.

Nel modello predefinito è presente il paese del marketplace nazionale ed è preselezionata la modalità di spedizione Standard. Analogamente, nel modello per le spedizioni internazionali sono preconfigurati tutti i 28 paesi dell'Unione europea e la modalità di spedizione Standard, con le tariffe di spedizione predefinite indicate nella tabella riportata di seguito. Puoi decidere di non effettuare la spedizione in qualsiasi paese preselezionato. Nel modello predefinito puoi inoltre modificare le tariffe di spedizione o creare modelli di spedizione aggiuntivi a seconda delle tue esigenze (tranne per i prodotti Media, poiché le tariffe di spedizione sono stabilite da Amazon).

Gruppi Paesi Nome paese Tariffa per spedizione Tariffa al kg
Gruppo 1 AT, BE, DE, FR, GB, LU, NL Austria, Belgio, Germania, Francia, Gran Bretagna, Lussemburgo, Paesi Bassi € 5,50 € 0,60
Gruppo 2 IT, CH, VA, LI, SM, AD Italia, Svizzera, Città del Vaticano (Santa Sede), Liechtenstein, San Marino, Andorra € 6,30 € 0,80
Gruppo 3 IE, DK, SE, ES, PT, CZ, PL, SK, HU Irlanda, Danimarca, Svezia, Spagna, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria € 7,50 € 1,30
Gruppo 4 BG, CY, EE, GR, HR, LT, LV, MT, SI, RO, FI, NO Bulgaria, Cipro, Estonia, Grecia, Croazia, Lituania, Lettonia, Malta, Slovenia, Romania, Finlandia, Norvegia € 7,50 € 2,50

Il costo di spedizione predefinito per le spedizioni per fascia di prezzo è pari a 7,50 EUR.

Seleziona il metodo di calcolo delle tariffe di spedizione: per articolo/in base al peso oppure per fascia di prezzo

Spedizione per articolo/in base al peso: puoi impostare un costo fisso per spedizione e un costo per articolo o in base al peso per la gestione. Quando un cliente acquista i tuoi prodotti, Amazon applica un costo per singola spedizione e utilizza quindi le tue impostazioni di spedizione per calcolare il costo appropriato in base al peso o per ciascun prodotto nell'ordine.

La spedizione per articolo/in base al peso è la modalità di calcolo predefinita utilizzata nel modello di spedizione. I paesi per i quali è abilitata almeno una modalità di spedizione vengono visualizzati nella tabella Tariffe di spedizione. Se un paese non è presente in questa tabella, significa che nel passaggio precedente non lo hai indicato tra i paesi supportati per la spedizione.

  1. Clicca sul pulsante Crea un nuovo modello.
  2. Seleziona per articolo/in base al peso.
  3. Nella colonna Tempo di spedizione, seleziona la modalità di spedizione che desideri offrire per quel paese.
  4. Nella colonna Prezzo unità, decidi se aggiungere una tariffa di spedizione per articolo o in base al peso per ogni destinazione supportata.
  5. Nella colonna Prezzo unità, digita l'importo del costo di spedizione (in EUR) che desideri addebitare per la spedizione, per articolo o in base al peso.
  6. Nella colonna Prezzo per ordine, aggiungi il costo per ordine o per consegna, a seconda dei casi.
  7. Clicca su Salva.

    Viene visualizzata la pagina di conferma delle impostazioni, con le modifiche evidenziate.

  8. Clicca su Conferma per salvare le modifiche.

    Verrà visualizzata la pagina Impostazioni di spedizione con i costi di spedizione aggiornati.

Note: Le modifiche non diventeranno effettive prima di 4 ore. Hai a disposizione un'ora per apportare ulteriori modifiche prima che le impostazioni "siano bloccate". Consulta di seguito la sezione relativa ai tempi di latenza.

Come funziona la spedizione per articolo/in base al peso

Quando offri la spedizione per articolo/in base al peso, devi impostare un costo fisso per spedizione e un costo di spedizione in base al peso o fisso per articolo per la gestione. Quando un cliente acquista i tuoi prodotti, Amazon applica un costo per singola spedizione e poi utilizza le tue impostazioni di spedizione per calcolare la tariffa appropriata in base al peso o per ciascun prodotto nell'ordine.

Per esempio, se utilizzi un costo per spedizione di 4,00 EUR e un costo in base al peso di 0,50 EUR/kg e un acquirente acquista due prodotti, un televisore da 25 kg e un lettore DVD da 1 kg, Amazon calcola la tariffa di spedizione totale per il cliente in questo modo:

Prodotto Q.tà Peso (kg) Costo fisso per spedizione Costo in base al peso
Televisore 1 25 € 3,91 € 0,49
Lettore DVD 1 1 € 3,91 € 0,49

Pertanto, per questa spedizione, le tariffe di spedizione sono calcolate come segue:

Tariffa di spedizione € 3,91 + € 12,25 + € 0,49 = € 16,65

(Costo per spedizione)

(25 x € 0,49, costo in base al peso per il televisore)

(1 x € 0,49, costo in base al peso per il lettore DVD)

(€ 3,91 + € 12,25 + € 0,49)

In alternativa, se imposti un costo per spedizione di 3,99 EUR e un costo per prodotto di 0,99 EUR e un acquirente ordina due prodotti, un ciondolo di zaffiri e un diadema con diamanti, Amazon calcola la tariffa di spedizione totale per l'acquirente in questo modo:

Prodotto Q.tà Peso (kg) Costo fisso per spedizione Costo per articolo
Ciondolo 1 N/D € 3,99 € 0,99
Diadema 1 N/D € 3,99 € 0,99

Pertanto, per questa spedizione, le tariffe di spedizione sono calcolate come segue:

Tariffa di spedizione € 3,99 + € 0,99 + € 0,99 = € 5,97

(Costo per spedizione)

(Costo per articolo per il ciondolo)

(Costo per articolo per il diadema)

(€ 3,99 + € 0,99 + € 0,99)

Spedizione per fasce: se vuoi offrire un modello di prezzo per la spedizione in base alle fasce di ricavo, devi creare delle fasce di prezzo, come 0-25 EUR, 25,01-50 EUR, 50,01-100 EUR e così via. A ciascuna fascia di prezzo è associato un costo di spedizione. Quando un acquirente acquista i tuoi prodotti, Amazon rivede il valore totale dell'ordine, identifica la fascia in cui rientra, quindi applica la tariffa di spedizione che hai specificato per quella fascia di prezzo.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Impostare le tue tariffe di spedizione.


  1. Clicca sul pulsante Crea un nuovo modello.
  2. Seleziona Per fascia di prezzo.
  3. Nella colonna Tempo di spedizione, seleziona la modalità di spedizione che desideri offrire per quel paese.
  4. Per aggiungere una nuova fascia di prezzo, inserisci il valore del prodotto per la fascia di prezzo (come 0-100,00 EUREUR).
  5. Nella colonna Tariffa di spedizione digita la tariffa di spedizione per gli ordini che rientrano in quella fascia di prezzo. Tutte le tariffe di spedizione devono essere comprensive di IVA.
  6. Puoi continuare ad aggiungere fasce in base alle tue necessità.
  7. Una volta aggiunte tutte le tariffe desiderate, clicca su Salva.

    Viene visualizzata la pagina di conferma delle impostazioni, con le modifiche evidenziate.

Come funziona la spedizione per fasce di prezzo

Questa tabella mostra i costi di spedizione differenziati per tre fasce di prezzo per le spedizioni Standard o Express:

Fascia di prezzo Standard Spedizione Express
€ 0,00-50,00 € 5,00 € 7,00
€ 50,01-80,00 € 7,00 € 9,00
€ 80,01 e oltre € 12,00 € 15,00

Per esempio, se un acquirente ordina due prodotti, un bracciale con un costo di 24,99 EUR e un orologio con un costo di 82,50 EUR, e richiede la spedizione Express, Amazon calcola la tariffa di spedizione totale per l'acquirente in questo modo:

Tariffa di spedizione € 24,99 + € 82,50 = € 107,49 + € 15,00 = € 122,49

(bracciale)

(orologio)

(totale)

(tariffa di spedizione)

Note: La prima volta che imposti la spedizione per fasce di prezzo, è disponibile solo il limite superiore per la fascia minore e il campo è precompilato con il valore "in su". Quando digiti un valore per il limite superiore della fascia minore, viene automaticamente visualizzato il valore per il limite inferiore della seconda fascia, il quale sarà 0,01 EUR maggiore rispetto al limite superiore della prima fascia.

Selezionare destinazioni e tempi di consegna

Per ciascun modello di spedizione hai la facoltà di coprire la spedizione nazionale, internazionale o entrambe.

Puoi configurare una o più modalità di spedizione da offrire ai clienti. Per la spedizione nazionale, sono disponibili tre modalità di spedizione che puoi offrire ai clienti: Standard, Express e Premium. La spedizione Premium è disponibile solamente per i venditori che rispettano i requisiti di performance stabiliti da Amazon. Per la spedizione internazionale, puoi scegliere tra due modalità di spedizione da offrire ai clienti: Standard ed Express.

Per ciascuna modalità di spedizione puoi configurare un numero di giorni, che rappresenta i tempi di consegna al cliente previsti, da sommare al tempo di gestione da te indicato (per la spedizione Premium, il numero di giorni specificato indica la modalità di spedizione, poiché il tempo di gestione non è applicabile). Quando accetti di rispettare i termini di spedizione, ti impegni a consegnare l'ordine al cliente entro il numero di giorni che hai indicato, da sommare ai tempi di gestione (eccettuate le spedizioni Premium, per le quali non è previsto un tempo di gestione minimo).

Per esempio, la modalità di spedizione Standard via terra in Italia è di 3-5 giorni lavorativi. Se il tuo cliente inoltra un ordine e sceglie la spedizione Standard, sarà tua responsabilità che l′ordine venga consegnato entro 3-5 giorni lavorativi dalla spedizione.

I tempi di consegna per ciascun tipo di spedizione sono i seguenti:

Opzioni di spedizione Spedizione Standard Spedizione Express Spedizione Premium
Nazionale 2-3 giorni

3-5 giorni

5-7 giorni

7-14 giorni

14-21 giorni

1-2 giorni 2 giorni
Internazionale 2-3 giorni

3-5 giorni

4-7 giorni

5-10 giorni

7-21 giorni

1-2 giorni

2-3 giorni

N/D
Note: Per la spedizione Premium, i venditori devono garantire la consegna al cliente entro 48 ore dall'ordine, se l'ordine è stato effettuato prima dell'orario limite per la consegna durante un giorno lavorativo normale (altrimenti garantiremo ai venditori un giorno in più).

Tempi di consegna complessivi

Quando imposti il tuo inventario, indichi ad Amazon il tempo che ti è necessario per elaborare l'ordine di ciascun prodotto nell'inventario. (Puoi impostare tale tempo utilizzando il campo "Invierò questo prodotto entro" nella pagina delle informazioni dell'inventario). La modalità di spedizione che utilizzi specifica inoltre il tempo necessario per consegnare l'ordine al cliente, a seconda della velocità di consegna indicata. I tempi di consegna complessivi, quindi, sono dati dal tempo necessario per gestire (elaborare) l'ordine sommato al tempo necessario al tuo servizio di consegna per recapitare l'ordine al cliente.

Tempo di gestione + Tempo di spedizione selezionato = Tempi di consegna. Per la spedizione Premium, il numero di giorni specificato indica la modalità di spedizione, poiché il tempo di gestione non è applicabile.

Selezionare la zona di spedizione

In ciascun modello di spedizione puoi indicare le aree geografiche verso le quali hai intenzione di spedire e le modalità di spedizione che vuoi offrire per ciascuna area. Puoi rimuovere, aggiungere o modificare zone di spedizione o crearne di nuove raggruppando paesi o aree geografiche a cui applicare le medesime tariffe e modalità di spedizione. Per le spedizioni internazionali puoi creare una zona di spedizione raggruppando i diversi paesi verso cui hai intenzione di effettuare spedizioni.


  1. Clicca sul pulsante Nuova regola o Modifica accanto a una zona di spedizione internazionale per creare le zone di destinazione della spedizione.
  2. Seleziona i paesi che desideri includere o escludere dalla zona di spedizione.

Se stai modificando la zona di spedizione internazionale, verranno elencati diversi paesi del mondo, raggruppati per continente e per area geografica all'interno di ciascun continente. Se non desideri spedire in una determinata zona internazionale o in un determinato paese, deseleziona la casella sulla sinistra della zona di spedizione o del paese. Se vuoi eliminare un'intera zona di spedizione internazionale dal modello di spedizione, clicca su Modifica modello, quindi clicca sul pulsante Elimina sulla destra del modello di spedizione.

Per le spedizioni nazionali, vengono visualizzate le diverse zone del marketplace corrente (per esempio, Italia isole comprese o escluse). Al momento, sei tenuto a spedire in tutte le zone di spedizione nazionali allo stesso costo. Potrai tuttavia impostare un tempo di transito diverso per ciascuna zona di spedizione nazionale. Per le spedizioni nazionali in Italia, puoi scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Italia
  • Italia (escluse isole)
  • Isole Italiane (Sardegna, Sicilia, Isola d′Elba e altre Isole)

Associare modelli di spedizione alle offerte

Una volta configurato il modello di spedizione, puoi associarlo alle tue offerte. Un singolo modello può essere associato a più offerte. Se non specifichi un modello di spedizione per un prodotto quando prepari un'offerta, verrà applicato il modello di spedizione predefinito.

Gestisci il tuo inventario

Nella pagina Gestisci il tuo inventario puoi visualizzare il modello di spedizione associato a ogni SKU sulle tue offerte. Per modificare il modello di spedizione associato agli SKU, hai due possibilità:

  • Applicare un modello di spedizione a più SKU utilizzando un modello di caricamento dati.
  • Applicare un modello di spedizione a uno SKU tramite Gestisci il tuo inventario.

Applicazione di un modello di spedizione a più SKU tramite un modello di caricamento dati

Di seguito è riportato il metodo consigliato per il caricamento simultaneo.


  1. Apri la scheda Modello del modello di caricamento dati scelto. Inserisci il nome del modello di spedizione nella colonna Modello di spedizione venditore e salva il modello di caricamento dati.
  2. In Seller Central clicca su Inventario e seleziona Aggiungi più prodotti.
  3. Seleziona il tipo di file che vuoi caricare dal menu a tendina Seleziona il tipo di file da caricare nella sezione Carica file.
  4. Cerca il file che desideri caricare.
  5. Inserisci il tuo indirizzo e-mail.
  6. Clicca su Carica.

Applicazione di un modello di spedizione a uno SKU tramite Gestisci il tuo inventario


  1. In Seller Central, clicca su Inventario, quindi su Gestisci il tuo inventario.
  2. Clicca su Modifica a destra dell'articolo a cui vuoi applicare un modello di spedizione (puoi vedere quale modello è attualmente applicato a un articolo nella colonna Prezzo + Spese postali) e seleziona Modifica dal menu a tendina.
  3. Nel campo Gruppo di spedizione venditore, seleziona il modello di spedizione dal menu a tendina.
  4. Clicca su Salva e concludi.
Note: Le modifiche saranno visibili nel giro di 4 ore dal momento della conferma.

Puoi verificare gli SKU assegnati ai modelli di spedizione utilizzando una delle due modalità seguenti tramite l'interfaccia utente di Seller Central:

  • Nella pagina Gestisci il tuo inventario, clicca sul nome del modello di spedizione visualizzato accanto al prezzo di ogni SKU per aprire la pagina del modello.
  • Nella pagina Inventario, clicca su Modifica in corrispondenza di uno SKU per aprire la pagina Modifica prodotto e scorri verso il basso per trovare il modello di spedizione assegnato a tale SKU.

In Report delle offerte attive, sotto Report dell'inventario viene visualizzo lo SKU assegnato al modello di spedizione.

Correzioni spedizione

Le Correzioni spedizione non sono supportate nella nuova piattaforma Impostazioni spedizioni. I precedenti dati relativi alle Correzioni spedizioni archiviati nei sistemi Amazon non saranno più applicati e i nuovi feed di Correzione spedizioni non saranno più elaborati. Nella nuova pagina i venditori devono invece usare più modelli di spedizione per configurare impostazioni di spedizione diverse per SKU differenti.

Note: Se utilizzi integratori di servizio o applicazioni esterne per inviare i feed di Correzioni spedizione ai sistemi Amazon, assicurati che tali applicazioni siano aggiornate per supportare il nuovo campo Modello di spedizione nel feed XML Quantità.

Tempi di latenza

Note: La latenza si applica solo alle modifiche apportate alle impostazioni di spedizione per articolo/in base al peso o per fascia di prezzo. Quando modifichi le modalità di spedizione predefinite nelle impostazioni di spedizione relative ai prodotti Media, non vi è latenza. Le nuove impostazioni verranno attivate immediatamente sulle nuove offerte, mentre quelle esistenti non subiranno modifiche. Se desideri modificare le modalità di spedizione per le offerte esistenti di prodotti Media, devi modificare ogni singola offerta relativa ai prodotti Media.

Se aggiorni le impostazioni di spedizione, le modifiche apportate saranno attive dopo quattro ore circa da quando clicchi su Salva modifiche. Puoi apportare modifiche alle impostazioni di spedizione entro la prima ora dopo aver cliccato su Salva modifiche: le modifiche saranno tutte attive contemporaneamente. Il tempo di latenza ti consente di cambiare idea entro un'ora, ma dopo tale intervallo le modifiche verranno bloccate e diventeranno attive dopo altre tre ore.

Ecco un esempio relativo al funzionamento:

  • Alle 12:00 clicchi su Salva modifiche dopo aver modificato le tariffe di spedizione. Le modifiche diventeranno effettive alle 16:00.
  • Alle 12:30 apporti un'altra modifica alle tariffe di spedizione. Le modifiche diventeranno effettive sempre alle 16:00.
  • Alle 13:00 eventuali modifiche apportate vengono "bloccate". A questo punto, non puoi più apportare modifiche e non puoi evitare che le impostazioni di spedizione diventino effettive alle 16:00.
  • Alle 13:05 apporti un'ulteriore modifica. Quando clicchi su Salva modifiche, le modifiche diventeranno effettive alle 17:05.
  • Alle 16:00 diventerà effettivo il primo gruppo di modifiche.
  • Alle 17:05 diventerà effettivo il secondo gruppo di modifiche.

Configurare un modello di spedizione

I modelli di spedizione ti consentono di assegnare impostazioni di spedizione diverse a un gruppo di SKU. Ogni modello di spedizione contiene le seguenti opzioni:

  • Spedizione Standard
  • Spedizione Express
  • Spedizione Premium in 2 giorni
  • Spedizione Premium in 1 giorno
  • Spedizione Standard internazionale
  • Spedizione Express Internazionale

Creare un nuovo modello di spedizione


  1. Nella scheda Modelli di spedizione, clicca su Crea un nuovo modello.
  2. Scegli se importare i contenuti da un modello esistente o partire da un modello vuoto.
  3. Inserisci il nome del modello (per esempio: "Spedizione gratuita")
  4. Scegli il modello di addebito:
    • per articolo/in base al peso oppure
    • per fascia di prezzo.
  5. Modifica il modello in base alle esigenze di spedizione.
  6. Per salvare le impostazioni del modello, clicca su Salva.
  7. Assegna al modello gli SKU desiderati.

Modificare un modello di spedizione


  1. Dall'elenco dei modelli, seleziona quello che desideri modificare.
  2. In alto a destra, clicca su Azioni, quindi su Modifica modello.
  3. Attiva o disattiva le opzioni di spedizione cliccando sulla casella di selezione accanto al nome dell'opzione.
  4. Clicca sul pulsante Aggiungi una nuova destinazione.
  5. Seleziona il paese o i paesi che desideri includere per lo stesso tempo di transito e/o costo di spedizione.
  6. A seconda dell'opzione di spedizione che stai configurando, ci saranno diverse zone di destinazione internazionali tra cui scegliere.
  7. Clicca su OK.
  8. Seleziona le tipologie di indirizzo che desideri attivare per tali aree (per esempio indirizzi postali o caselle postali).
  9. Imposta il tempo di transito per i termini di spedizione.
  10. Imposta la tariffa di spedizione.
  11. Puoi creare più regole per le stesse opzioni di spedizione, per impostare costi di spedizione o tempi di transito diversi in base ad aree nazionali o internazionali.
  12. Ripeti questo procedimento finché non hai configurato tutti i termini di spedizione desiderati.
  13. Clicca su Salva.
Note: Le tariffe di spedizione per i prodotti Media sono stabilite da Amazon e non possono essere modificate. Se il tuo Account venditore è abilitato alla vendita di prodotti Media, potrai tuttavia modificare le impostazioni predefinite relative alla modalità di spedizione. Per maggiori informazioni, consulta la pagina della guida Spedire i prodotti Media.

Requisiti minimi dei modelli di spedizione

Di seguito, trovi i requisiti minimi necessari per configurare un modello di spedizione:

  • Per l′opzione di spedizione Standard, è necessaria la spedizione in tutte le regioni dell'Italia.
  • Per l′opzione di spedizione Standard, i costi di spedizione in tutte le regioni dell'Italia devono essere uguali.
  • Nelle regioni in cui è abilitata la spedizione in 2 giorni deve essere abilitata anche la spedizione Standard.

Qualora i requisiti sopra elencati non fossero soddisfatti, comparirà un messaggio di errore che ti chiederà di aggiornare la configurazione del modello di spedizione.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates