Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Introduzione alla nuova pagina Impostazioni di spedizione (progetto pilota)

L'Aiuto di Seller Central offre numerose informazioni su come ottimizzare le Impostazioni di spedizione nell'account Seller Central.

  • Se pubblichi offerte di prodotti delle categorie Libri, Musica, Video e DVD su Amazon, consulta la sezione Spedire i prodotti Media per informazioni sulle modalità di spedizione e sulle tariffe.
  • Per impostare i tuoi tipi di spedizione per tutte le linee di prodottoi e le tue tariffe di spedizione per i prodotti non Media, consulta la pagina dell'Aiuto Impostare le tariffe di spedizione.
  • Per personalizzare i modelli di spedizione, i termini di spedizione, le aree e le tariffe, consulta Impostare le tariffe di spedizione.


Hai altre domande? Contattaci via e-mail o telefono in qualsiasi momento.

Configurare le impostazioni di spedizione

La funzione Impostazioni di spedizione compare nel menu Impostazioni in Seller Central se disponi dell'autorizzazione per utilizzarla. Le autorizzazioni utente possono essere modificate in Impostazioni. Soltanto il titolare principale dell'account (e non Amazon) può autorizzarti ad utilizzare lo strumento di gestione delle impostazione di spedizione. Per titolare principale dell'account si intende la persona che si è registrata inizialmente per vendere su Amazon.

Puoi utilizzare la funzione Impostazioni di spedizione per visualizzare e modificare modelli, tariffe e aree di spedizione. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di Aiuto Impostare le tariffe di spedizione.

Per visualizzare le impostazioni di spedizione:

  1. In Impostazioni, clicca su Impostazioni di spedizione.

    Verrà visualizzata la pagina Costi di spedizione e impostazioni correnti.

  2. Se il tuo Account venditore è abilitato per i prodotti nellae categoriea Libri, Musica, Video e DVD (prodotti Media), scorri verso il basso per visualizzare le tue Impostazioni di spedizione relative ai prodotti Media.

    Saranno visualizzate le impostazioni predefinite per i tipi di spedizione previsti per il tuo account.



I costi di spedizione per i prodotti Media sono stabiliti da Amazon e non possono essere modificati. Se il tuo Account venditore è abilitato alla vendita di prodotti Media, potrai tuttavia modificare le impostazioni predefinite relative alla modalità di spedizione. Per maggiori informazioni sulle impostazioni di spedizione per i prodotti Media, incluse le tariffe di spedizione, consulta la pagina Spedire i prodotti Media.

Nota: Le sezioni seguenti forniscono informazioni e istruzioni solo per le opzioni di spedizione per prodotti non Media. Ti ricordiamoeni presente che Amazon addebitiamoa una Commissione variabile di chiusura sulle vendite di prodotti Media.

Configura i tuoi Modelli di spedizione.

Ciascun modello di spedizione elenca le destinazioni, i costi di spedizione e i tempi di consegna applicati a tutte o ad una parte delle tue offerte su Amazon.

Puoi creare più Modelli di spedizioni che consentono diverse configurazioni per la selezione delle aree geografiche e delle tariffe di spedizione. Ciascun modello di spedizione può essere associato a uno o più SKU sul tuo inventario.

All'account sarà associato un modello di spedizione preconfigurato predefinito che potrai modificare in qualsiasi momento. Il modello predefinito è contrassegnato da una stella nella pagina Impostazioni di spedizione.

Quando modifichi o crei un nuovo modello di spedizione, potrai:

  • selezionare il metodo di calcolo dei costi di spedizione;
  • Seleziona i livelli di serviziole modalità di spedizione (Spedizione Standard, Spedizione ExpressEspressa o Spedizione Premium) e le aree di spedizione (nazionale e/o internazionale).
  • Ccreare o modificare i paesi e le aree di spedizione all’interno del modello.


Modelli predefiniti

Quando imposti per la prima volta il tuo account per un marketplace o passi alla nuova pagina di gestione delle impostazioni di spedizione, il modello di spedizione predefinito corrisponderà a quello iniziale creato per il tuo account.

Il Modello predefinito viene indicato nella pagina Impostazioni di spedizione. Il modello di spedizione predefinito può essere assegnato a ogni nuovo SKU aggiunto senza che sia stato specificato un modello di spedizione al momento della creazione dello SKU.

Per impostare un modello come modello di spedizione predefinito, procedi come riportato di seguito:

  1. Accedi alla pagina Impostazioni di spedizione.
  2. Dall′elenco dei modelli presente sulla parte sinistra della pagina, seleziona Modello di spedizione.
  3. Clicca su Azioni, quindi su Imposta come modello predefinito.


Nota: Quando modifichi il modello predefinito, gli SKU già assegnati rimangono associati al precedente modello predefinito. I nuovi SKU creati e non assegnati a un modello di spedizione specifico saranno invece assegnati al nuovo modello predefinito.

Il modello predefinito per le spedizioni nazionali fa riferimento al mMarketplace di registrazione ed è relativo alla modalità di spedizione Standard. Il modello preconfigurato per le spedizioni internazionali fa invece riferimento ai 28 paesi dell'Unione europea e anch'esso si riferisce alla modalità di spedizione Standard, con i costi predefiniti indicati nella tabella riportata di seguito. Puoi decidere di non spedireeffettuare la spedizione in qualsiasialcuno dei paesei predefinitoi. Puoi inoltre modificare i costi di spedizione nel modello predefinito o creare modelli di spedizione aggiuntivi a seconda delle tue esigenze (tranne per i prodotti Media, poiché i costi di spedizione sono stabiliti da Amazon).



Gruppi Paesi Nome paese Costo per spedizione Costo in base al peso
Gruppo 1 AT,BE,DE,FR,GB,LU,NL Austria, Belgio, Germania, Francia, Gran Bretagna, Lussemburgo, Paesi Bassi € 5,50 € 0,60
Gruppo 2 IT, CH, VA, LI, SM, AD Italia, Svizzera, Città del Vaticano (Santa Sede), Liechtenstein, San Marino, Andorra € 6,30 € 0,80
Gruppo 3 IE, DK, SE, ES, PT, CZ, PL, SK, HU Irlanda, Danimarca, Svezia, Spagna, Portogallo, Polonia, RepublicRepubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria € 7,50 € 1,30
Gruppo 4 BG, CY, EE, GR, HR, LT, LV, MT, SI, RO, FI, NO Bulgaria, Cipro, Estonia, Grecia, Croazia, Lituania, Lettonia, Malta, Slovenia, Romania, Finlandia, Norvegia € 7,50 € 2,50


Il costo di spedizione predefinito per le spedizioni per fasce di prezzo è pari a 7,50 EUR.

Seleziona il metodo di calcolo dei costi di spedizione: in base all'articolo/al peso oppure per fasce di prezzo

Spedizione in base all'articolo/al peso: puoi impostare un costoa tariffa fissoa per spedizione e un costoa tariffa in base al peso o per all'articolo per la gestione. Quando un cliente acquista i tuoi prodotti, Amazon applica un costo per singola spedizione e poi utilizza le tue impostazioni di spedizione per calcolare il costo appropriato in base al peso o per ciascun prodotto nell'ordine.

La spedizione per unità/peso è la modalità di calcolo dei costi di spedizione utilizzata nel modello di spedizione predefinito. I paesi per i quali è abilitata almeno una modalità di spedizione vengono visualizzati nella tabella Costi di spedizione. Se un paese non è presente in questa tabella, significa che nel passaggio precedente non lo hai indicato tra i paesi supportati per la spedizione.

  1. Clicca sul pulsante Crea un nuovo modello.
  2. Seleziona Per articolo/basato sul peso.
  3. Nella colonna Tempo di spedizione, seleziona la modalità di spedizione che desideri offrire per quel paese.
  4. Nella colonna Prezzo unità, decidi se aggiungere un costo di spedizione in base al peso o per all'articolo per ciascuna destinazione.
  5. Nella colonna Prezzo unità, digita l'importo del costo di spedizione (in EUREUR) che desideri addebitare per la spedizione, in base al peso o per all'articolo.
  6. Nella colonna Prezzo per ordine, aggiungi il prezzo per ordine o per consegna, a seconda dei casi.
  7. Clicca su Salva.

    Viene visualizzata la pagina di conferma delle impostazioni, con le modifiche evidenziate.

  8. Clicca su Conferma per salvare le modifiche.

    Verrà visualizzata la pagina Impostazioni di spedizione con i costi di spedizione aggiornati.



Nota: Le modifiche non diventeranno effettive prima di 4 ore. Hai a disposizione un'ora per apportare ulteriori modifiche prima che le impostazioni diventino "definitive". Consulta di seguito la sezione relativa ai tempi di latenza.

Come funziona la spedizione per unità/in base al peso

Quando offri la spedizione per articolo/in base al peso, devi impostare un costo fisso per spedizione e un costo di spedizione in base al peso o fisso per articolo per la gestione. Quando un cliente acquista i tuoi prodotti, Amazon applica un costo per singola spedizione e poi utilizza le tue impostazioni di spedizione per calcolare il costola tariffa appropriatoa in base al peso o per ciascun prodotto nell'ordine.

Per esempio, se utilizzi un costo per spedizione di 4,00 EUREUR e un costo in base al peso di 0,50 EUREUR/kg e un acquirente ordina due prodotti, un televisore da 25 kg e un lettore DVD da 1 kg, Amazon calcola il costo di spedizione totale al cliente come segue:

Prodotto Q.tà Peso (kg) Costo fisso per spedizione Costo in base al peso
Televisione 1 25 € 3,91 € 0,49
Lettore DVD 1 1 € 3,91 € 0,49


Pertanto, per questa spedizione, i costi di spedizione sono calcolati come segue:

Costo di spedizione € 3,91 + € 12,25 + € 0,49 = € 16,65


(Costo per spedizione)

(25 x € 0,49, costo in base al peso per il TV)

(1 x € 0,49, costo in base al peso per il lettore DVD)

(€ 3,91 + € 12,25 + € 0,49)


In alternativa, se imposti un costo per spedizione di 3,99 EUREUR e un costo per prodotto di 0,99 EUREUR e un acquirente ordina due prodotti, un ciondolo di zaffiri e un diadema con diamanti, Amazon calcola il costo di spedizione totale per l'acquirente come segue:

Prodotto Q.tà Peso (kg) Costo fisso per spedizione Costo per articolo
Ciondolo 1 N/D € 3,99 € 0,99
Diadema 1 N/D € 3,99 € 0,99


Pertanto, per questa spedizione, i costi di spedizione sono calcolati come segue:

Costo di spedizione € 3,99 + € 0,99 + € 0,99 = € 5,97


(Costo per spedizione)

(Costo per articolo per il ciondolo)

(Costo per articolo per il diadema)

(€ 3,99 + € 0,99 + € 0,99)


Spedizione per fasce: se vuoi offrire un modello di prezzo per la spedizione in base alle fasce di ricavo, devi creare le fasce di prezzo, come 0-25 EUREUR, 25,01-50 EUREUR, 50,01-100 EUREUR e così via. A ciascuna fascia di prezzo è associato un costo di spedizione. Quando un cliente acquista i tuoi prodotti, Amazon rivede il valore totale dell'′ordine, identifica la fascia in cui rientra, quindi applica il costo di spedizione che hai specificato per quella fascia di prezzo.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina di Aiuto Impostare le tariffe di spedizione.

  1. Clicca sul pulsante Crea un nuovo modello.
  2. Seleziona Per fFascia di prezzo.
  3. Nella colonna Tempo di spedizione, seleziona la modalità di spedizione che desideri offrire per quel paese.
  4. Per aggiungere una nuova fascia di prezzo, inserisci il valore del prodotto per la fascia di prezzo (come 0-100,00 EUREUR).
  5. Nella colonna Prezzo di spedizione digita il costo di spedizione per gli ordini che rientrano nella fascia di prezzo. Tutti i costi di spedizione devono essere IVA inclusa.
  6. Puoi aggiungere più fasce in base alle tue necessità.
  7. Una volta aggiunte tutte le tariffe desiderate, clicca su Salva.

    Viene visualizzata la pagina di conferma delle impostazioni, con le modifiche evidenziate.



Come funziona la spedizione per fasce di prezzo

Questa tabella mostra i costi di spedizione differenziati per tre fasce di ordine, per le modalità Standard o Express:

Fascia di prezzo Spedizione Standard Spedizione Express
€ 0,00-50,00 € 5,00 € 7,00
€ 50,01-80,00 € 7,00 € 9,00
€ 80,01 e oltre € 12,00 € 15,00


Per esempio, se un acquirente ordina due prodotti, un bracciale che costadel costo di 24,99 EUREUR e un orologio che costadel costo di 82,50 EUREUR, e richiede la spedizione Express, Amazon calcola il costo di spedizione totale per l'acquirente come segue:

Costo di spedizione € 24,99 + € 82,50 = € 107,49 + € 15,00 = € 122,49


(bracciale)

(orologio)

(totale)

(costi di spedizione)





Nota: La prima volta che imposti la spedizione per fascia di prezzo, è disponibile solo il limite superiore per la fascia minore ed il campo è prepopolato con "In su". Quando digiti un valore per il limite superiore della fascia minore, viene automaticamente visualizzato il valore per il limite inferiore della seconda fascia, il quale sarà 0,01 EUREUR maggiore rispetto al limite superiore della prima fascia.

Seleziona le destinazioni e i tempi di consegna

Per ciascun modello di spedizione hai l′opzione dipuoi coprire la spedizione nazionale, internazionale o entrambe.

Puoi configurare unoa o più modalità di spedizionelivelli di servizio da offrire ai clienti. Per la spedizione nazionale, sono disponibili tre modalità di spedizionelivelli di servizio che è possibile offrire ai clienti: Standard, Express e Premium. La spedizione Premium è disponibile solamente per i venditori che rispettano i requisiti di performance stabiliti da Amazon. Per la spedizione internazionale, puoi scegliere tra due modalità di spedizionelivelli di servizio da offrire ai clienti: Standard ed Express.

Per ciascuna modalità di spedizione livello di servizio puoi configurare un numero di giorni, il quale rappresenta i tempi di consegna al cliente previsti, da aggiungere al tempo di gestione da te indicato (per la spedizione Premium, il numero di giorni specificato indica la modalità di spedizioneil livello di servizio, poiché non è applicabile il tempo di gestione). Quando accetti di rispettare un Contratto sul livello di servizio (SLA), ti impegni a consegnare al cliente l'ordine entro il numero di giorni che hai indicato, in aggiunta ai tempi di gestione (eccetto per le spedizioni Premium dove non è previsto il tempo di gestione minimo).

Per esempio, i termini di spedizioneil livello di servizio per la consegna Standard via terra in Italia sonoè di 3-5 giorni lavorativi. Se il tuo cliente inoltra un ordine e sceglie la consegna Standard, sarà tua responsabilità consegnare l′ordine entro 3-5 giorni lavorativi dalla spedizione.

I tempi di consegna per ciascun tipo di spedizione sono i seguenti:

Località spedizione Spedizione Standard Spedizione Express Spedizione Premium
Spedizione nazionale 2-3 giorni

3-5 giorni

5-7 giorni

7-14 giorni

14-21 giorni

1-2 giorni 2 giorni
Internazionale 2-3 giorni

3-5 giorni

4-7 giorni

5-10 giorni

7-21 giorni

1-2 giorni

2-3 giorni

N/D


Nota: In caso di spedizione Premium, i venditori devono garantire la consegna al cliente entro 48 ore dall'ordine, se l'ordine è stato effettuato prima del termine ultimo per la consegna durante un giorno lavorativo normale (altrimenti garantiremo ai venditori un giorno in più).

Tempo di consegna complessivo

Quando imposti il tuo inventario, indichi ad Amazon il tempo che ti è necessario per elaborare l'ordine per ciascun prodotto nell'inventario. Utilizza il campo "Spedirò questo prodotto entro" sulla pagina delle informazioni del tuo inventario per impostare il tempo necessario. La modalità di spedizione che utilizzi specifica inoltre un tempo di consegna dell′ordine al cliente, a seconda della velocità di consegna che indichi. Il tempo di consegna totale, quindi, è dato dal tempo necessario per gestire (elaborare) l′'ordine più il tempo necessario per ilal tuo servizio di consegna per recapitare dell'ordine al cliente.

Tempo di gestione + Tempo di spedizione selezionato = Tempo di consegna. Per la spedizione Premium, il numero di giorni specificato indica la modalità di spedizioneil livello di servizio, poiché non è applicabile il tempo di gestione.

Seleziona le aree di spedizione

In ciascun modello di spedizione puoi indicare i paesi verso i quali rendere disponibili le tue spedizioni e le modalità di spedizione che vuoi offrire per ciascun paese. Puoi rimuovere, aggiungere o modificare i paesi o creare gruppi di paesi per i quali si applicano le medesime tariffe e i medesimi tempi di consegna. Per le spedizioni internazionali potrai raggruppare i diversi paesi in base alle opzioni di spedizione offerte.

  1. Clicca sul pulsante Nuova regola o Modifica accanto all'area di spedizione internazionale corrente per definire le tue aree di spedizione.
  2. Seleziona quali paesi o aree di spedizione desideri includere o rimuovere dal tuo modello.


In caso di modifica delle destinazioni per le spedizioni internazionali, potrai selezionare i paesi suddivisi per continenti e aree geografiche. Se non desideri spedire in un certo paese o una certa area, deseleziona la casella presente a sinistra del paese e dell'area di spedizione. Se vuoi eliminare un'intera area internazionale dal modello di spedizione, clicca su Modifica modello, quindi sul pulsante Elimina a destra del modello di spedizione.

Per le spedizioni nazionali, vedrai diverse aree nel marketplace corrente (per esempio, Italia isole incluse o escluse). Ti ricordiamo che non puoi configurare costi differenti per le spedizioni su tutto il territorio nazionale. Potrai tuttavia impostare tempi di consegna diversi per ciascuna area geografica disponibile. Per le spedizioni nazionali in Italia, puoi scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Italia
  • Italia (escluse isole)
  • Isole Italiane (Sardegna, Sicilia, Isola d′Elba e altre Isole)


Associare il modello di spedizione alle offerte

Una volta configurato il modello di spedizione, puoi associarlo alle tue offerte. Un singolo modello può essere associato a più offerte. Se non specifichi un modello di spedizione per un prodotto nelle tue offerte, verrà applicato il modello di spedizione predefinito.

Gestisci il tuo inventario

Nella pagina Gestisci il tuo inventario puoi visualizzare il modello di spedizione associato a ciascun SKU sulle tue offerte. Per modificare il modello di spedizione associato ai tuoi SKU, puoi:

  • Applicare un modello di spedizione a più SKU utilizzando un modello di caricamento dati.
  • Applicare un modello di spedizione a uno SKU tramite Gestisci il tuo inventario.


Assegnare un modello di spedizione a più SKU tramite un modello di caricamento dati

Di seguito è riportato il metodo consigliato per il caricamento in blocco.

  1. Apri la scheda Modello del modello di caricamento dati scelto. Immetti il nome del tuo modello di spedizione nella colonna Modello di spedizione venditore e salva il modello del file di inventarioi caricamento dati.
  2. In Seller Central clicca su Inventario e seleziona Aggiungi più prodotti.
  3. Seleziona il tipo di file che vuoi caricare dal menu a tendina Seleziona il tipo di file da caricare nella sezione Carica file.
  4. Cerca il file che desideri caricare.
  5. Inserisci il tuo indirizzo e-mail.
  6. Clicca su Carica.


Applica un modello di spedizione a uno SKU tramite Gestisci il tuo inventario.

  1. In Seller Central, clicca su Inventario e Gestisci il tuo inventario.
  2. Clicca su Modifica a destra dell'articolo a cui vuoi applicare un modello di spedizione (puoi vedere quale modello è attualmente applicato a un articolo nella colonna Prezzo + Spese postali) e seleziona Modifica dal menu a tendina.
  3. Nel campo Gruppo di spedizione venditore, seleziona il modello di spedizione dal menu a tendina.
  4. Clicca su Salva e concludi.


Nota: Le modifiche saranno visibili nel giro di 4 ore dal momento della conferma.

Puoi verificare gli SKU assegnati ai modelli di spedizione utilizzando una delle due modalità seguenti tramite l'interfaccia utente di Seller Central:

  • Nella pagina Gestisci il tuo inventario, clicca sul nome del modello di spedizione visualizzato accanto al prezzo per ciascuno SKU per aprire la pagina del modello.
  • Nella pagina Inventario, clicca su Modifica per uno SKU per aprire la pagina Modifica prodotto e scorri verso il basso per trovare il Modello di spedizione assegnato allo SKU.


In Report delle offerte attive, Report dell'inventario visualizza lo SKU assegnato al Modello di spedizione.

Correzione spedizioni

Le Correzioni spedizioni non sono supportate sulla nuova piattaforma Impostazioni spedizioni. I precedenti dati relativi alle Correzioni spedizioni archiviati nei sistemi Amazon non saranno più applicati e i nuovi feed di Correzioni spedizioni non saranno più elaborati. Nella nuova pagina i venditori sono tenuti a creare più modelli di spedizione per configurare impostazioni di spedizione diverse per SKU differenti.

Nota: Se utilizzi gli Integratori di servizio o le Applicazioni esterne per inviare i feed Correzioni spedizioni ai sistemi Amazon, assicurati che queste applicazioni siano aggiornate per supportare il nuovo campo Modello di spedizione nel feed XML Quantità.

Tempi di applicazione delle modifiche

Nota: La latenza si applica solo alle modifiche apportate alle tue impostazioni di spedizione per articolo/basata sul peso o per fascia di prezzo. Quando modifichi i livelli di servizio della le tue modalità di spedizione predefinitei nelle Impostazioni di spedizione relative ai prodotti Media, non vi è latenza. Le nuove impostazioni verranno attivate immediatamente per le nuove offerte, mentre quelle esistenti non verranno modificate. Se desideri modificare le modalità di spedizionei livelli di servizio per le offerte esistenti di prodotti Media, devi modificare ogni singola offerta relativa ai prodotti Media.

Se aggiorni le tue impostazioni di spedizione, le modifiche apportate saranno attive dopo quattro ore da quando clicchi su Salva modifiche. Puoi apportare modifiche alle impostazioni di spedizione entro la prima ora dopo aver cliccato su Salva modifiche e le modifiche saranno tutte attive contemporaneamente. Con la latenza hai un'ora di tempo per cambiare idea, ma trascorsa un'ora le modifiche sono "definitive" e saranno effettive dopo altre tre ore.

Ecco un esempio relativo al funzionamento:

  • Alle 12:00 clicchi su Salva modifiche dopo aver modificato i costi di spedizione. Le modifiche diventeranno effettive alle 16:00.
  • Alle 12:30 apporti un′altra modifica ai costi di spedizione. Le modifiche diventeranno effettive sempre alle 16:00.
  • Alle 13:00 le modifiche sono "definitive". A questo punto, non puoi più apportare modifiche e non puoi evitare che le impostazioni di spedizione diventino effettive alle 16:00
  • Alle 13:05 apporti ancora una modifica. , Poiquindi clicchi su Salva modifiche. Le modifiche saranno effettive alle 17:05.
  • Alle 16:00 sarà effettivo il primo gruppo di modifiche.
  • Alle 17:05 sarà effettivo il secondo gruppo di modifiche.


Configurare un modello di spedizione

I modelli di spedizione ti consentono di assegnare impostazioni di spedizione diverse a un gruppo di SKU. Ogni modello di spedizione contiene le seguenti opzioni di spedizione:

  • Spedizione standard
  • Spedizione Express
  • Spedizione Premium in 2 giorni
  • Spedizione Premium in 1 giorno
  • Spedizione Standard internazionale
  • Spedizione Express internazionale


Creare un nuovo modello di spedizione


  1. Dalla scheda Modelli di spedizione, clicca su Crea un nuovo modello.
  2. Scegli se importare le impostazioni da un modello esistente o se partire da un modello completamente nuovo.
  3. Inserisci il nome del modello (p. es. "Spedizione gratuita")
  4. Scegli il Modello di addebito:
    • Per articolo/In base al peso oppure per
    • Fascia di prezzo
  5. Modifica il modello in base alle esigenze di spedizione.
  6. Per salvare le impostazioni del modello, clicca su Salva.
  7. Assegna al modello gli SKU desiderati.


Modificare un modello di spedizione

  1. Dall′elenco dei modelli, seleziona il Modello di spedizione che desideri modificare.
  2. In alto a destra, clicca su Azioni, quindi su Modifica modello.
  3. Attiva o disattiva le modalità di spedizione cliccando sulla casella presente a sinistra del nome della modalità.
  4. Clicca sul pulsante Aggiungi area.
  5. Seleziona il paese o i paesi che desideri includere nello stesso tempo di transito e/o costo di spedizione.
  6. A seconda dell'opzione di spedizione che stai configurando, ci saranno diverse aree internazionali tra cui scegliere.
  7. Clicca su OK.
  8. Seleziona i Tipi di indirizzi che vuoi abilitare per tali aree (per esempio, gli indirizzi di recapito o le caselle postali).
  9. Imposta il tempo di transito per le opzioni di spedizione.
  10. Imposta i costi di spedizione.
  11. Puoi creare più regole per le stesse opzioni di spedizione, per impostare costi di spedizione o tempi di transito diversi in base ad aree nazionali o internazionali.
  12. Ripeti questa procedura finché non avrai configurato tutte le modalità di spedizione desiderate.
  13. Clicca su Salva.


Nota: I costi di spedizione per i prodotti Media sono stabiliti da Amazon e non possono essere modificati. Se il tuo Account venditore è abilitato alla vendita di prodotti Media, potrai tuttavia modificare le impostazioni predefinite relative alla modalità di spedizione. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di Aiuto Spedire i prodotti Media.

Requisiti minimi dei modelli di spedizione

Di seguito, trovi i requisiti minimi necessari per configurare un modello di spedizione:

  • Per l′opzione di spedizione Standard, è necessaria la spedizione in tutte le regioni italiane.
  • Per l′opzione di spedizione Standard, i costi di spedizione in tutte le regioni italiane devono essere uguali.
  • Nelle regioni in cui è disponibile il servizio di spedizione Premium in 2 giorni deve essere abilitata anche l'opzione di spedizione Standard.


Qualora i requisiti sopra elencati non fossero soddisfatti, comparirà un messaggio di errore che ti chiederà di aggiornare il modello di spedizione.

 
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates