Il modello di caricamento "Correggi offerte" contiene un numero ridotto di campi che evidenziano le informazioni mancanti per alcuni SKU. Puoi usare questo modello per correggere le allerte sulla qualità che vengono visualizzate nel tuo account in Seller Central. Questo file ti verrà inviato soltanto per e-mail.
Il modello di caricamento "Correggi offerte" si presenta precompilato con gli SKU del tuo inventario ai quali mancano importanti informazioni (quali la descrizione, la marca, o un’immagine) e che dovrai inserire nelle celle evidenziate in giallo.
Nota: le informazioni presenti nel modello potrebbero essere aggiornate alla settimana precedente, quindi potresti trovare informazioni relative a offerte nel frattempo aggiornate o non più presenti nell’inventario.
Per comodità, questo modello include anche campi contenenti informazioni aggiuntive, quali il codice ASIN o il nome del prodotto (Product Title). La presenza di questi campi non andrà a modificare i titoli o gli altri riferimenti ai tuoi prodotti; allo stesso modo, i dati già associati ai tuoi prodotti non saranno modificati. Anche se questo modello è stato ideato per la categoria Elettronica di Consumo, usandolo per correggere le informazioni indicate da Amazon, la categoria alla quale appartengono i tuoi prodotti non verrà modificata.
Nella colonna “Brand” (marca), le celle evidenziate potrebbero contenere un suggerimento. In pratica, se il dato sulla marca è già presente nel catalogo di Amazon, ti forniremo questa informazione come suggerimento.
Per aprire il modello di caricamento "Correggi offerte", usa un programma foglio di calcolo, quindi inserisci i dati richiesti nei campi evidenziati in giallo.
Per salvare il modello, una volta compilato:
Per caricare il modello, una volta compilato:
Nota: puoi caricare il modello "Correggi offerte" anche usando AMTU o MWS. Ricordati di salvare il file come file di testo delimitato da tabulazioni. Se ricevi un messaggio di avviso riguardante i campi aggiuntivi presenti nel file, puoi ignorarlo in quanto il modello verrà elaborato correttamente.
Il file verrà caricato nel tuo inventario e i prodotti saranno aggiornati in base ai dati forniti.
Nota: ricordati di aggiornare l’inventario con i dati del modello di caricamento "Correggi offerte", altrimenti, gli upload che effettuerai in futuro potrebbero sovrascrivere le informazioni contenute in questo file.
In alternativa, se preferisci prevenire la sovrascrittura dei dati, dovrai impostare il campo “update-delete” (aggiorna/elimina)su “PartialUpdate” (aggiornamento parziale) quando caricherai il filein futuro.