Attivando il programma Inventario Internazionale, puoi inviare il tuo inventario in qualsiasi centro logistico di Amazon in Europa. Nel Flusso di creazione di una spedizione, puoi scegliere dove inviare il tuo inventario selezionando i paesi disponibili mediante il menu a tendina durante la fase "Crea piano".
Nota: dovrai creare una spedizione in entrata per ciascun paese. L'inventario verrà considerato come appartenente a un unico stock a livello europeo: pertanto, quando esaurirai le scorte in un paese, potrai continuare a garantire l'elaborazione degli ordini dei tuoi clienti utilizzando l'inventario stoccato in un altro centro logistico europeo.
Ti consigliamo di aggiungere un suffisso allo SKU venditore del tuo prodotto a indicazione del marketplace del paese in cui è stoccato il tuo inventario. Utilizzando il report Inventario Internazionale potrai verificare il livello di scorte in ciascun paese.
Nota: lo stoccaggio di inventario in altri paesi potrebbe comportare, per la tua attività, ulteriori adempimenti in materia di IVA, come l'obbligo di registrazione nel paese di destinazione. Il Contratto di Pre-Accettazione di Business Solutions di Amazon Services Europe contiene ulteriori considerazioni di carattere fiscale, che potrai approfondire consultando fonti esterne, quali il sito dell'Unione europea.