Per rimuovere il tuo inventario da un centro logistico Amazon, devi creare un ordine di rimozione.
Nota: L'inventario riservato non può essere rimosso.
Sono disponibili i seguenti metodi di rimozione:
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Liquidazione: offri il tuo inventario in eccesso ai liquidatori per recuperarne il valore.
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Restituzione: fornisci un indirizzo di restituzione in modo che Amazon possa restituirti l'inventario.
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Inventario a disposizione di Amazon: autorizza Amazon a destinare l'inventario ad altri usi.
È inoltre possibile donare l'inventario. Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata al Programma di Donazioni Logistica di Amazon.
Per rimuovere l'inventario dai centri logistici segui uno dei seguenti metodi:
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Crea un ordine di rimozione (consulta la sezione Creare un ordine di rimozione riportata più avanti in questo articolo).
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Utilizza il Report rimozioni consigliate (consulta la sezione Creare un ordine di rimozione riportata più avanti in questo articolo).
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Imposta le rimozioni automatiche. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Rimozione automatica dell'inventario.
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Rimuovi più articoli dell'inventario simultaneamente caricando un file inventario.
Importante:
Amazon si riserva il diritto di mettere a disposizione l'inventario che rappresenta un rischio per la sicurezza. L'inventario invendibile e non ritirato viene trattenuto per 30 giorni. Trascorso tale periodo, in assenza di un ordine di rimozione, verrà automaticamente destinato ad altri usi. Prima che Amazon inizi a intraprendere eventuali azioni mirate a destinare il tuo inventario ad altri usi, riceverai una notifica via e-mail e ti verrà addebita la tariffa corrispondente.
Per maggiori informazioni consulta la pagina Rimozioni obbligatorie dell'inventario gestito con Logistica di Amazon.
Le tariffe di rimozione vengono addebitate per ogni singolo articolo rimosso. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Tariffe di rimozione e per mettere l'inventario a disposizione di Amazon.
Annullare un ordine di rimozione
Puoi annullare un ordine di rimozione se è nello stato In programmazione, In sospesoo In elaborazione.
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In Gestisci i tuoi ordini, clicca su Ricerca avanzata.
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Nel menu a tendina Cerca, seleziona Numero dell'ordine e inserisci il numero dell'ordine di rimozione. Clicca su Cerca.
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Nella sezione Stato, verifica che lo stato sia In programmazione, In sospeso o In elaborazione.
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Nella sezione Azione, clicca su Annulla ordine.
Importante:
L'ordine di rimozione potrebbe essere già in elaborazione prima della ricezione della richiesta di annullamento. Verifica in un secondo momento che l'ordine di rimozione sia stato correttamente annullato.
Assicurarsi che la consegna avvenga correttamente
Se l'inventario rimosso verrà spedito a terze parti, assicurati che il destinatario riconosca la tua ragione sociale, sia al corrente della spedizione e sia pronto per ricevere tutti i pallet o i pacchi in una sola volta.
Assicurati inoltre che il numero di telefono fornito nell'ordine di rimozione sia corretto. I nostri corrieri utilizzeranno questo numero per comunicare l'orario di consegna.
Se il destinatario designato è il produttore, Amazon non rimborserà gli articoli non riacquistati dal produttore.
Importante:
Inviando un ordine di rimozione, accetti di ricevere contemporaneamente tutte le unità comprese in tale ordine all'indirizzo di spedizione designato. Se il destinatario designato non riceve tutte le unità in una sola volta, potremmo chiedere al corriere di metterle a disposizione di Amazon. In tal caso, pagherai i relativi costi e non avrai diritto ad alcun rimborso da parte di Amazon. Se i problemi di consegna persistono, potresti non poter più inviare ordini di rimozione di qualsiasi tipo di inventario stoccato nei nostri centri logistici. Tale inventario continuerà ad accumulare costi di stoccaggio e potrebbe essere soggetto alla tariffa di stoccaggio a lungo termine.
Articoli danneggiati o non corretti
Quando ricevi le unità rimosse, accetta la consegna e documenta l'eventuale presenza di danni. Ti rimborseremo le unità danneggiate secondo le Condizioni per il rimborso di inventario smarrito e danneggiato di Logistica di Amazon. Le unità rifiutate sono soggette al contratto di ricezione descritto nella sezione precedente.
Per richiedere il rimborso di un'unità, devi fornire una prova del danno subito. Non si accettano immagini "esemplificative", cioè di altre unità , o immagini di gruppo effettuate tramite l'utilizzo del grandangolo.
Analogamente, se la spedizione contiene articoli che non ti appartengono, accetta la consegna e documenta gli articoli ricevuti prima di contattarci.
Fornire immagini complete e chiare degli articoli danneggiati o ricevuti per errore aiuterà il team di competenza a risolvere il problema più rapidamente.