Negli ultimi mesi, abbiamo apportato alcune importanti integrazioni a Seller Central sulla base del feedback ricevuto dai venditori che, come te, utilizzano il servizio Logistica di Amazon. Con queste modifiche sono stati semplificati due tipi di operazioni: la creazione delle spedizioni e la gestione dell'inventario.
Ora che abbiamo introdotto questi miglioramenti, tutte le importanti innovazioni di Seller Central saranno disponibili soltanto per i venditori che utilizzano i nuovi strumenti per la creazione delle spedizioni e la gestione dell'inventario: gli strumenti precedenti verranno gradualmente eliminati. Di seguito una panoramica di cosa sta cambiando e le ragioni per cui vale la pena iniziare a utilizzare le nuove funzioni fin da subito.
A partire dal 1° maggio 2014, il nuovo flusso di creazione di una spedizione sostituirà completamente la procedura precedente. Ti consigliamo di passare subito al nuovo sistema poiché i numerosi miglioramenti e i nuovi servizi che introdurremo in Seller Central nei prossimi mesi saranno disponibili soltanto per i venditori che utilizzano il nuovo flusso di creazione di una spedizione.
Il nuovo flusso di creazione di una spedizione è stato rinnovato per offrire una maggiore facilità di utilizzo, ridurre il numero delle operazioni necessarie e rispondere meglio ai requisiti Amazon per le spedizioni ai nostri centri logistici. I venditori che utilizzano il nuovo flusso di creazione di una spedizione usufruiscono di numerosi vantaggi, tra cui i seguenti:
Il nuovo flusso di creazione di una spedizione comprende anche queste funzionalità disponibili su richiesta:
Ti consigliamo di passare oggi stesso al nuovo flusso di lavoro per usufruire da subito dei vantaggi offerti. Segui queste semplici istruzioni:
Potrai continuare a effettuare tutte le operazioni che hai sempre eseguito con le funzioni di spedizione esistenti. Non perderai alcun dato in questa fase di transizione perché ogni spedizione creata nel vecchio flusso di lavoro sarà immediatamente disponibile nel nuovo sistema. La prossima volta che creerai una spedizione, verrai automaticamente indirizzato al nuovo flusso. Se hai bisogno di aiuto durante la creazione di una spedizione, puoi utilizzare i link Maggiori informazioni disponibili in ciascuna fase del flusso di lavoro. Per visualizzare le istruzioni passo per passo dell'Aiuto, seleziona Flusso di creazione di una spedizione o guarda il video disponibile in questa pagina.
Nel nuovo flusso di creazione di una spedizione è disponibile il nuovo modello Creazione piano di spedizione che ti consente di caricare i dettagli relativi alle spedizioni più grandi. Se attualmente usi il modello Richiesta di spedizione in entrata per creare le tue spedizioni con il vecchio flusso di lavoro, passando al nuovo flusso dovrai iniziare a utilizzare i nuovi modelli Creazione piano di spedizione. Questi nuovi modelli sono molto simili a quelli che sei abituato a usare.
Se non hai mai usato un modello per creare una spedizione, scopri come utilizzare il nostro modello Creazione piano di spedizione con il nuovo flusso di creazione di una spedizione.
Le principali funzioni di gestione dell'inventario sono state raggruppate in un'unica vista nella pagina Gestisci il tuo inventario. In questo modo, non dovrai più accedere separatamente alla pagina Gestisci inventario Logistica di Amazon per visualizzare le offerte Logistica di Amazon e alla pagina Gestisci il tuo inventario per le offerte Amazon che gestisci direttamente. Inoltre, potrai visualizzare in anteprima le commissioni stimate per i servizi Vendita su Amazon e Logistica di Amazon nella stessa schermata. Continueremo ad aggiungere nuove funzionalità alla serie di strumenti disponibili in Gestisci il tuo inventario. La pagina Gestisci inventario Logistica di Amazon sarà ritirata entro la fine dell'anno.
Ecco le funzioni che probabilmente sei abituato a vedere nella pagina Gestisci inventario Logistica di Amazon:
La pagina Gestisci il tuo inventario presenta già caratteristiche molto simili. A breve verranno aggiunte ulteriori funzioni in questa pagina, tra cui l'opzione Archivia Articoli e la possibilità di selezionare offerte in più pagine:
La pagina Gestisci il tuo inventario presenta alcune funzioni aggiuntive che non sono disponibili in Gestisci inventario Logistica di Amazon:
Per informazioni su come utilizzare le funzioni presenti nella pagina Gestisci il tuo inventario, ti consigliamo di leggere le seguenti pagine dell'Aiuto: