Dopo aver creato un Account venditore in un nuovo marketplace di destinazione, l'operazione successiva consiste nel creare le offerte per i tuoi prodotti nel nuovo marketplace. I requisiti delle offerte possono variare in base al marketplace: assicurati pertanto di consultare le linee guida contenute nelle pagine di aiuto di ciascun marketplace. Di seguito sono indicati gli elementi che caratterizzano un'offerta su un marketplace Amazon:
numero di identificazione globale come i codici UPC, EAN o ISBN.
breve descrizione dell'articolo. Alcune categorie potrebbero avere requisiti diversi per i titoli: ti invitiamo pertanto a consultare le guide di stile in Seller Central per maggiori informazioni in merito.
gli elenchi puntati mostrano in breve le principali caratteristiche dell'articolo e hanno lo scopo di catturare l'interesse del cliente. La descrizione, invece, fornisce informazioni dettagliate sul prodotto.
foto che illustrano l'articolo in modo chiaro, mettendo in evidenza il maggior numero possibile di dettagli. Alcune categorie potrebbero avere requisiti diversi per le immagini: ti invitiamo pertanto a consultare le guide di stile in Seller Central per maggiori informazioni.
le parole chiave che un acquirente potrebbe inserire nel campo Cerca per trovare il tuo prodotto. Puoi fornire termini di ricerca multipli.
Se hai un inventario piccolo (meno di 100 prodotti), può risultare più semplice pubblicare un prodotto alla volta utilizzando la funzione Aggiungi un prodotto. Peraltro, i venditori Pro e quelli che hanno inventari più grandi possono caricare l'inventario utilizzando un modello di caricamento dati. Per trovare un modello per il tuo inventario, accedi alla pagina di aiuto Modelli di caricamento dati.
Le offerte devono essere create nella lingua del marketplace Amazon in cui desideri vendere i tuoi prodotti. Ad esempio, per vendere su Amazon.de o Amazon.jp, le tue offerte devono essere pubblicate rispettivamente in tedesco e giapponese. Se non conosci la lingua del marketplace Amazon dove desideri vendere i tuoi prodotti, puoi utilizzare le numerose risorse online che aiutano i venditori a tradurre le proprie offerte in maniera professionale.
Ecco alcuni link che altri venditori hanno trovato utili:
La funzione Crea offerte a livello internazionale, disponibile in Europa e dal Regno Unito agli Stati Uniti, ti permette di risparmiare tempo nella gestione delle offerte e di creare e aggiornare contemporaneamente tutte le offerte nei diversi marketplace europei di Amazon tramite il tuo account unificato. Dopo aver creato e lanciato le tue offerte nel marketplace di origine, puoi selezionarle e identificare un marketplace di destinazione dove, al momento, non hai offerte pubblicate. La funzione Crea offerte a livello internazionale esegue, in maniera automatica, le seguenti operazioni:
Per maggiori dettagli, consulta il video Come creare offerte a livello internazionale.
Se vendi già in Europa, prova subito lo strumento Crea offerte a livello internazionale.