Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Stato della campagna

La colonna Stato in Gestione delle campagne mostra informazioni sullo stato attuale della campagna. Lo stato riflette le modifiche apportate alla campagna e se gli annunci della campagna sono stati approvati in base alle norme per la pubblicità di Amazon.

La tabella seguente descrive gli stati che potresti vedere e alcune azioni consigliate. Consulta Modifica stato della campagna per ulteriori istruzioni.

Stato della campagna Dettagli Consigli
Attiva La campagna è attiva e idonea a ottenere impressioni. I tuoi annunci verranno visualizzati nei placement idonei. Puoi osservare la performance di una campagna nel tempo in Gestione delle campagne e scaricare i report sulla performance per analisi più approfondite.
Programmata La campagna non è ancora iniziata ed è programmata per iniziare in futuro. Per modificare la data di inizio della campagna, seleziona il nome della campagna, quindi seleziona Impostazioni della campagna per modificare l'intervallo di date.
Incompleta Gli annunci non possono essere visualizzati perché la campagna non ha un target né un prodotto da pubblicizzare. Questo stato viene utilizzato solo per Sponsored Products. Per rendere la campagna idonea a essere pubblicata, selezionala e aggiungi uno o più target e prodotti a uno dei gruppi di annunci. Se non esistono gruppi di annunci, seleziona Crea gruppo di annunci e aggiungi uno o più target al gruppo di annunci.
Budget esaurito La campagna ha superato il suo budget giornaliero. Gli annunci in questa campagna non sono idonei a ottenere impressioni fino a mezzanotte, quando il budget giornaliero viene reimpostato. Apporta una delle seguenti modifiche:
  • Per modificare il budget giornaliero della campagna o il budget per tutta la durata della campagna, seleziona il nome della campagna e quindi seleziona Impostazioni della campagna.
  • Per modificare o rimuovere il limite di budget giornaliero per Sponsored Products, vai a tutte le campagne in Gestione delle campagne e seleziona Impostazioni pubblicità.
Nota: Il limite di budget della campagna è disponibile solo per Sponsored Products. Il budget per tutta la durata della campagna è disponibile per Sponsored Brands.
Pagamento non riuscito Il metodo di pagamento (carta di debito, di credito o bonifico) è stato disattivato o modificato di recente o non ha fondi sufficienti. Per modificare il metodo di pagamento, vai a Impostazioni > > Informazioni sull'account. In Informazioni sui pagamenti, fai clic su Metodi di addebito per la pubblicità per modificare un metodo di pagamento esistente o aggiungerne uno nuovo. Maggiori informazioni sul pagamento non riuscito
Terminata La data di fine della campagna è già trascorsa e la campagna è terminata. Per continuare a pubblicare gli annunci della campagna Sponsored Products, seleziona il nome della campagna, quindi seleziona Impostazioni della campagna per modificare o rimuovere la data di fine. Le campagne Sponsored Brands non possono essere riattivate una volta terminate.
In pausa La campagna non è idonea alla pubblicazione perché è impostata su In pausa. Per riavviare la campagna, fai clic sul selettore nella colonna Attivo.
Archiviata La campagna non è idonea alla pubblicazione perché è impostata su Archiviata. La campagna non può essere abilitata o messa in pausa.
Bozza La campagna non è attiva perché non è stata inviata. Assicurati di aver completato tutti i passaggi del processo di creazione della campagna.
In attesa di revisione Amazon sta controllando la campagna e ne abiliterà la pubblicazione se approvata. La revisione della campagna può richiedere fino a tre giorni lavorativi. Ti invieremo un'email per farti sapere se la tua campagna è stata accettata o rifiutata. Se la campagna viene approvata, verrà avviata automaticamente.
Non approvata La creatività della campagna è stata rifiutata e deve essere modificata. Se la campagna viene rifiutata, dovrai apportare all’annuncio le modifiche richieste. Dopo aver aggiornato l'annuncio, dovrai inviarlo di nuovo alla revisione.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2019, Amazon.com, Inc. or its affiliates